fiera

Buon Natale con Emergency! Il Mercatino di Natale 2010 a Roma

4 dicembre 2010

Inaugura sabato 4 dicembre alle ore 17 il Mercatino di Natale 2010 di Emergency a Roma.
Palazzo Velli, in piazza Sant’Egidio 10, è la cornice di questa ottava edizione del mercatino che, con i fondi raccolti attraverso tutte le iniziative di Natale 2010, contribuirà al sostegno del Centro pediatrico realizzato da Emergency a Nyala in Sud Darfur.

Il mercatino è aperto ogni giorno dal 5 al 23 dicembre con orario continuato dalle 11 alle 20; venerdì, sabato e prefestivi fino alle ore 23.

Tra tante originali proposte al mercatino è possibile trovare sete dalla Cambogia, ceste intrecciate a mano dal Sudan, collane, bracciali ed abiti etnici, calde sciarpe e cappelli nepalesi ma anche un'ampia scelta di vini, cioccolato, pandori e panettoni senza dimenticare i prodotti tipici delle nostre regioni, l'artigianato, i giochi per bambini, i libri, ed i gadget di Emergency.

Il mercatino offre tante idee regalo che aggiungono al valore del dono il sostegno di un importante progetto umanitario.

Inaugurato la scorsa estate, il Centro Pediatrico di Nyala offre cure ai bambini fino a 14 anni e attività di educazione igienico-sanitaria alle famiglie in una zona abitata da oltre un milione e mezzo di persone, in larga parte profughi in fuga dalla guerra. Emergency si occupa, inoltre, della formazione teorica e pratica dello staff nazionale.

Il Centro fa parte del Programma regionale di pediatria e cardiochirurgia: presso il Centro vengono individuati i pazienti da operare al Centro Salam di cardiochirurgia avviato da Emergency a Khartoum nel 2007 ed effettuate le necessarie visite post operatorie.

Il Mercatino di Natale 2010 di Emergency a Roma
Palazzo Velli, piazza Sant’Egidio 10
5 - 23 dicembre ore 11 / 20
venerdì, sabato e prefestivi fino alle ore 23
Info: 06.688151 – www.emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
06688151
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Taranto Sociale
    La crisi peggiore a Taranto

    Al voto mentre l’Ilva si spegne cadendo a pezzi

    ArcelorMittal, a rischio fuga, chiude nuovi reparti. Atri mille operai i cassa integrazione. Produzione ferma, incidenti ormai continui: "Ormai non c'è più sicurezza".
    Francesco Casula
  • Pace
    21 settembre 2020

    ONU, giornata internazionale per la pace

    Lo slogan è "plasmare la pace insieme". L'Assemblea Generale dell'ONU lancia un importante messaggio affinché sia dichiarato il cessate il fuoco in tutte le zone di conflitto e vengano rafforzati gli ideali di nonviolenza che possono accomunare i popoli.
    21 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    L’educazione per la cittadinanza attiva e globale

    In direzione ostinata e contraria: l'esperienza insegnante

    L'importanza di scrivere testi su valori come la solidarietà, l’uguaglianza, la pace, la multiculturalità, l’educazione civica, l’ambiente e sui problemi come il bullismo e le sue risoluzioni come la nonviolenza.
    20 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Per un'informazione civile che vada oltre spot e comizi senza contraddittorio

    Punta Izzo e tutela delle coste, 6 domande agli aspiranti Sindaco

    Sono 5 i candidati in corsa per la poltrona di Sindaco alle elezioni municipali di Augusta del 4 e 5 ottobre. A loro gli attivisti di Punta Izzo Possibile hanno rivolto 6 domande sui temi della tutela del paesaggio e del patrimonio costiero. Beni comuni primari da difendere.
    19 settembre 2020 - Gianmarco Catalano (Coordinamento Punta Izzo Possibile)
  • Alex Zanotelli
    Acqua

    Tradimento a 5 stelle

    Siamo ormai al decimo anniversario del Referendum sull’acqua. Il 12-13 giugno 2011 ben 26 milioni di italiani avevano votato a favore della gestione pubblica dell’acqua. Ma dopo dieci anni la politica non è ancora riuscita a tradurre in legge questa decisione fondamentale del popolo italiano.
    17 settembre 2020 - Alex Zanotelli
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)