evento

“Serata Amici di Emmaus per Haiti”

9 maggio 2010
ore 17:00

Ingresso libero a teatro con musica, satira e racconti

Domenica 9 maggio 2010, dalle 17 alle 19, andrà in scena “Serata Amici di Emmaus per Haiti”, uno spettacolo promosso da Emmaus Roma, con il patrocinio dell’XI Municipio e la collaborazione dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES, presso il Teatro dell’istituto Sant’Anna in Viale G. Marconi 700 a Roma.

Ad esibirsi sul palco saranno: Lorenzo e Francois, due pratesi itineranti con le immagini del loro viaggio “Pedalando il mondo”; il Gruppo musicale Jazzenco, diretto da Donato Dodaro; la Compagnia della Satira; l’attrice-cantante Cristiana Irali; il gruppo jazz Monkey Jungle.

La manifestazione, ad ingresso libero, è un omaggio al Progetto Mondo Mlal “Scuole per la rinascita di Haiti” finalizzato alla rinascita dell’area di Léogane, epicentro del terremoto del 12 gennaio. In particolare, il progetto si pone cinque obiettivi: ricostruzione di quattro scuole; ristrutturazione del Centro Servizi a ricovero per i senza tetto; avvio di orti familiari e laboratori per la lavorazione degli alimenti; accompagnamento psicologico delle vittime; corsi di formazione in tecniche di autocostruzione, misure e prevenzione di disastri naturali.

È consigliabile prenotare i posti per lo spettacolo chiamando il numero 06.97840086 oppure scrivendo a info@emmaus.it

Per contribuire al progetto è possibile fare un versamento a: Progetto Mondo Mlal Onlus - Banca Popolare Etica - IBAN: IT07J0501812101000000511320, bollettino postale: c/c 12808374.

Per ulteriori informazioni:
Emmaus Roma
tel. 06.5122045- 06.97840086
info@emmaus.it
www.emmausroma.it
Isabella Massafra – Emmaus Roma
tel. 349.6454546

Per maggiori informazioni:
Spes Lazio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Una raccolta curata da Peppe Sini

    Brecht: poesie contro la guerra

    Scrittore, poeta, drammaturgo tedesco, Brecht è rilevante per l’impegno contro la guerra, contro il fascismo e contro l’oppressione sociale. La sua opera è una grande testimonianza della cultura di opposizione del Novecento.
    23 ottobre 2026
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Contestata l'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon

    Vi sono iniziative pacifiste che contestano quella che viene definita una "prova generale di guerra atomica". L'Italia è al centro dell'esercitazione nucleare. Oggi è il quarto giorno e vengono testate le orribili procedure per l'attacco nucleare. Mosca minaccia controesercitazioni nucleari.
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Accade ad Agnone nel cuore del Molise

    Niente targa per la pace sotto il monumento ai caduti

    Una diffida al Comune blocca l'installazione di una targa con le parole di Papa Francesco da collocare nel Monumento ai Caduti. La cerimonia di inaugurazione per il 23 ottobre è stata annullata.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Dopo gli inni a Hitler ora emergono abusi sessuali

    Un nuovo scandalo nelle forze armate tedesche

    Competizioni a punti tra i soldati per forzare al sesso il maggior numero possibile di giovani donne reclute. E minacce fisiche per mettere a tacere i testimoni. La Germania si candida ad avere il più grande esercito europeo mentre l'estrema destra dilaga.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Honduras

    Torna l’offensiva per privatizzare intere porzioni del Paese

    Le ZEDE consentono a società straniere di amministrare territori con proprie regole, tribunali e sistemi fiscali. I movimenti popolari si mobilitano contro la cessione della sovranità nazionale
    19 ottobre 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.12 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)