festa

“Aspettando l’estate” con Praesidium

29 maggio 2010

L’Associazione di Protezione Civile “Praesidium”, con il patrocinio del Municipio XVIII, promuove il weekend di attività e spettacoli “Aspettando l’estate”, il 29 e 30 maggio 2010 presso i Giardini Pubblici “Vincenzo Paparelli” di Montespaccato a Roma.

La prima giornata si aprirà alle ore 10.00 con l’allestimento di stand informativi e gastronomici e con le esercitazioni pubbliche dei volontari dell’associazione di Protezione Civile “Praesidium”. Alle 17.00 saranno invece gli alunni della scuola elementare “Carlo Evangelisti” a mettersi in gioco, esibendosi in attività dimostrative apprese all’interno del progetto “Scuola SI-CURA” promosso da Praesidium. Alle 18.30 si aprirà un momento di informazione e riflessione sul ruolo della Protezione Civile e dell’associazionismo, con la tavola rotonda “Volontariato e coscienza civile”. A seguire e fino alle ore 22.00 si alterneranno musica, spettacoli, balli di gruppo e cabaret.

Ad aprire la giornata di domenica sarà la prima edizione della corsa libera non competitiva “Vincenzo Mastroianni”. Già dalle 9.30 i giardini si popoleranno degli aspiranti podisti. La prima parte del pomeriggio vedrà nuovamente protagonisti gli alunni della scuola primaria “Carlo Evangelisti”, che si esibiranno dalle ore 17.00 in un concerto di musica corale. Dalle ore 18.00 ci sarà invece un momento di incontro diretto con le associazioni che operano quotidianamente sul territorio del Municipio XVIII, mentre alle 19.30 sarà dato spazio a premiazioni, riconoscimenti e ringraziamenti. A concludere il weekend, infine, saranno Gabriele Dezi e la No Stop Band, che si esibiranno con la loro musica dalle 20.00 fino alle ore 22.00.

I Giardini Pubblici “Vincenzo Paparelli” di Montespaccato si trovano a 50 metri da Piazza Cornelia (bus 980 da metro Battistini linea A, bus 981-983 da metro Cornelia linea A, bus 985 da Staz.ne Aurelia).

Per ulteriori informazioni:
A.V.P.C. Praesidium
Via Giovanni Senzaterra, 38 - 00166 Roma
Tel/fax 06.6140739; cell. 380.4633563 - 335.8111006
E-mail avpresidium@tiscali.it
Sito internet www.avpraesidium.it

La Pubblica Assistenza Praesidium è un’associazione di volontariato che opera nel settore della protezione civile, effettua servizi di tipo sanitario e progetta ed eroga interventi di formazione in tema di prevenzione e protezione della persona.

Per maggiori informazioni:
spes
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Il presidente boliviano ha eliminato le sovvenzioni statali alla benzina e al diesel

    Rodrigo Paz impone il gasolinazo alla Bolivia

    Tra fine dicembre e inizio gennaio violenta repressione contro lo sciopero a tempo indefinito e i blocchi stradali di minatori, contadini e movimenti sociali
    2 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Ma la Meloni e Crosetto danno disco verde con l'aiuto del PD

    Governo e Parlamento non sanno quanto costerà il cacciabombardiere di sesta generazione

    Si chiama GCAP ed è il programma più costoso a cui l'Italia partecipa. E' talmente costoso che nessuno sa quanto costerà la produzione in serie dell'aereo. L'unica cosa che si sa è che i costi di sviluppo del prototipo sono triplicati. Il 3 febbraio il programma GCAP sarà esaminato alla Camera.
    2 febbraio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Disarmo
    Il 3 febbraio comincia la discussione nella Commissione Difesa della Camera

    Il GCAP arriva in Parlamento e triplica i suoi costi

    Il GCAP, o Global Combat Air Programme, è il programma internazionale per sviluppare un aereo da combattimento di sesta generazione. Il consorzio coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone. In passato vi sono state prese di posizione contrarie da parte di esponenti pacifisti.
    2 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra attenzione è insufficiente di fronte al rischio di non rinnovo del trattato New Start

    Il pacifismo davanti al bivio della storia

    Il New Start è uno dei pilastri rimasti per il controllo degli armamenti nucleari. Ha drasticamente ridotto il numero di testate nucleari strategiche russe e americane disponibili al lancio. Scade il 5 febbraio e rischia di non essere rinnovato. Se non prendiamo l'iniziativa rischiamo l'irrilevanza.
    30 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Le nuove linee-guida della Difesa statunitense

    La nuova Strategia di Difesa Nazionale americana

    E' stata resa pubblica dal Pentagono la versione non classificata della nuova Strategia di Difesa Nazionale (NDS) americana. La NDS è considerata un documento fondamentale, in quanto rende militarmente operative le linee guida della Strategia di Sicurezza Nazionale (NSS) dello scorso dicembre.
    30 gennaio 2026 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)