festa

26 Aprile: Comunicato Stampa "*2nd hand 2nd life -- Festa Vintage*" 2009

26 aprile 2009
ore 16:00 (Durata: 8 ore)

Domenica 26 Aprile
presso Auditorium Flog
via Michele Mercati 24b

l'associazione di volontariato ManiTese Firenze organizza l'annuale festa di raccolta fondi ironizzando sulla moda del Vintage e prendendo spunto da una delle attività storiche di autofinanziamento: la raccolta, il riutilizzo e il riciclaggio dell'usato e i mercatini solidali.

2nd hand 2nd life -- Festa Vintage*" 2009
16.00 alle 20.00 MERCATINO DELL’USATO SELEZIONE VINTAGE (vestiti, scarpe, accessori…), pizzi delle nonne, giocattoli, libri,
21:30 concerto de I Ganzi e musica con dj Jack

Ingresso Libero, offerta per gli spettacoli della sera.
Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto al Progetto 2098- PREVENZIONE E RECUPERO NUTRIZIONALE PER MINORI IN DIFFICOLTÀ, Guatemala - Dipartimento di Chiquimula.
Musica, festa e un mercatino dell'usato vintage per aiutare il Centro di Recupero Nutrizionale "Bethania", Guatemala, che si occupa dell'assistenza, della cura e del recupero psicomotorio di bambini che soffrono di denutrizione o comunque affetti da patologie dell'infanzia, nonché dell'assistenza dei loro genitori che, molto frequentemente, sono giovani di età compresa tra i 14 ed i 20 anni.
Accanto all’attività principale, realizzata da molti anni con ottimi risultati e riconoscimenti pubblici anche a livello nazionale, il Centro ha sviluppato tutta una serie di azioni volte ad ottenere lo sviluppo culturale, sociale ed economico dell’area di intervento. i dettagli del progetto su www.manitese.it
L'associazione Manitese Firenze, attraverso la Cooperativa Riciclaggio e Solidarietà Firenze, svolge una pluriennale attività di recupero e riuso sul territorio della provincia fiorentina finalizzata alla raccolta di beni usati (mobili, vestiti, oggetti), donati dai cittadini che intendono disfarsene, ma ancora in buone condizioni e riutilizzabili.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Gran parte degli omicidi commessi avviene per mano della polizia

    Il Tribunale permanente dei popoli giudicherà lo Stato colombiano per genocidio

    Sotto la presidenza di Iván Duque sono stati uccisi 167 leader indigeni
    22 gennaio 2021 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Grave regressione dei diritti delle donne

    Proibizione dell’aborto e del matrimonio egualitario scolpita nella pietra
    22 gennaio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Editoriale
    Svolta storica nel diritto internazionale

    Da oggi le armi nucleari diventano illegali

    Entra in vigore il TPNW (Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons), detto anche TPAN (Trattato di Proibizione della Armi Nucleari. Le armi nucleari vengono messe al bando in quanto armi indiscriminate. E' una vittoria del movimento pacifista internazionale e della campagna ICAN.
    22 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    Un evento online promosso da Abolition 2000

    All’entrata in vigore del TPAN, ricordando la prima Risoluzione delle N.U.

    Ecco dei giorni che sembrano incastrarsi in un incrocio di eventi e di opportunità per l’obiettivo del disarmo atomico. Il nuovo Presidente U.S.A. Biden. Il TPNW. E il 75° anniversario della Risoluzione 1 (1) delle Nazioni Unite
    21 gennaio 2021 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Il trattato TPAN ha raggiunto la sua attuazione

    Nucleare civile e militare: una bomba!

    Il trattato ONU TPAN per la proibizione delle armi nucleari il 22 gennaio 2021 entra in vigore, anche se ha dei limiti perché non è stato ancora né firmato, né ratificato da nessuno dei paesi che detengono l’arma nucleare
    17 gennaio 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)