fiera

Buon Natale con Emergency! Il Mercatino di Natale 2010 a Roma

4 dicembre 2010
Palazzo Velli - piazza Sant’Egidio 10, Roma (RM)OSMGoogleApple

Inaugura sabato 4 dicembre alle ore 17 il Mercatino di Natale 2010 di Emergency a Roma.
Palazzo Velli, in piazza Sant’Egidio 10, è la cornice di questa ottava edizione del mercatino che, con i fondi raccolti attraverso tutte le iniziative di Natale 2010, contribuirà al sostegno del Centro pediatrico realizzato da Emergency a Nyala in Sud Darfur.

Il mercatino è aperto ogni giorno dal 5 al 23 dicembre con orario continuato dalle 11 alle 20; venerdì, sabato e prefestivi fino alle ore 23.

Tra tante originali proposte al mercatino è possibile trovare sete dalla Cambogia, ceste intrecciate a mano dal Sudan, collane, bracciali ed abiti etnici, calde sciarpe e cappelli nepalesi ma anche un'ampia scelta di vini, cioccolato, pandori e panettoni senza dimenticare i prodotti tipici delle nostre regioni, l'artigianato, i giochi per bambini, i libri, ed i gadget di Emergency.

Il mercatino offre tante idee regalo che aggiungono al valore del dono il sostegno di un importante progetto umanitario.

Inaugurato la scorsa estate, il Centro Pediatrico di Nyala offre cure ai bambini fino a 14 anni e attività di educazione igienico-sanitaria alle famiglie in una zona abitata da oltre un milione e mezzo di persone, in larga parte profughi in fuga dalla guerra. Emergency si occupa, inoltre, della formazione teorica e pratica dello staff nazionale.

Il Centro fa parte del Programma regionale di pediatria e cardiochirurgia: presso il Centro vengono individuati i pazienti da operare al Centro Salam di cardiochirurgia avviato da Emergency a Khartoum nel 2007 ed effettuate le necessarie visite post operatorie.

Il Mercatino di Natale 2010 di Emergency a Roma
Palazzo Velli, piazza Sant’Egidio 10
5 - 23 dicembre ore 11 / 20
venerdì, sabato e prefestivi fino alle ore 23
Info: 06.688151 – www.emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Una comparazione dal 1945 in poi

    I repubblicani Usa hanno fatto più guerre dei democratici?

    Sono stati confrontati anche i dati delle perdite umane e dei costi economici. I numeri dimostrano che la politica estera statunitense risponde a dinamiche di continuità geopolitica che sono indipendenti dal colore politico della Casa Bianca.
    7 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Chiudere i rubinetti alla guerra: i pacifisti americani si mobilitano per fermare l'attacco all'Iran

    A lanciare questa iniziativa è una coalizione di organizzazioni pacifiste americane. Tra queste spiccano Codepink, World Beyond War e Veterans For Peace, l'associazione degli ex combattenti americani che, dopo aver vissuto l'orrore della guerra, oggi dicono no ai piani militari di Trump.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento di Tonio Dell’Olio su Mosaico di Pace

    La guerra esce ammaccata dalle urne americane

    “Sarebbe ingenuo leggere ogni scheda come una dichiarazione nonviolenta. Ma sarebbe altrettanto miope ignorare la stanchezza verso chi pretende di governare il mondo con le armi. Anche il voto può interrompere questa pretesa”.
    6 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Intelligenza artificiale e pace

    MCP - PeaceLink interagisce con le intelligenze artificiali

    PeaceLink ha attivato due server basati sul Model Context Protocol (MCP), lo
    standard che permette a un modello linguistico di interrogare direttamente i dati e i contenuti del sito
    5 novembre 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • Editoriale
    La Corte di Cassazione ha decretato lo stop dell’area a caldo di Taranto

    Si stanno spegnendo a poco a poco gli altoforni dell'ILVA

    Negli anni Novanta i lavoratori della cokeria in otto ore respiravano inquinanti cancerogeni equivalenti a 60 mila sigarette. Di notte arrivavano nella città nubi tossiche, fino nelle camere da letto dei bambini. Era una sensazione terribile e spettrale che sta per finire. Finalmente.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)