“Vendita di solidarietà”
Emmaus Roma, con il patrocinio dell’XI Municipio e la collaborazione dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES, promuove la “Vendita di solidarietà” in favore del Progetto Mondo Mlal “SCUOLE per la rinascita di Haiti”. L’appuntamento è sabato 8 maggio 2010, dalle 9 alle 19, in Via Casale de Merode 8 a Roma.
Al mercatino sarà possibile trovare mobili, elettrodomestici, oggettistica, libri, abbigliamento e tutte quelle altre cose che possono essere ancora utili agli altri, a prezzi sociali.
L’intero ricavato sarà destinato a sostenere il Progetto Mondo Mlal “SCUOLE per la rinascita di Haiti”, finalizzato alla rinascita dell’area di Léogane, epicentro del terremoto del 12 gennaio 2010. In particolare, il progetto si pone cinque obiettivi: ricostruire quattro scuole (ne è rimasta in piedi solo una, su 61); ristrutturare del Centro Servizi a ricovero per i senza tetto; avviare di orti familiari e laboratori per la lavorazione degli alimenti; fornire servizi di accompagnamento psicologico delle vittime; avviare corsi di formazione in tecniche di autocostruzione, misure e prevenzione di disastri naturali.
Via Casale de Merode 8 si trova vicino l’ex Fiera di Roma, in zona Eur, ed è raggiungibile dalle stazioni metro Piramide e Garbatella (linea B) con la linea bus 716 (fermata Casale de Merode/Annunziatella).
Il Movimento Emmaus è diffuso in oltre 30 paesi nel mondo, con 350 comunità e gruppi di Amici e Volontari operanti nel sociale, impegnati a combattere la miseria e le sue cause.
Per ulteriori informazioni:
Emmaus Roma
tel. 06.5122045 (dal martedì al sabato)
info@emmaus.it
www.emmausroma.it
Isabella Massafra – Emmaus Roma
tel. 349.6454546
Prossimi appuntamenti
- dic23maresposizione
Viaggio attraverso la canzone d'autore genovese
via burabelllo 1 - Genova (GE)Viaggio attraverso la canzone d'autore genovese- dalla tradizione all' innovazione- Suoni e parole in movimento" è lamostra collettivadi Arti ... - dic25gioconcerto
Le note di A. Corelli risuonano a Scicli
VIa San Bartolomeo snc - Scicli (RG)Saranno le straordianarie note della memorabile PASTORALE di Arcangelo CORELLI ad accompagnare la fine della Santa Messa solenne che si terrà ... - dic28domevento
XXII Edizione del Presepe Vivente di Torre Cajetani (FR)
Via Roma Castello Teofilatto e Borgo Medievale - Torre Cajetani (FR)Il presepe vivente a Torre Cajetani, in provincia di Frosinone, torna per la XXII edizione , Domenica 28 Dicembre 2025 e in replica il 6 gennaio 2026. ... - gen7mercorso
formazione online "Abolire il nucleare, educare alla pace"
Come possiamo educare le nuove generazioni alla pace in un mondo ancora segnato dalla minaccia nucleare? Da questa domanda nasce il nuovo corso di ... - gen10sabevento
Il mondo incredibile di Frida Kahlo
via Antonio Cecchi - Genova (GE)Laboratorio tematico di sabato 10 gennaio "Il Mondo Incredibile di Frida Kahlo" Un laboratorio speciale ed estremamente creativo sul mondo e la ...





