manifestazione

2° CAMMINO DI RICONCILIAZIONE E PACE BENEVENTO - PIETRELCINA

22 maggio 2004

La "Tavolda della Riconciliazione e Pace" è nata nel Sannio, in Campania, ispirandosi alla testimonianza di S. Pio da Pietrelcina.

L'obiettivo della Tavola della Riconcialiazione e della Pace è mobilitare la maggior parte delle organizzazioni della società civile sia laica che cattolica, nel territorio di riferimento, in Campania, e a livello nazionale. Intende riprodurre nelle terre sannite un gemellaggio ideale, quanto la Tavola della Pace ha proposto e continua a proporre attraverso le diverse edizioni della Marcia della Pace Perugia/Assisi, anche attraverso l'adesione di oltre 500 associazioni, gruppi, enti locali. Dall'esperienza della Marcia Perugia Assisi, la Tavola della Riconcialiazione e della Pace propone la BENEVENTO PIETRELCINA, lungo le strade ed i luoghi che diedero i natali a San Pio.
Il tema centrale della manifestazione è la Riconciliazione con il suo valore, non solo spirituale, ma di speranza storica: la scelta forte di superare le divisioni tra le persone e tra i popoli si deve tradurre nel tentativo concreto di riannodare i fili spezzati nelle relazioni individuali e collettive, sul piano nazionale e internazionale. Solo così potrà esserci vera pace.

Per maggiori informazioni:
webmaster di
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)