festa

26 Aprile: Comunicato Stampa "*2nd hand 2nd life -- Festa Vintage*" 2009

26 aprile 2009
ore 16:00 (Durata: 8 ore)

Domenica 26 Aprile
presso Auditorium Flog
via Michele Mercati 24b

l'associazione di volontariato ManiTese Firenze organizza l'annuale festa di raccolta fondi ironizzando sulla moda del Vintage e prendendo spunto da una delle attività storiche di autofinanziamento: la raccolta, il riutilizzo e il riciclaggio dell'usato e i mercatini solidali.

2nd hand 2nd life -- Festa Vintage*" 2009
16.00 alle 20.00 MERCATINO DELL’USATO SELEZIONE VINTAGE (vestiti, scarpe, accessori…), pizzi delle nonne, giocattoli, libri,
21:30 concerto de I Ganzi e musica con dj Jack

Ingresso Libero, offerta per gli spettacoli della sera.
Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto al Progetto 2098- PREVENZIONE E RECUPERO NUTRIZIONALE PER MINORI IN DIFFICOLTÀ, Guatemala - Dipartimento di Chiquimula.
Musica, festa e un mercatino dell'usato vintage per aiutare il Centro di Recupero Nutrizionale "Bethania", Guatemala, che si occupa dell'assistenza, della cura e del recupero psicomotorio di bambini che soffrono di denutrizione o comunque affetti da patologie dell'infanzia, nonché dell'assistenza dei loro genitori che, molto frequentemente, sono giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.
Accanto all’attività principale, realizzata da molti anni con ottimi risultati e riconoscimenti pubblici anche a livello nazionale, il Centro ha sviluppato tutta una serie di azioni volte ad ottenere lo sviluppo culturale, sociale ed economico dell’area di intervento. i dettagli del progetto su www.manitese.it
L'associazione Manitese Firenze, attraverso la Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà Firenze, svolge una pluriennale attività di recupero e riuso sul territorio della provincia fiorentina finalizzata alla raccolta di beni usati (mobili, vestiti, oggetti), donati dai cittadini che intendono disfarsene, ma ancora in buone condizioni e riutilizzabili.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Educazione alla cittadinanza: costruzione e creazione di donne e uomini alla ricerca di senso

    Educazione: tra etica e politica 

    L’etica dà sostegno a quell’impulso di trasformazione proprio della permanente ricerca del senso della vita
    24 ottobre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Giamaica, Nauru e Honduras gli ultimi Stati firmatari. Il "Nuclear Ban" diventa realtà.

    Armi nucleari: inumane, inaccettabili, e adesso illegali

    Dichiarazione di IPPNW - International Physicians for the Prevention of Nuclear War - al raggiungimento delle 50 adesioni per l'entrata in vigore del Trattato per la Proibizione delle armi nucleari.
    25 ottobre 2020 - Roberto Del Bianco
  • Sociale
    Uno studio sulla produzione di cacao

    Cacao amaro: lo sfruttamento minorile nella produzione di cioccolato

    Un nuovo studio dimostra i livelli dello sfruttamento minorile in Africa per la produzione di cacao. Solo in Costa d'Avorio e Ghana sono 1,5 milioni i bambini sfruttati
    25 ottobre 2020 - Katrin Gänsler
  • Latina
    Il Movimiento al Socialismo dovrà guardarsi dalle manovre di destabilizzazione della destra

    La Bolivia che verrà

    «Abbiamo recuperato la democrazia e la speranza» sono state le prime parole pronunciate da Luis Arce dopo la sua elezione
    25 ottobre 2020 - David Lifodi
  • Disarmo
    Autoritarismo del governo turco, gravi violazioni dei diritti umani e ingerenze in vari conflitti

    Stop armi alla Turchia

    La Rete Italiana Pace e Disarmo, nel contesto dell'iniziativa europea, rilancia in questo contesto la richiesta di blocco completo del flusso di armamenti verso la Turchia e il regime di Erdogan.
    23 ottobre 2020
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)