evento

Pasqua a Venezia tra jazz, teatro e giochi per bambini con Rialto Cuore della Citta'

1 aprile 2010

Anche per Pasqua Rialto si anima di eventi nel cuore della citta':

Giovedì 1 aprile alle 18.30 WhiteBlack in concerto in Campo San Giacometo a Rialto.
Rialto cuore della citta', Venezia a misura di bambino e a portata di click

La protagonista di Donne in Jazz, la rassegna di concerti all'interno del programma di animazione di Rialto voluto dal Comune di Venezia, questa settimana e' Beatrice Zanolini, voce del quartetto WhiteBlack, con il pianista Marco Detto, il batterista Tommaso Bradascio e Marco Ricci al basso elettrico e al contrabbasso, per un live emozionante che guida l'ascoltatore in un percorso creativo vario e sorprendente.

Il tocco femminile e' la voce raffinata e decisa di Beatrice Zanolini, interprete originale ed emozionante. Creativita', talento, tecnica e personalita' sono le caratteristiche del gruppo, che coinvolge il loro pubblico in una continua ricerca sonora.
Attraverso jazz, pop, soul e musica d'autore, i WhiteBlack portano in scena uno spettacolo trasversale, adatto agli intenditori come anche gli ascoltatori amatoriali. Suggestioni diverse, in un live che spazia tra standard jazz e brasiliani completamente rivisti dalla band, ballads e brani dal respiro internazionale, senza dimenticare gli inediti.

Il concerto fa parte degli eventi del programma della manifestazione Rialto Cuore della Citta', il progetto di promozione del Mercato di Rialto e dell'area realtina voluto dall'Assessorato alle attivita' del produttive Comune di Venezia.

Il fine settimana delle feste di Pasqua continua venerdi' con spettacoli comici all'aperto, giochi e laboratori per bambini e lo spettacolo, sabato, C'era una volta Rivo Alto. Storie, leggende e aneddoti del cuore antico di Venezia

Giovedi' 1 aprile 2010

Campo San Giacometo
Ore 18:30 Donne in Jazz – WhiteBlack

Venerdi' 2 aprile 2010

Ruga Rialto, Campo San Giacometo, Mercato, Campo Bella Vienna, Pescheria
Ore 11:00 Il Mercato delle Meraviglie
Microspettacoli itineranti a cura di Musica Officinalis

Campo San Giacometo
Ore 16:30 Scopriamo i prodotti della natura:
Facciamo la pasta con le mani in pasta, Laboratorio creativo di uccelli volanti, Laboratorio sulla stagionalita' della frutta, con animazioni e giochi.
I laboratori per bambini sono a cura di Barchetta Blu e delle fattorie didattiche della Regione Veneto

Sabato 3 aprile 2010

Campo Bella Vienna
Ore 16:30 C'era una volta Rivo Alto. Storie, leggende e aneddoti del cuore antico di Venezia
Azioni teatrali, giullarate e musica a cura de El Serenisimo Tribunal de l’Inquisithion

Per maggiori informazioni:
Fnv Srl
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Installati nel 1960, furono smantellati dopo la Crisi di Cuba

    Le basi dei missili nucleari Jupiter in Puglia e Basilicata

    Le basi erano 10, di forma triangolare, con tre missili ognuna. Nell'ottobre del 1961 furono colpite quattro testate nucleari da fulmini, e in due casi venne attivato il processo fisico-chimico preliminare all'esplosione (che non avvenne). Un museo della pace e della memoria è oggi possibile
    Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    Dal territorio del nostro Paese siano eliminate tutte le armi nucleari

    L’Italia ratifichi il Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari

    La presenza di tali ordigni sul territorio italiano è in contrasto anche con il Trattato di non proliferazione delle armi nucleari, al quale l’Italia ha aderito nel 1975 impegnandosi a «non ricevere da chicchessia armi nucleari né il controllo su taliarmi, direttamente o indirettamente».
    16 gennaio 2021
  • Storia della Pace
    La storia della pace, dalla secolare opposizione alla guerra al recente pacifismo

    Che cosa è la Peace History

    Per Peace History si intende lo studio delle cause più profonde della guerra nonché dei mezzi per contrastarla e per gestire risoluzioni non violente dei conflitti. In questa pagina web vi sono alcuni riferimenti per la Peace History e link utili per tracciare una storia della pace
    16 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Entrambe includono tematiche comuni nella propria area di competenza e hanno punto di contatto

    Educazione civica ed educazione alla pace: un confronto

    L'evoluzione dell’educazione civica ha portato a un sempre maggiore avvicinamento della stessa all’educazione alla pace, fino ad una sovrapposizione di competenze, che oggi può in certi contesti rendere difficile distinguere le due discipline.
    10 gennaio 2021 - Manuela Fabbro
  • Storia della Pace
    L'opposizione alla guerra è nata con la guerra stessa

    Le radici storiche del pacifismo

    Il movimento pacifista può diventare un soggetto storico consapevole dei propri compiti solo se ha la consapevolezza della sua storia. La storia della pace studia l'impegno positivo di chi si è opposto alla guerra. Ma è anche analisi strutturale delle cause dei conflitti armati.
    15 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti, Daniele Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)