convegno

Il disagio nel disagio

11 luglio 2009
ore 19:00

Cosa è successo ai cittadini con disagio mentale che hanno bruscamente interrotto la terapia a causa del terremoto in Abruzzo?

Per scoprirlo e per trovare una via di intervento comune, l’organizzazione di volontariato 180 amici, in collaborazione con il Municipio Roma XI e con le associazioni Altrevie e Cara Garbatella, invita alla serata “Il disagio nel disagio”, sabato 11 luglio 2009 dalle ore 19.00 presso la Villetta in Via F. Passino 26 a Roma. Seguirà una cena in favore della sezione di 180amici di L’Aquila.

Al dibattito partecipano la Consigliera del Comune di Roma Gemma Azuni, il Presidente Municipio Roma XI Andrea Catarci, l’Assessore Politiche Sociali Municipio Roma XI Andrea Beccari, il Consigliere Municipio Roma XI Paola Angelucci, il Direttore dell’Unità Operativa Centro Diurno Psichiatrico di L’Aquila Alessandro Sirolli, la Volontaria di 180 amici Arianna Scrolli e la Presidente della Fondazione Basaglia Maria Grazia Giannichedda.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Spes
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Scheda storica su Smedley Butler

    Il generale americano pluridecorato che divenne il più feroce oppositore dell'imperialismo

    Nato negli Stati Uniti il 30 luglio 1881, partecipò a quasi tutti i conflitti militari dell'epoca. Ma da eroe di si trasformò in critico intransigente delle guerre americane fino a scrivere un manifesto pacifista: "War is a racket".
    5 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Terzo secolo a.C.

    L'imperatore Ashoka che abbandonò le guerre di conquista

    Al posto della conquista militare, Ashoka propose quella che chiamò "conquista mediante il Dhamma" (dhammavijaya), cioè la diffusione dell'esempio morale, della giustizia e della cooperazione. Governò gran parte dell'attuale India, Pakistan, Bangladesh e Afghanistan orientale.
    5 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Albert

    E' un bollettino pacifista internazionale multilingue
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    PeaceLink

    PeaceLink è un'associazione eco-pacifista italiana nata nel 1991, pioniera nell'uso della telematica per il giornalismo partecipativo e l'attivismo. L'organizzazione promuove la cultura della pace, i diritti umani, il disarmo e la tutela dell'ambiente, unendo l'impegno sociale alle nuove tecnologie.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Afghanistan

    La guerra in Afghanistan (2001-2021) è stato un conflitto armato ventennale scatenato dall'invasione a guida USA in risposta agli attentati dell'11 settembre. Presentata come una "missione di pace" si è conclusa con il totale fallimento degli obiettivi dichiarati e il ritorno al potere dei Talebani.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)