corso

Volontari senza frontiere - Corso di formazione per aspiranti volontari

11 marzo 2010
ore 20:30

Partirà giovedì 11 marzo il nuovo corso di formazione per aspiranti volontari organizzato dall'associazione Ritmi Africani Onlus. Si svolgerà in 4 incontri di due ore l'uno a cadenza settimanale; non sono richieste capacità specifiche per la partecipazione, ma sono necessari una forte motivazione e una visione del volontariato che non si limiti all'assistenza: desideriamo migliorare la realtà in cui viviamo attraverso la rivendicazione dei diritti fondamentali di ogni essere umano, e la realizzazione di progetti e attività concreti in cui siano le comunità locali le vere protagoniste.

Durante il corso forniremo dati e strumenti di interpretazione della realtà attuale; daremo informazioni sul contesto in cui portiamo avanti le nostre attività e, soprattutto, la possibilità di attivarsi subito per i progetti in marcia in Italia, Senegal e Gambia o per l'elaborazione di nuove iniziative.

La partecipazione al corso, inoltre, è un requisito indispensabile per prendere parte ai viaggi di volontariato e conoscenza che si svolgeranno nell'estate 2010.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta una presenza costante

Per maggiori informazioni:
Ileana
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 12 – Basso Medioevo fra crociate e opposizione alla guerra

    Il Medioevo dopo il Mille

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Mobilitazioni per la pace e contro il riarmo nel Regno Unito

    Il movimento pacifista britannico mantiene una presenza attiva e organizzata. Le veglie regolari a RAF Lakenheath e nelle città principali mostrano un impegno costante contro le armi nucleari. La sincronizzazione con le campagne "Stop Rearm Europe" evidenzia un movimento ormai transnazionale.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    UK Peace Mobilizations

    Multiple peace events scheduled across Britain in July 2026, including monthly nuclear vigils at RAF Lakenheath, Women in Black demonstrations, and Durham Miners Gala, amid political tensions over defense spending increases.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    The German peace movement is mobilising against rearmament

    New initiatives for peace and against rearmament in Germany are being prepared. Three main events will take place: actions against the Rheinmetall arms factory in Berlin, the Attac - Summer Academy in Frankfurt, and the Flag Day of Mayors for Peace in over 600 cities.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Il movimento pacifista tedesco si mobilita contro il riarmo

    Sono in preparazione nuove iniziative per la pace e contro il riarmo in Germania. Tre saranno gli eventi principali: le azioni contro la fabbrica di armi Rheinmetall a Berlino, l'Attac - Sommerakademie a Francoforte e il Flaggentag dei Mayors for Peace in oltre 600 città.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)