dibattito

Raccontare l’integrazione - Storie multimediali, esperienze e dibattito

8 febbraio 2009
ore 15:30 (Durata: 4 ore)
Centro Il Pitigliani Via Arco De’ Tolomei, 1, Roma (RM)OSMGoogleApple

Programma:
- Paolo Ciani Responsabile Comunità Rom e Sinti per Sant’Egidio in conversazione con Graziano Halilovic, Mediatore Culturale Rom
- Yahya Pallavicini Vice Presidente CO.RE.IS, Comunità Religiosa Islamica Italiana in conversazione con Khaled Chaouki direttore di minareti.it su Integrazione di mussulmani italiani e stranieri in Italia
- Edna Angelica Calò Livne Direttore pedagogico, educatrice Fondazione Bereshit LaShalom, sul tema fare teatro e volontariato con giovani ebrei e arabi israeliani in Galilea (Google) “ Il teatro che educa alla pace (Israele)”
- Gualtiero Pierce Autore e regista, intervistato da Giovan Battista Brunori Redattore esteri e conduttore TG2 – RAI su i bambini - ebrei, mussulmani e cattolici - di Roma. L’attore e cantante gospel Harold Bradley leggerà alcuni brani del libro di Gualtiero Pierce, Il Signore è grande e non si può disegnare perché nel foglio non ci sta.
- Franco Corradini Assessore alla Coesione e Sicurezza Sociale al Comune di Reggio Emilia, sul tema l’implementazione del programma di integrazione del Consiglio d’Europa a Reggio Emilia
Modera Lisa Palmieri-Billig Rappresentante dell’A.J.C. in Italia e presso la Santa Sede

Per maggiori informazioni:
Carmine Monaco
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1918: Finisce "l'inutile strage" della Prima Guerra Mondiale

Dal sito

  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    La sconfitta di Trump e il movimento pacifista

    La guerra in Iran ha trascinato Trump e i repubblicani verso la sconfitta: il Midterm 2026 è stato un referendum contro la guerra. E contro il piano trumpiano di aumento delle spese militari del 42%.
    4 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
  • Editoriale
    Onore ai disertori e a chi rifiuta la follia bellica

    4 Novembre: non festa ma lutto

    Contro il riarmo e la militarizzazione, rifiutiamo la narrazione eroica della Prima Guerra Mondiale, inutile massacro che aprì la strada al fascismo.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    L’inganno delle “Fiaccole della Libertà”

    Quando il marketing del tabacco colonizzò l’emancipazione femminile

    La sigaretta nel secolo scorso era percepita come un simbolo di autorità maschile. Di conseguenza, se l'atto di fumare fosse stato associato alla lotta contro il patriarcato e all'uguaglianza con l'uomo, le donne avrebbero abbracciato il consumo di tabacco come un atto di ribellione politica.
    3 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    La strage silenziosa di chi difende terre e risorse naturali

    124 attivisti uccisi o scomparsi in un anno
    2 novembre 2026 - Giorgio Trucchi
  • Processo Ilva
    In allegato la sentenza

    ILVA, la sentenza della Cassazione spiegata in 10 punti

    Che cosa è l'azione inibitoria collettiva prevista dal codice di procedura civile? Cosa chiedevano i cittadini e cosa ha obiettato l'ILVA? Che logica ha seguito la Cassazione per stoppare l'area a caldo dell'ILVA?
    3 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)