convegno

Il disagio nel disagio

11 luglio 2009
ore 19:00

Cosa è successo ai cittadini con disagio mentale che hanno bruscamente interrotto la terapia a causa del terremoto in Abruzzo?

Per scoprirlo e per trovare una via di intervento comune, l’organizzazione di volontariato 180 amici, in collaborazione con il Municipio Roma XI e con le associazioni Altrevie e Cara Garbatella, invita alla serata “Il disagio nel disagio”, sabato 11 luglio 2009 dalle ore 19.00 presso la Villetta in Via F. Passino 26 a Roma. Seguirà una cena in favore della sezione di 180amici di L’Aquila.

Al dibattito partecipano la Consigliera del Comune di Roma Gemma Azuni, il Presidente Municipio Roma XI Andrea Catarci, l’Assessore Politiche Sociali Municipio Roma XI Andrea Beccari, il Consigliere Municipio Roma XI Paola Angelucci, il Direttore dell’Unità Operativa Centro Diurno Psichiatrico di L’Aquila Alessandro Sirolli, la Volontaria di 180 amici Arianna Scrolli e la Presidente della Fondazione Basaglia Maria Grazia Giannichedda.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Spes
06.44702178
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink
    L’obiezione di coscienza di Daniel Hale

    Italiani per Hale

    L’ex analista dell'intelligence Usa è in carcere perché ha svelato i danni collaterali dei droni. Ha detto: "Abbiamo ucciso persone che non c’entravano nulla con l’11 settembre". Alex Zanotelli aderisce a questa campagna e dice: “Daniel Hale è un eroe del nostro tempo, è un dovere sostenerlo".
    18 settembre 2021 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Edwin e Raúl sono già liberi

    Assolti da tutte le imputazioni
    21 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Il 7 settembre scorso il Covid-19 ha ucciso il sacerdote salvadoregno

    Rutilio Sánchez: in direzione ostinata e contraria

    Vicino alla guerriglia e impegnato nelle comunità di base, fino alla fine ha rappresentato una voce libera e critica del suo paese
    22 settembre 2021 - David Lifodi
  • Cultura
    In Memoria di Virginio Bettini

    Lettera a Virginio Bettini. A un anno dalla sua scomparsa

    È occorso parecchio tempo per preparare il tuo libro postumo perché come tu ci hai chiesto, necessitava dei contributi di due tuoi cari compagni. Il primo contributo di Maurizio Acerbo e il secondo di Paolo Ferrero
    21 settembre 2021 - Laura Tussi
  • Latina

    Crisi climatica e il rischio di difendere i beni comuni

    Rapporto di Global Witness evidenzia drammatico aumento degli attacchi mortali
    19 settembre 2021 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)