incontro

Volti di donna. Un pomeriggio dedicato all'Africa e alle sue donne

13 marzo 2010
ore 16:00 (Durata: 2 ore)

Un pomeriggio dedicato all'Africa e alle sue donne, veri pilastri dei villaggi e delle comunità che abitano. Ne parleremo sabato 13 marzo alle 16 alla libreria Millevolti di Corso Francia 101 (raggiungibile anche in metropolitana, fermata "Racconigi").

Durante l'incontro presenteremo i progetti di microcredito promossi dalla nostra associazione in Senegal, e di cui beneficiano, ad oggi, oltre 500 donne attive in molteplici attività produttrici di reddito (tintura dei tessuti con metodo batik, produzione del sapone, panificazione, orti comunitari, coltivazione idroponica, preparazione di succhi di frutta e marmellate); daremo spazio alla letteratura africana con la lettura di alcuni passi tratti da Cuore Africano di Mariama Ba e Il fumo della savana di Ousmane Sembene; proietteremo alcuni video girati dai nostri volontari in Senegal. Si potranno degustare alcune bevande tipiche senegalesi.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:
Ileana Prezioso
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    Il peso della reticenza americana

    I silenzi militari sul disastro della Moby Prince a Livorno

    Come per Ustica, siamo di fronte alla storia di un segreto militare che per decenni ha impedito di fare piena luce su quanto accadde quella notte di traffici bellici.
    10 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    I MAGA provano a prendersi l’America Latina con lo “scudo” di Trump

    La lotta al narcotraffico e l’asse con i governi ultraconservatori servono solo a mascherare la militarizzazione statunitense dell’America del Sud
    9 aprile 2026 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Grazie ad una dura mobilitazione le comunità indigene hanno evitato la privatizzazione del Tapajós

    Vittoria in Brasile: i fiumi appartengono agli indios

    Ad essere sconfitta non solo la multinazionale Cargill, ma anche il governo Lula, che aveva stretto un accordo per la privatizzazione del Tapajós e di altri fiumi
    8 aprile 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Ma la minaccia di Trump viola la Carta ONU

    Tregua di due settimane tra Iran e USA: la diplomazia evita l’apocalisse

    I pacifisti non possono che accogliere con sollievo questa svolta. La guerra di Trump rappresenta l'antitesi di quanto sancito nella Costituzione Italiana che nell'articolo 11 ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.
    8 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Quando il linguaggio diventa guerra

    In difesa del popolo iraniano

    Le dichiarazioni di Trump sono scandalose e vanno ripudiate assieme alla guerra che conduce da settimane ai danni della popolazione iraniana. Dire che “un’intera civiltà morirà stanotte” è quanto di più atroce e perverso possa essere detto da un capo di stato. Bene ha fatto il Papa a intervenire.
    7 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)