corso

Mediatori Internazionali di Pace

26 novembre 2009

Il Corso per Mediatori Internazionali di Pace si propone di fornire i primi strumenti di base per persone interessate a studiare e sperimentare modalità di soluzione nonviolenta dei conflitti, anche a livello internazionale, attraverso lo strumento dei Corpi Civili di Pace, un servizio il cui scopo è quello di intervenire in caso di crisi o di conflitti violenti con azioni pianificate nonviolente, come ad esempio la prevenzione, il monitoraggio, la mediazione, l’interposizione, la riconciliazione.

Il corso è organizzato da
Pax Christi Italia
Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza - Gruppo di Azione Nonviolenta Forlì-Cesena
ISCOS-Cisl di Forlì-Cesena

E' sostenuto e promosso da
Regione Emilia-Romagna Assessorato alla Promozione delle politiche sociali
Provincia di Forlì-Cesena Assessorato al Welfare Pace e Diritti Umani
Comune di Bertinoro
Polo Scientifico Didattico di Forlì dell’Università di Bologna
COPRESC Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Forlì-Cesena
Centro Residenziale Universitario di Bertinoro

Tutte le informazioni sul corso, con il programma e le modalita' di iscrizione, le potete trovare su:
http://www.alon.it/mediatoridipace/images/docs/scheda%20corso%20mediatori%2009.pdf

Per sapere chi sono i formatori e i relatori del corso potete andare su:
http://www.alon.it/mediatoridipace/images/docs/scheda%20formatori%20bertinoro%202009.pdf

Per iscriversi basta andare al link:
http://spreadsheets.google.com/viewform?key=pESui_6rbZS6IIvTZnTPBZw

Mediatori di Pace ha aderito alla Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza http://www.marciamondiale.org/adesioni/scheda/-/mediatori-di-pace/

Mediatori di Pace aderisce all'Appello 'EUROPE VOTE FOR PEACE!'
Organizzazioni della società civile che si occupano di pace e conflitti originarie di dodici Paesi membri della Ue hanno sottoscritto un Documento delle proposte chiave per il nuovo Parlamento europeo

Per maggiori informazioni:
Giorgio Gatta
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Il Primo Ministro era Per Albin Hansson, leader socialdemocratico

    La Svezia e la cooperazione con il Terzo Reich durante la seconda guerra mondiale

    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Un confronto fra Giulio Maccacaro, Lorenzo Tomatis e Gabriele Bortolozzo

    Tre pionieri italiani nella storia della lotta per la salute in fabbrica

    Hanno voluto demistificare la presunta "neutralità" della scienza e hanno messo al centro la salute collettiva contro gli interessi economici della produzione industriale inquinante. La storica lotta contro l'inquinamento cancerogeno del Petrolchimico di Porto Marghera a Venezia.
    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Lo scorso 27 luglio è stato arrestato l’ultimo criminale che aveva torturato il cantautore cileno

    Cile: Víctor Jara continua a cantare

    Nelson Haase Mazzei, ex colonnello dell’esercito condannato a 25 anni di carcere, finora era riuscito a vivere in latitanza
    13 settembre 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Convegno costitutivo di Medicina Democratica tenutosi a Bologna il 15-16 maggio 1976

    Il movimento di lotta per la salute

    Il progressivo deterioramento, statisticamente documentabile, della salute collettiva per l'incidenza crescente di tutte le malattie legate alla nocività è il portato del modo di produzione capitalistico. Ciò significa per noi puntare su tutte le forme di autogestione.
    Giulio Maccacaro
  • Processo Ilva
    Il testo dell'ordinanza della Corte d’Appello di Milano

    Perché l'area a caldo dell'ILVA viene spenta: cosa dice l'ordinanza

    Il 9 settembre 2026 la Corte d'Appello di Milano si è espressa sulla richiesta di sospensione dell'efficacia esecutiva del decreto n. 425/2026. Tale decreto della stessa Corte d'Appello, datato 9 luglio 2026, imponeva lo stop delle attività produttive dell'area a caldo.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)