corso

Volontari senza frontiere - Corso di formazione per aspiranti volontari

11 marzo 2010
ore 20:30

Partirà giovedì 11 marzo il nuovo corso di formazione per aspiranti volontari organizzato dall'associazione Ritmi Africani Onlus. Si svolgerà in 4 incontri di due ore l'uno a cadenza settimanale; non sono richieste capacità specifiche per la partecipazione, ma sono necessari una forte motivazione e una visione del volontariato che non si limiti all'assistenza: desideriamo migliorare la realtà in cui viviamo attraverso la rivendicazione dei diritti fondamentali di ogni essere umano, e la realizzazione di progetti e attività concreti in cui siano le comunità locali le vere protagoniste.

Durante il corso forniremo dati e strumenti di interpretazione della realtà attuale; daremo informazioni sul contesto in cui portiamo avanti le nostre attività e, soprattutto, la possibilità di attivarsi subito per i progetti in marcia in Italia, Senegal e Gambia o per l'elaborazione di nuove iniziative.

La partecipazione al corso, inoltre, è un requisito indispensabile per prendere parte ai viaggi di volontariato e conoscenza che si svolgeranno nell'estate 2010.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta una presenza costante

Per maggiori informazioni:
Ileana
3392422825
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)