presentazione

Sotto lo stesso cielo

31 gennaio 2010
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

omenica 31 gennaio alle 21 presso il Planetario di Roma, piazza G. Agnelli 10, Francesca Draghetti leggerà Sotto lo stesso cielo, libro scritto da Roberto Piumini e Stefano Sandrelli in collaborazione con EMERGENCY e l'Istituto Nazionale di Astrofisica per parlare ai ragazzi di migrazione, degli astri e del cielo: un immenso spazio da conoscere ma anche una grande volta comune a tutta l'umanità.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, prenotazioni al numero 060608.

Il libro racconta di bambini, donne e uomini in viaggio tra mare e cielo nel silenzio della notte, sperando in una nuova terra e in una vita buona. Nel buio si intravedono luci basse sul mare e in cielo la luce della luna, delle stelle e delle galassie…
La lettura della ballata sarà accompagnata dalla musica della Pigneto Orkestra con approfondimenti per spiegare ai ragazzi la storia delle meteoriti, del Sole e della Luna, della Terra e della Stella Polare.

Il diritti del libro, edito da Carthusia, sono destinati al Poliambulatorio avviato da EMERGENCY nel 2006 a Palermo per garantire assistenza sanitaria, gratuita, ai migranti e alle persone residenti in stato di bisogno.

Per conoscere i progetti di EMERGENCY e sostenerne le attività consultare è possibile consultare il sito internet www.emergency.it

Ulteriori informazioni per la stampa:
Sarah Scimò 335.7203254 stampa.roma@emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    Ex Ilva: sei giorni per conoscerne il futuro

    La trattativa Invitalia ArcelorMittal resta aperta, mentre i lavoratori incrociano le braccia

    ArcelorMittal che non dedica più spazio agli asset italiani nel report sui nove mesi del 2020. Sebbene sicuramente la questione covid abbia influito, arrivare a sei giorni dalla scadenza senza intese non fa ben sperare.
    24 novembre 2020 - Siderweb
  • Sociale
    25 novembre

    Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

    Nel 2020, a causa del lockdown, i casi sono aumentati in contesti familiari. Proponiamo un monologo di Paola Cortellesi perché venga fatto vedere nelle scuole.
    24 novembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Razzismo negli Usa

    La bambina e la gang

    Aveva sei anni e solo con la scorta riusciva a entrare in classe. Nel 1960 Ruby Bridges fu la prima afroamericana della sua scuola a New Orleans. All'esterno, una combriccola aggressiva le faceva la posta, un gruppo di donne ostili le rese la vita un inferno
    22 novembre 2020 - Jasmin Lörchner
  • Cultura
    Un ambito culturale di impegno nel sito della rivista tempi di fraternità 

    Tempi di fraternità: pace per l’umanità 

    Un innovativo spazio di accoglienza all’interno del sito della rivista Tempi di Fraternità dal titolo emblematico Pace per l’umanità
    24 novembre 2020 - Laura Tussi
  • Latina
    Chieste le dimissioni del presidente Alejandro Giammattei a seguito della repressione poliziesca

    L’autunno caldo del Guatemala

    “Vi siete messi contro la generazione sbagliata”, hanno gridato centinaia di migliaia di persone al Congresso che pochi giorni fa ha approvato, durante la notte, una legge di Bilancio, poi sospesa, che tagliava le spese sanitarie e quelle per ridurre la malnutrizione.
    24 novembre 2020 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)