incontro

Coltivare la nonviolenza

2 febbraio 2010
ore 20:00 (Durata: 3 ore)

Rabbino Jeremy Milgrom
Co-fondatore di "Rabbini per i diritti umani"

COLTIVARE LA NONVIOLENZA

La campagna di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS) su Israele: una scelta nonviolenta per difendere i diritti umani

Cittadino statunitense, il Rabbino Jeremy Milgrom vive in Israele dal 1968. Ha dedicato la maggior parte del suo rabbinato all'impegno per la giustizia e la pace in Medio Oriente. È co-fondatore di "Rabbini per i diritti umani" e "Religiosi per la Pace".

Nel gennaio 2009, durante l'assalto a Gaza, firmò, insieme ad altri 540 cittadini israeliani, "A Call from Within", un appello alla comunità internazionale a sanzionare Israele e a "condannare anziché rendersi
complice dei suoi crimini".

Durante la serata, presentazione della campagna italiana contro l'Agrexco,
esportatore israeliano di prodotti degli insediamenti illegali con attracco nel porto di Vado Ligure.

Per maggiori informazioni:
Stop Agrexco Roma
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    Il peso della reticenza americana

    I silenzi militari sul disastro della Moby Prince a Livorno

    Come per Ustica, siamo di fronte alla storia di un segreto militare che per decenni ha impedito di fare piena luce su quanto accadde quella notte di traffici bellici.
    10 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    I MAGA provano a prendersi l’America Latina con lo “scudo” di Trump

    La lotta al narcotraffico e l’asse con i governi ultraconservatori servono solo a mascherare la militarizzazione statunitense dell’America del Sud
    9 aprile 2026 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Grazie ad una dura mobilitazione le comunità indigene hanno evitato la privatizzazione del Tapajós

    Vittoria in Brasile: i fiumi appartengono agli indios

    Ad essere sconfitta non solo la multinazionale Cargill, ma anche il governo Lula, che aveva stretto un accordo per la privatizzazione del Tapajós e di altri fiumi
    8 aprile 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Ma la minaccia di Trump viola la Carta ONU

    Tregua di due settimane tra Iran e USA: la diplomazia evita l’apocalisse

    I pacifisti non possono che accogliere con sollievo questa svolta. La guerra di Trump rappresenta l'antitesi di quanto sancito nella Costituzione Italiana che nell'articolo 11 ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.
    8 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Quando il linguaggio diventa guerra

    In difesa del popolo iraniano

    Le dichiarazioni di Trump sono scandalose e vanno ripudiate assieme alla guerra che conduce da settimane ai danni della popolazione iraniana. Dire che “un’intera civiltà morirà stanotte” è quanto di più atroce e perverso possa essere detto da un capo di stato. Bene ha fatto il Papa a intervenire.
    7 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)