evento

L’altra metà del tempo

19 dicembre 2009

Si svolge a Frosinone, sabato 19 e domenica 20 dicembre 2009, “L’altra metà del tempo”, la manifestazione per la promozione del volontariato promossa dalla Casa del Volontariato di Frosinone dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES. Un appuntamento con le associazioni della provincia di Frosinone con un programma tutto da scoprire.
Si parte sabato 19 alle 9.30 presso la Casa del Volontariato di Frosinone, in Via P. da Palestrina 14, con il convegno d’apertura “Dalle prassi agli strumenti, rafforzando il rapporto tra istituzioni e organizzazioni di volontariato”.
Intervengono Paola Minetti, Funzionario amministrativo del Comune di Bologna, autrice del libro “Il rapporto tra gli Enti locali e gli Organismi no profit”, i rappresentanti dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES, che invece faranno il punto su “Il ruolo dei Centri di Servizio per il Volontariato nella costruzione della partnership: riflessioni e spunti per il nuovo anno”, insieme a Michele Marini, Sindaco di Frosinone, e Antonello Iannarilli, Presidente della Provincia di Frosinone, con i contributi dei referenti delle amministrazioni locali e delle associazioni di volontariato della provincia.
Si prosegue domenica 20 dicembre, dalle 10.00 alle 19.30 in largo Turriziani, con una giornata in piazza insieme alle associazioni di volontariato della provincia, presenti per farsi conoscere, per illustrare il proprio materiale informativo e per invitare a degustazioni dal sapore tutto natalizio.
Tra le iniziative in programma, l’appuntamento per i più piccoli è dalle 10.00 alle 13.00 con l’animazione intorno al Ludobus della Cooperativa Finisterrae, mentre alle 16.30 i “Commedianti” presentano “Il carretto del piccolo popolo”, spettacolo teatrale itinerante a cura de “La Creativendoleria”.

Per ulteriori informazioni:
Casa del Volontariato di Frosinone
Via Pierluigi da Palestrina, 14 - 03100 Frosinone
tel. 0775.889054 - fax 0775.889054
frosinone@volontariato.lazio.it
www.volontariato.lazio.it

Per maggiori informazioni:
Casa del Volontariato
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Per il 2026, le attività di assistenza sanitaria saranno sostenute da OTB Foundation

    Soccorrere le vittime della guerra, l'ospedale di Medici Senza Frontiere ad Amman in Giordania

    "Accompagniamo i pazienti in un cammino di rielaborazione del trauma, fondamentale per il successo dell’intero percorso di cura”, spiega il dottor Ahmad Mahmoud Al Salem, psicologo di Medici Senza Frontiere presso il Reconstructive Surgery Hospital di Amman.
    30 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    The tools to impact this chain of death exist

    Blood gold

    A direct line connects the massacres in Sudan to our jewellery shops. We must break the chain that, through the smuggling of gold, finances the war and transforms the United Arab Emirates into an unpunished hub. Yet in Europe, blood gold continues to be traded with eyes closed.
    30 giugno 2026 - PeaceLink staff
  • Conflitti
    Gli strumenti per incidere su questa filiera di morte esistono

    Oro insanguinato

    Un filo diretto unisce i massacri in Sudan alle nostre gioiellerie. Occorre spezzare la catena che, attraverso il contrabbando dell'oro, finanzia la guerra e trasforma gli Emirati Arabi Uniti in un hub impunito. Ma in Europa si continua a commerciare oro insanguinato chiudendo gli occhi.
    30 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    L'effetto boomerang della "Guerra dei Chip"

    Come il protezionismo digitale Usa ha accelerato la crescita tecnologica cinese

    La recente evoluzione dello scontro tra Stati Uniti e Cina per il primato nell'Intelligenza Artificiale ci offre una straordinaria lezione di economia politica: le logiche del protezionismo possono trasformarsi in un clamoroso autogol per chi le promuove. L'amaro articolo odierno di Associated Press
    29 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio presidenziale del 21 giugno ha vinto De La Espriella, estrema destra, su Cepeda

    In Colombia un governo autoritario

    Minimo lo scarto tra i due candidati in un voto segnato dalle forti ingerenze Usa e dal maneggio dei voti dei colombiani all’estero che fanno ipotizzare una presunta frode.
    29 giugno 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)