evento

Vendità di solidarietà: mercatino dell'usato di Emmaus

27 novembre 2010

Riusare e condividere, queste le parole chiave della “Vendita di solidarietà” indetta per sabato 27 novembre 2010 da Emmaus Roma. Il mercatino sarà aperto dalle 9 alle 19 in Via del Casale de Merode 8.

La comunità allestisce l’annuale vendita straordinaria, dove oltre agli oggetti normalmente esposti nei diversi mercati si possono trovare anche alcuni pezzi esclusivi, singolari per pregio o per realizzazione, sempre provenienti da donazioni.

Il mercatino è l’occasione giusta per scovare libri, capi d’abbigliamento, articoli da collezione e singolari prodotti vintage, modernariato, oggetti d’arredamento e mobili di tutti i tipi. Ma non è solo un’opportunità di risparmio.
La vendita di solidarietà è un luogo di amicizia e sostegno: si supportano infatti così le attività che Emmaus svolge in Italia e nel mondo a favore di quanti vivono situazioni di disagio.

Quest’anno gran parte del ricavato sarà utilizzato per finanziare gli urgenti lavori di ristrutturazione di cui necessita la sede di Emmaus Roma.

La sede in Via Casale de Merode 8 si trova a due passi dalla ex Fiera di Roma, in zona Eur. È raggiungibile dalle stazioni metro Piramide e Garbatella (linea B) con la linea bus 716 (fermata Casale de Merode/Annunziatella).

Emmaus Roma è un’associazione di volontariato che si inserisce nel più ampio movimento internazionale fondato dall’Abbé Pierre.

Per ulteriori informazioni:
Emmaus Roma
tel. 06.5122045 (martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00)
fax 06.97658777
e-mail emmausroma@hotmail.com
sito web www.emmausroma.it

Per maggiori informazioni:
SPES
06.44702178
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Sociale
    L’educazione per la cittadinanza attiva e globale

    In direzione ostinata e contraria: l'esperienza insegnante

    L'importanza di scrivere testi su valori come la solidarietà, l’uguaglianza, la pace, la multiculturalità, l’educazione civica, l’ambiente e sui problemi come il bullismo e le sue risoluzioni come la nonviolenza.
    20 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
  • Latina
    Violenta risposta della Polizia a seguito delle proteste per l’omicidio dell’avvocato Javier Ordoñez

    Ancora repressione e morti in Colombia

    L'assenza del presidente Duque in occasione della commemorazione delle vittime del 9 settembre rappresenta un ulteriore oltraggio alla società civile colombiana.
    18 settembre 2020 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Dalle pagine dello storico Erodiano

    L'antimilitarismo popolare durante l'impero romano

    Publio Elvio Pertinace fu proclamato imperatore il 1º gennaio 193 e regnò per tre mesi, prima di essere assassinato dai pretoriani il 28 marzo 193 dopo Cristo.
    15 settembre 2020
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)