presentazione

Sotto lo stesso cielo

31 gennaio 2010
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

omenica 31 gennaio alle 21 presso il Planetario di Roma, piazza G. Agnelli 10, Francesca Draghetti leggerà Sotto lo stesso cielo, libro scritto da Roberto Piumini e Stefano Sandrelli in collaborazione con EMERGENCY e l'Istituto Nazionale di Astrofisica per parlare ai ragazzi di migrazione, degli astri e del cielo: un immenso spazio da conoscere ma anche una grande volta comune a tutta l'umanità.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazioni al numero 060608.

Il libro racconta di bambini, donne e uomini in viaggio tra mare e cielo nel silenzio della notte, sperando in una nuova terra e in una vita buona. Nel buio si intravedono luci basse sul mare e in cielo la luce della luna, delle stelle e delle galassie…
La lettura della ballata sarà accompagnata dalla musica della Pigneto Orkestra con approfondimenti per spiegare ai ragazzi la storia delle meteoriti, del Sole e della Luna, della Terra e della Stella Polare.

Il diritti del libro, edito da Carthusia, sono destinati al Poliambulatorio avviato da EMERGENCY nel 2006 a Palermo per garantire assistenza sanitaria, gratuita, ai migranti e alle persone residenti in stato di bisogno.

Per conoscere i progetti di EMERGENCY e sostenerne le attività consultare è possibile consultare il sito internet www.emergency.it

Ulteriori informazioni per la stampa:
Sarah Scimò 335.7203254 stampa.roma@emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Una testimonianza e un appello urgente per rompere il silenzio sulla tragedia bellica

    Dal Museo per la Pace di Teheran

    Preoccupante è il silenzio e l'inazione della comunità internazionale e delle principali istituzioni globali. Le organizzazioni che un tempo simboleggiavano la sicurezza e la giustizia collettiva appaiono ora sempre più marginalizzate e inefficaci.
    14 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Una questione che chiama in causa il pacifismo

    Lo scontro fra Trump e il Papa sul tema della pace

    Le dichiarazioni di Trump mostrano un salto di qualità preoccupante. La guerra tende a diventare una opzione ordinaria. In questo quadro si inserisce anche la figura del Segretario alla Difesa Pete Hegseth, interprete di una visione fanatica del cristianesimo che richiama le crociate medioevali.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    La petroliera, lo Stretto di Hormuz e il diritto internazionale

    Golfo Persico, la Cina sfida il blocco navale USA

    La petroliera Rich Starry, 188 metri di lunghezza, partita dal Golfo Persico e diretta verso la Cina, ha attraversato lo Stretto di Hormuz sfidando di fatto un blocco navale statunitense. Quando la realtà smentisce l'esibizione della forza militare. Una riflessione per il mondo pacifista.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    L'esecutivo ha lasciato che si rinnovasse in automatico il memorandum di cooperazione militare

    I silenzi e le complicità del governo italiano su Israele

    E ora? Adesso non dobbiamo demordere. Occorre spostare l'iniziativa sul piano europeo. Infatti è stata lanciata un’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per la sospensione totale dell’accordo di associazione UE-Israele in considerazione delle violazioni dei diritti umani da parte di Israele.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    La multinazionale Belo Sun punta a costruire una miniera per estrarre oro a cielo aperto nel Pará

    Brasile: resistenza femminile all’estrattivismo

    Il progetto avrà un impatto pesantissimo sul fiume Xingu, sulla pesca artigianale, sull’agricoltura di sussistenza, e, più in generale, sulle popolazioni che vivono sul corso d’acqua. La battaglia delle donne indios non intende fermarsi.
    13 aprile 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)