fiera

Buon Natale con Emergency! Il Mercatino di Natale 2010 a Roma

4 dicembre 2010

Inaugura sabato 4 dicembre alle ore 17 il Mercatino di Natale 2010 di Emergency a Roma.
Palazzo Velli, in piazza Sant’Egidio 10, è la cornice di questa ottava edizione del mercatino che, con i fondi raccolti attraverso tutte le iniziative di Natale 2010, contribuirà al sostegno del Centro pediatrico realizzato da Emergency a Nyala in Sud Darfur.

Il mercatino è aperto ogni giorno dal 5 al 23 dicembre con orario continuato dalle 11 alle 20; venerdì, sabato e prefestivi fino alle ore 23.

Tra tante originali proposte al mercatino è possibile trovare sete dalla Cambogia, ceste intrecciate a mano dal Sudan, collane, bracciali ed abiti etnici, calde sciarpe e cappelli nepalesi ma anche un'ampia scelta di vini, cioccolato, pandori e panettoni senza dimenticare i prodotti tipici delle nostre regioni, l'artigianato, i giochi per bambini, i libri, ed i gadget di Emergency.

Il mercatino offre tante idee regalo che aggiungono al valore del dono il sostegno di un importante progetto umanitario.

Inaugurato la scorsa estate, il Centro Pediatrico di Nyala offre cure ai bambini fino a 14 anni e attività di educazione igienico-sanitaria alle famiglie in una zona abitata da oltre un milione e mezzo di persone, in larga parte profughi in fuga dalla guerra. Emergency si occupa, inoltre, della formazione teorica e pratica dello staff nazionale.

Il Centro fa parte del Programma regionale di pediatria e cardiochirurgia: presso il Centro vengono individuati i pazienti da operare al Centro Salam di cardiochirurgia avviato da Emergency a Khartoum nel 2007 ed effettuate le necessarie visite post operatorie.

Il Mercatino di Natale 2010 di Emergency a Roma
Palazzo Velli, piazza Sant’Egidio 10
5 - 23 dicembre ore 11 / 20
venerdì, sabato e prefestivi fino alle ore 23
Info: 06.688151 – www.emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
06688151
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1977: Muore Alice Paul, fautrice di lotte nonviolente per i diritti delle donne

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)