festa

26 Aprile: Comunicato Stampa "*2nd hand 2nd life -- Festa Vintage*" 2009

26 aprile 2009
ore 16:00 (Durata: 8 ore)

Domenica 26 Aprile
presso Auditorium Flog
via Michele Mercati 24b

l'associazione di volontariato ManiTese Firenze organizza l'annuale festa di raccolta fondi ironizzando sulla moda del Vintage e prendendo spunto da una delle attività storiche di autofinanziamento: la raccolta, il riutilizzo e il riciclaggio dell'usato e i mercatini solidali.

2nd hand 2nd life -- Festa Vintage*" 2009
16.00 alle 20.00 MERCATINO DELL’USATO SELEZIONE VINTAGE (vestiti, scarpe, accessori…), pizzi delle nonne, giocattoli, libri,
21:30 concerto de I Ganzi e musica con dj Jack

Ingresso Libero, offerta per gli spettacoli della sera.
Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto al Progetto 2098- PREVENZIONE E RECUPERO NUTRIZIONALE PER MINORI IN DIFFICOLTÀ, Guatemala - Dipartimento di Chiquimula.
Musica, festa e un mercatino dell'usato vintage per aiutare il Centro di Recupero Nutrizionale "Bethania", Guatemala, che si occupa dell'assistenza, della cura e del recupero psicomotorio di bambini che soffrono di denutrizione o comunque affetti da patologie dell'infanzia, nonché dell'assistenza dei loro genitori che, molto frequentemente, sono giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.
Accanto all’attività principale, realizzata da molti anni con ottimi risultati e riconoscimenti pubblici anche a livello nazionale, il Centro ha sviluppato tutta una serie di azioni volte ad ottenere lo sviluppo culturale, sociale ed economico dell’area di intervento. i dettagli del progetto su www.manitese.it
L'associazione Manitese Firenze, attraverso la Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà Firenze, svolge una pluriennale attività di recupero e riuso sul territorio della provincia fiorentina finalizzata alla raccolta di beni usati (mobili, vestiti, oggetti), donati dai cittadini che intendono disfarsene, ma ancora in buone condizioni e riutilizzabili.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)