festa

Giocolieri, colori e un po' d'Africa in un pomeriggio torinese

14 giugno 2009
ore 15:30 (Durata: 3 ore)

Pomeriggio di divertimento per i bambini con l'Associazione Ritmi Africani. Saremo presenti con giocolieri volontari e attività di animazione domenica 14 giugno dalle 15.30 alle 18.30 davanti alla Gelateria Popolare di Via Borgo Dora 3 a Torino:
- Disegna la tua Africa: inviteremo i bambini a realizzare disegni a tema che porteremo in Senegal ai bimbi che frequentano i nostri corsi di sostegno scolastico
- Tracce di colore contro il razzismo: tutti i presenti, grandi e piccini, potranno lasciare la propria impronta, un disegno o un pensiero su un telo bianco che esporremo nella nostra sede a Dakar in segno di amicizia e scambio
- Io non sono razzista: scene di vita quotidiana torinese, per scoprire che gli "altri" sono già qui e non fanno paura
Ci saranno, inoltre, la mostra fotografica Visages, 20 scatti sul Senegal e l'esposizione di artigianato senegalese. I proventi della giornata sono destinati ai progetti di solidarietà che i volontari dell'Associazione Ritmi Africani portano avanti in Senegal e in Gambia dal 2001.
La Gelateria Popolare farà uno sconto sui gelati per tutti i bambini

Per maggiori informazioni:
Associazione Umanista Ritmi Africani
3392422825
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)