mostra fotografica

Sguardi oltre l'indifferenza. Mostra fotografica dal Rwanda

20 aprile 2004
ore 07:45

La mostra fotografica "Sguardo oltre l'indifferenza" s'inserisce nell'ambito delle iniziative promosse da Amici dei Popoli in occasione del decennale del genocidio in Rwanda per ricordare quel drammatico evento e riflettere sui mutamenti politici e sociali che ha generato nell'intera regione dei Grandi Laghi. Le fotografie presentate sono state scattate durante un'esperienza estiva nella città di Gisenyi (Rwanda) promossa da Amici dei Popoli. Immagini del quotodiano di uomini, donne e soprattutto bambini rwandesi che ne raccontano le giornate e la vita attraverso i volti, i giochi e i piccoli gesti di tutti i giorni. Uno sguardo sulla vita di tante persone colpite duramente dal genocidioin un paese che tenta faticosamente di tornare alla normalità senza perdere la memoria dell'orrore del passato.

Per maggiori informazioni:
Veronica Villa
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)