incontro

Incontro annuale con suor Sabine Kimà, referente in Africa per il Movimento Shalom onlus

16 giugno 2010
ore 19:00 (Durata: 3 ore)

Carissimi amici e soci,

il Movimento Shalom Onlus - Sezione Puglia di Taranto è lieto di invitarVi, mercoledì 16 giugno 2010 ore 20.00, all'Incontro annuale con suor Sabine Kimà, referente del Movimento in Burkina Faso per le adozioni a distanza, che si terrà nel giardino della Parrocchia San Pio X in Taranto con ingresso da via Lazio (prospiciente parcheggio OVIESSE).
Si parlerà del Burkina, delle adozioni e dei progetti di cooperazione internazionale ivi realizzati in una conferenza - dibattito.

L'incontro sarà preceduto, per chi vorrà partecipare, dalla S. Messa alle ore 19.00 nella chiesa S. Pio X (p.zza S. Pio X - Taranto) che sarà animata dal Gruppo Giovanile Shalom tarantino.

Sono invitati tutti i soci, i genitori adottivi Shalom, gli amici e la cittadinanza.

Aspettiamo numerosi tutti coloro che vorranno saperne di più sulle difficili condizioni di vita in questo poverissimo paese dell'Africa sub-sahariana e parleremo dei piccoli grandi frutti che produce il miracolo della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Per maggiori informazioni:
Movimento Shalom onlus
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Oppositori e giornalisti turchi in carcere ma i leader atlantici non fanno una piega

    L’imbarazzante vertice NATO ad Ankara

    Questo vertice è la palese applicazione della politica del doppio standard. La NATO predica la democrazia e la libertà e poi si riunisce in Turchia dove la democrazia viene calpestata e la libertà viene pagata a caro prezzo da oppositori politici, giornalisti e attivisti per i diritti umani.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Nonostante il divieto sulle manifestazioni, domenica ad Ankara erano in tantissimi a manifestare.

    Vertice NATO in Turchia, giornalisti e attivisti di opposizione nella morsa degli arresti

    Fermati più di cento partecipanti alla manifestazione contro la NATO. Giornalisti, accademici e membri di gruppi di sinistra perquisiti e arrestati dalla polizia, in diverse province turche, nei giorni precedenti.
    7 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra sfida nonviolenta al nuovo potere digitale

    Sette tesi su innovazione, utopia e creatività

    Possiamo rimanere a guardare impauriti l'impetuosa crescita dell'Intelligenza Artificiale. Ma possiamo anche studiare le grandi opportunità di innovazione. E andare controcorrente, formando competenze digitali per i movimenti di cittadinanza attiva e di partecipazione sociale
    7 luglio 2026 - Consiglio Direttivo dell'Associazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La solitudine profetica di Martin Luther King

    Il prezzo del pacifismo radicale di fronte alla guerra del Vietnam

    Martin Luther King era un pastore battista molto seguito. Ma quando decise di rompere il silenzio contro la guerra del Vietnam, si ritrovò isolato dai suoi stessi fratelli di fede. La Southern Baptist Convention (SBC) si schierò apertamente a favore dell'intervento militare.
    7 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Giugno 2026

    Verbale dell’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione PeaceLink

    Illustrazione delle attività, presentazione del bilancio, elezione del nuovo direttivo
    Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)