festa

E..state al parco con Emergency 2010

23 maggio 2010

Torna l'ormai tradizionale appuntamento con E...state al parco con Emergency, una giornata organizzata dai volontari dell'associazione in collaborazione con la Federazione Italiana Escursionismo ed il patrocinio del Parco Regionale dell'Appia Antica. L'appuntamento è per domenica 23 maggio 2010 al Parco degli Acquedotti in via Lemonia a Roma dalle ore 9.00 fino a tarda sera.

La giornata prevede un programma ricco di appuntamenti rivolti a grandi e piccini:

Si inizia alle 9.00 presso il Campo Consalvo (via del Quadraro 14) con il torneo di calcetto maschile e femminile. Alle ore 10.30 “Saluto al Sole”, una lezione di yoga nel verde e, sempre dall 10.30 per tutta la giornata, trattamenti individuali di Shiatsu a cura dell'associazione AVISN. Alle 11.00 inizia la passeggiata archeologica “Scopriamo il Parco” con gli escursionisti nazionali della F.I.E.

Uno spazio tutto speciale sarà dedicato ai bambini: dalle ore 11.00 la Tenda delle Fiabe, racconti sulla pace a cura dei volontari del gruppo scuola di Emergency; dalle 16.00 Animazione per Bambini e alle ore 18.30 un coloratissimo Spettacolo di Giocoleria.

La giornata si concluderà alle 21.30 con la Passeggiata notturna nel parco, guardando le stelle e scoprendo la flora e la fauna locale con gli escursionisti F.I.E.

La partecipazione a tutte le iniziative promosse è ad offerta libera e tutti i fondi raccolti nel corso della giornata saranno destinate al sostegno delle attività del Poliambulatorio realizzato da Emergency a Palermo. Nel parco saranno presenti i volontari Emergency con diversi punti informativi e verrà allestita una mostra fotografica per illustrare le attività del Poliambulatorio.

Il Poliambulatorio è stato avviato da Emergency ad aprile 2006 a Palermo per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti (con o senza permesso di soggiorno) e alle persone residenti in stato di bisogno.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare Emergency al numero 06.688151 oppure scrivendo a roma@emergency.it
per maggiori informazioni sulle attività di Emergency è possibile consultare il sito internet www.emergency.it

Per la partecipazione all'iniziativa si ringraziano la F.I.E., L'Associazione sportiva A.S. Calcio Consalvo e l'AVISN.

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
06688151
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Latina
    Honduras

    “Nessuno che abbia provato il dolore del popolo può unirsi a dei dittatori”

    Xiomara Castro invoca la difesa del risultato espresso dai cittadini nelle urne
    25 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)