evento

Pasqua a Venezia tra jazz, teatro e giochi per bambini con Rialto Cuore della Citta'

1 aprile 2010

Anche per Pasqua Rialto si anima di eventi nel cuore della citta':

Giovedì 1 aprile alle 18.30 WhiteBlack in concerto in Campo San Giacometo a Rialto.
Rialto cuore della citta', Venezia a misura di bambino e a portata di click

La protagonista di Donne in Jazz, la rassegna di concerti all'interno del programma di animazione di Rialto voluto dal Comune di Venezia, questa settimana e' Beatrice Zanolini, voce del quartetto WhiteBlack, con il pianista Marco Detto, il batterista Tommaso Bradascio e Marco Ricci al basso elettrico e al contrabbasso, per un live emozionante che guida l'ascoltatore in un percorso creativo vario e sorprendente.

Il tocco femminile e' la voce raffinata e decisa di Beatrice Zanolini, interprete originale ed emozionante. Creativita', talento, tecnica e personalita' sono le caratteristiche del gruppo, che coinvolge il loro pubblico in una continua ricerca sonora.
Attraverso jazz, pop, soul e musica d'autore, i WhiteBlack portano in scena uno spettacolo trasversale, adatto agli intenditori come anche gli ascoltatori amatoriali. Suggestioni diverse, in un live che spazia tra standard jazz e brasiliani completamente rivisti dalla band, ballads e brani dal respiro internazionale, senza dimenticare gli inediti.

Il concerto fa parte degli eventi del programma della manifestazione Rialto Cuore della Citta', il progetto di promozione del Mercato di Rialto e dell'area realtina voluto dall'Assessorato alle attivita' del produttive Comune di Venezia.

Il fine settimana delle feste di Pasqua continua venerdi' con spettacoli comici all'aperto, giochi e laboratori per bambini e lo spettacolo, sabato, C'era una volta Rivo Alto. Storie, leggende e aneddoti del cuore antico di Venezia

Giovedi' 1 aprile 2010

Campo San Giacometo
Ore 18:30 Donne in Jazz – WhiteBlack

Venerdi' 2 aprile 2010

Ruga Rialto, Campo San Giacometo, Mercato, Campo Bella Vienna, Pescheria
Ore 11:00 Il Mercato delle Meraviglie
Microspettacoli itineranti a cura di Musica Officinalis

Campo San Giacometo
Ore 16:30 Scopriamo i prodotti della natura:
Facciamo la pasta con le mani in pasta, Laboratorio creativo di uccelli volanti, Laboratorio sulla stagionalita' della frutta, con animazioni e giochi.
I laboratori per bambini sono a cura di Barchetta Blu e delle fattorie didattiche della Regione Veneto

Sabato 3 aprile 2010

Campo Bella Vienna
Ore 16:30 C'era una volta Rivo Alto. Storie, leggende e aneddoti del cuore antico di Venezia
Azioni teatrali, giullarate e musica a cura de El Serenisimo Tribunal de l’Inquisithion

Per maggiori informazioni:
Fnv Srl
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cittadinanza
    Il caso dell'ILVA di Taranto nel rapporto ONU

    Cosa sono le "zone di sacrificio"?

    Sono zone devastate da attività industriali o estrattive, spesso contro la volontà delle popolazioni che sopportano un peso sproporzionato di rischi sanitari e ambientali, sacrificando la propria salute per il sistema economico. Il rapporto ONU è allegato a questa pagina web.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Un'opera corale contro la narrazione distorta

    Dossier statistico immigrazione: i numeri contro le menzogne

    L'edizione 2025, realizzata con il contributo di oltre cento autrici e autori tra studiosi ed esperti nazionali e internazionali, è ora disponibile e se ne consiglia la lettura a quanti vogliono ragionare sui fatti, non sulle paure.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Le basi USA in Medio Oriente devastate dai missili iraniani

    La guerra va male per Trump

    Ma la verità è difficile da trovare per la censura militare sull'informazione. Il presidente della Federal Communications Commission (FCC) statunitense, Brendan Carr, ha lanciato una minaccia: "Perderanno la licenza le emittenti che distorcono le notizie".
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    A Roma, a Londra e in tutto il mondo

    No Kings, la mobilitazione internazionale contro Trump: consulta la mappa globale

    Sabato 28 marzo un corteo da piazza della Repubblica a San Giovanni. Il giorno prima, il concertone alla Città dell'altra economia a Roma. Oltre 700 sigle, migliaia di persone attese per dire no alla guerra, al riarmo e alle politiche autoritarie.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Per un solo voto all'Europarlamento

    Fermata la sorveglianza di massa di Chat Control

    Il Parlamento europeo ferma le scansioni di massa di Chat Control in una votazione al cardiopalma. L'assemblea ha oggi bocciato il controllo automatizzato di foto e messaggi privati. Il segreto delle comunicazioni digitali torna in vigore.
    26 marzo 2026 - Patrick Breyer
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)