festa

E..state al parco con Emergency 2010

23 maggio 2010

Torna l'ormai tradizionale appuntamento con E...state al parco con Emergency, una giornata organizzata dai volontari dell'associazione in collaborazione con la Federazione Italiana Escursionismo ed il patrocinio del Parco Regionale dell'Appia Antica. L'appuntamento è per domenica 23 maggio 2010 al Parco degli Acquedotti in via Lemonia a Roma dalle ore 9.00 fino a tarda sera.

La giornata prevede un programma ricco di appuntamenti rivolti a grandi e piccini:

Si inizia alle 9.00 presso il Campo Consalvo (via del Quadraro 14) con il torneo di calcetto maschile e femminile. Alle ore 10.30 “Saluto al Sole”, una lezione di yoga nel verde e, sempre dall 10.30 per tutta la giornata, trattamenti individuali di Shiatsu a cura dell'associazione AVISN. Alle 11.00 inizia la passeggiata archeologica “Scopriamo il Parco” con gli escursionisti nazionali della F.I.E.

Uno spazio tutto speciale sarà dedicato ai bambini: dalle ore 11.00 la Tenda delle Fiabe, racconti sulla pace a cura dei volontari del gruppo scuola di Emergency; dalle 16.00 Animazione per Bambini e alle ore 18.30 un coloratissimo Spettacolo di Giocoleria.

La giornata si concluderà alle 21.30 con la Passeggiata notturna nel parco, guardando le stelle e scoprendo la flora e la fauna locale con gli escursionisti F.I.E.

La partecipazione a tutte le iniziative promosse è ad offerta libera e tutti i fondi raccolti nel corso della giornata saranno destinate al sostegno delle attività del Poliambulatorio realizzato da Emergency a Palermo. Nel parco saranno presenti i volontari Emergency con diversi punti informativi e verrà allestita una mostra fotografica per illustrare le attività del Poliambulatorio.

Il Poliambulatorio è stato avviato da Emergency ad aprile 2006 a Palermo per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti (con o senza permesso di soggiorno) e alle persone residenti in stato di bisogno.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile contattare Emergency al numero 06.688151 oppure scrivendo a roma@emergency.it
per maggiori informazioni sulle attività di Emergency è possibile consultare il sito internet www.emergency.it

Per la partecipazione all'iniziativa si ringraziano la F.I.E., L'Associazione sportiva A.S. Calcio Consalvo e l'AVISN.

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
06688151
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Corso gratuito – online sabato 24 Aprile 2021 dalle 15 alle 18.30

    Disegnare il futuro. Quale leadership per un'ecologia integrale?

    Un'occasione per formarsi e informarsi sui temi posti dalle encicliche di Papa Francesco "Laudato si" e "Fratelli tutti"
    20 aprile 2021
  • Disarmo
    24.583,2 milioni di euro esclusi i finanziamenti per le missioni internazionali e del MISE

    Questione di valori: la corsa al riarmo italiano inseguendo l'America di Biden e NATO 2030

    il termine “assenza di occidente” era presente nel Rapporto sulla sicurezza di Monaco 2020 e rifletteva il diffuso sentimento di disagio e irrequietezza di fronte alla crescente incertezza sul futuro
    19 aprile 2021 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Una speranza di cambiamento mondiale

    Agenda ONU per il disarmo nucleare

    Le armi nucleari sono le armi più pericolose sulla terra. Una piccola ogiva può distruggere un'intera città, ma qui parliamo di arsenali che possono sterminare centinaia di milioni di persone, mettendo a repentaglio l'ambiente naturale e la vita delle generazioni future
    14 aprile 2021 - Laura Tussi
  • Ecodidattica
    Scuole in rete per la sostenibilità ambientale

    Iniziativa pubblica di Ecodidattica

    Verrà presentata la strategia del service learning una metodologia promossa dalle Avanguardie Educative dell'’INDIRE. Appuntamento in streaming video per il 20 aprile 2021 alle ore 16. Si potrà accedere andando sul sito www.ecodidattica.it e cliccando sul bottone rosso di Youtube.
    19 aprile 2021 - Redazione Ecodidattica
  • Taranto Sociale
    A cura di Max Perrini

    Video su Taranto, l'ambiente e la salute

    Il Comitato cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto ha creato un canale su Youtube. Vi riportiamo il link per accedervi
    Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)