campo

Up and Down the Med Sea 2009

11 agosto 2009
Contrada cugni snc, Noto Siracusa, Siracusa (SR)OSMGoogleApple

Anche quest'anno l'associazione Dance the Life insieme all'associazione Street Children onlus propone un campo di volontariato ambientale per la pulizia delle coste. Il campo si tiene dal 11 al 18 agosto e vi prendono parte volontari provenienti dall'Italia a dal resto del mondo.

Tutti i giorni si andrà a ripulire tratti di costa deteriorati dall'impatto antropico e si svolgerà attività di sensibilizzazione fra i bagnanti e i turisti presenti, grazie anche alla partecipazione di una biologa marina.

I volontari sono ospitati per l'intera durata del campo in tenda presso la sede dell'associazione.

Il vitto è vegetariano e i volontari si prendono cura insieme della preparazione dei pasti e della gestione del campo coordinati da un camp-leader.

E' possibile arrivare qualche giorno prima o partire qualche giorno dopo previ accordi con l'associazione.

La partecipazione al campo richiede un contributo di 50 euro (per tessera associativa,spese assicurazione e segreteria).
Non è assolutamente richiesta nessun altro tipo di quota o tessera.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Il Primo Ministro era Per Albin Hansson, leader socialdemocratico

    La Svezia e la cooperazione con il Terzo Reich durante la seconda guerra mondiale

    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Un confronto fra Giulio Maccacaro, Lorenzo Tomatis e Gabriele Bortolozzo

    Tre pionieri italiani nella storia della lotta per la salute in fabbrica

    Hanno voluto demistificare la presunta "neutralità" della scienza e hanno messo al centro la salute collettiva contro gli interessi economici della produzione industriale inquinante. La storica lotta contro l'inquinamento cancerogeno del Petrolchimico di Porto Marghera a Venezia.
    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Lo scorso 27 luglio è stato arrestato l’ultimo criminale che aveva torturato il cantautore cileno

    Cile: Víctor Jara continua a cantare

    Nelson Haase Mazzei, ex colonnello dell’esercito condannato a 25 anni di carcere, finora era riuscito a vivere in latitanza
    13 settembre 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Convegno costitutivo di Medicina Democratica tenutosi a Bologna il 15-16 maggio 1976

    Il movimento di lotta per la salute

    Il progressivo deterioramento, statisticamente documentabile, della salute collettiva per l'incidenza crescente di tutte le malattie legate alla nocività è il portato del modo di produzione capitalistico. Ciò significa per noi puntare su tutte le forme di autogestione.
    Giulio Maccacaro
  • Processo Ilva
    Il testo dell'ordinanza della Corte d’Appello di Milano

    Perché l'area a caldo dell'ILVA viene spenta: cosa dice l'ordinanza

    Il 9 settembre 2026 la Corte d'Appello di Milano si è espressa sulla richiesta di sospensione dell'efficacia esecutiva del decreto n. 425/2026. Tale decreto della stessa Corte d'Appello, datato 9 luglio 2026, imponeva lo stop delle attività produttive dell'area a caldo.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)