tavola rotonda

Una nuova luce per lo sviluppo: le energie rinnovabili e lo sviluppo

4 dicembre 2009
ore 17:00 (Durata: 2 ore)

Ricerca e Cooperazione come ONG attiva nel campo della cooperazione internazionale, dei diritti umani e dello sviluplavori po sostenibile organizza a Pescara il 4 dicembre alle ore 17.00 una tavola rotonda per la costruzione di un network con i Paesi del Sud del mondo per promuovere nuovi progetti e linee di azione che valorizzino l’utilizzo di energie alternative. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto che coinvolge diverse realtà, sia in Italia sia nei Paesi in via di Sviluppo, teso a mettere in luce l’importanza delle energie rinnovabili e il loro possibile utilizzo come strumento di contrasto alla povertà.
Alla tavola rotonda sono invitate a partecipare le associazioni locali attive nel campo ambientale e sociale e chiunque sia sensibile al tema dello sviluppo sostenibile. L’incontro vuole essere un’opportunità per mettere a sistema le numerose realtà locali, confrontare le diverse azioni messe in atto e sviluppare azioni congiunte di intervento diretto. All’interno di tale ottica, Ricerca e Cooperazione illustrerà la propria esperienza nei progetti di educazione allo sviluppo, focalizzandosi sulle metodologie partecipative utilizzate basate sulle tecniche di teatro forum e ludo pedagogia. L’ingresso ai lavori è libero.

Per maggiori informazioni:
Antonio Lopez Y Royo e Graziano Tullio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    In Ecuador netta sconfitta di Noboa nel referendum che voleva spazzar via la Costituzione correista

    L’Ecuador rifiuta Noboa, ma il Cile strizza l’occhio a Kast

    Nelle presidenziali cilene, la candidata del Partito Comunista Jeanette Jara in lieve vantaggio sul filopinochettista José Antonio Kast al primo turno, ma al ballottaggio del 14 dicembre è assai probabile un’alleanza tra le destre conservatrici ed estreme che lo potrebbe portare alla Moneda
    19 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Diritti umani ed elezioni

    Il risultato potrebbe determinare progressi o regressioni in materia di diritti
    18 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)