evento

Pasqua a Venezia tra jazz, teatro e giochi per bambini con Rialto Cuore della Citta'

1 aprile 2010

Anche per Pasqua Rialto si anima di eventi nel cuore della citta':

Giovedì 1 aprile alle 18.30 WhiteBlack in concerto in Campo San Giacometo a Rialto.
Rialto cuore della citta', Venezia a misura di bambino e a portata di click

La protagonista di Donne in Jazz, la rassegna di concerti all'interno del programma di animazione di Rialto voluto dal Comune di Venezia, questa settimana e' Beatrice Zanolini, voce del quartetto WhiteBlack, con il pianista Marco Detto, il batterista Tommaso Bradascio e Marco Ricci al basso elettrico e al contrabbasso, per un live emozionante che guida l'ascoltatore in un percorso creativo vario e sorprendente.

Il tocco femminile e' la voce raffinata e decisa di Beatrice Zanolini, interprete originale ed emozionante. Creativita', talento, tecnica e personalita' sono le caratteristiche del gruppo, che coinvolge il loro pubblico in una continua ricerca sonora.
Attraverso jazz, pop, soul e musica d'autore, i WhiteBlack portano in scena uno spettacolo trasversale, adatto agli intenditori come anche gli ascoltatori amatoriali. Suggestioni diverse, in un live che spazia tra standard jazz e brasiliani completamente rivisti dalla band, ballads e brani dal respiro internazionale, senza dimenticare gli inediti.

Il concerto fa parte degli eventi del programma della manifestazione Rialto Cuore della Citta', il progetto di promozione del Mercato di Rialto e dell'area realtina voluto dall'Assessorato alle attivita' del produttive Comune di Venezia.

Il fine settimana delle feste di Pasqua continua venerdi' con spettacoli comici all'aperto, giochi e laboratori per bambini e lo spettacolo, sabato, C'era una volta Rivo Alto. Storie, leggende e aneddoti del cuore antico di Venezia

Giovedi' 1 aprile 2010

Campo San Giacometo
Ore 18:30 Donne in Jazz – WhiteBlack

Venerdi' 2 aprile 2010

Ruga Rialto, Campo San Giacometo, Mercato, Campo Bella Vienna, Pescheria
Ore 11:00 Il Mercato delle Meraviglie
Microspettacoli itineranti a cura di Musica Officinalis

Campo San Giacometo
Ore 16:30 Scopriamo i prodotti della natura:
Facciamo la pasta con le mani in pasta, Laboratorio creativo di uccelli volanti, Laboratorio sulla stagionalita' della frutta, con animazioni e giochi.
I laboratori per bambini sono a cura di Barchetta Blu e delle fattorie didattiche della Regione Veneto

Sabato 3 aprile 2010

Campo Bella Vienna
Ore 16:30 C'era una volta Rivo Alto. Storie, leggende e aneddoti del cuore antico di Venezia
Azioni teatrali, giullarate e musica a cura de El Serenisimo Tribunal de l’Inquisithion

Per maggiori informazioni:
Fnv Srl
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1991: Muore Jean Goss, presidente onorario del MIR: un autentico apostolo della nonviolenza.

Dal sito

  • Conflitti
    Dal video podcast MEE LIVE

    In Iran siamo vicini a una guerra nucleare?

    Nei notiziari si parla di programmi nucleari, capacità nucleari e armi nucleari. Ma non si parla di possibile guerra nucleare.
    3 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa è accaduto nella base siciliana che ospita la Naval Air Station americana

    I bombardieri USA non possono utilizzare la base di Sigonella senza autorizzazione italiana

    Una volta verificato che non si trattava di voli logistici ordinari ma di operazioni non coperte dai trattati bilaterali Italia-Usa, il ministro della Difesa Crosetto ha ordinato il divieto di atterraggio tramite il capo di Stato Maggiore Luciano Portolano.
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Aveva colpito la ciminiera della centrale elettrica di Auvere

    Il drone "russo" sconfinato in Estonia era ucraino

    Molti media italiani ed europei hanno immediatamente parlato di una "incursione russa". Questa narrazione è rimbalzata ovunque, alimentando tensioni geopolitiche senza alcuna verifica preliminare. Persino l'ANSA ha titolato "Drone russo colpisce centrale elettrica in Estonia".
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)