presentazione

FUORITEMPIO

22 gennaio 2011
ore 19:00 (Durata: 2 ore)

Presentazioni del volumi
FUORITEMPIO. OMELIE LAICHE. ANNO A-B-C, a cura di Luca Kocci e Valerio Gigante (Di Girolamo editore)

Introduce don Alessandro Damiano
Intervengono:
Alessandro Esposito (pastore delle Chiese valdesi di Trapani e di Marsala)
Luca Kocci (co-curatore dei 3 volumi)
Letture di Stefania La Via
Modera il dibattito con il pubblico:
Augusto Cavadi (teologo, opinionista di “Repubblica”, co-autore del volumi)

Due giornalisti di “Adista” (Luca Kocci e Valerio Gigante) hanno selezionato dei commenti ai brani evangelici previsti dalla liturgia cattolica per le celebrazioni domenicali dell’anno A, B e C. Gli autori sono ‘laici’ che offrono le loro riflessioni fuori da schemi ideologici e confessionali. Tra di loro: Giovanni Franzoni, Raniero La Valle, Alberto Maggi, Anna Maffei, Giancarlo Zizola, Fausto Bertinotti, Giancarlo Caselli, Giuliana Martirani, Enzo Mazzi, Gianni Vattimo, Gabriella Caramore, Erri De Luca, Giulio Girardi, Augusto Cavadi, Sergio Tanzarella, Alex Zanotelli.

Per maggiori informazioni:
Luca Kocci
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
  • Editoriale
    Ma c'è stata la censura della RAI

    Il messaggio pacifista di Rodari alle Olimpiadi Milano-Cortina

    "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". Con queste parole, semplici e dirette come solo Gianni Rodari sapeva scrivere, si è conclusa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
    8 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Libia

    L’Unione Africana denuncia l’omicidio di Saif al-Islam e invoca una transizione pacifica

    L’Unione africana in solitudine condanna l’assassinio di Saif al-Islam Gheddafi, ultima tappa dell’aggressione Nato/Golfo alla Libia iniziata nel 2011
    7 febbraio 2026 - Marinella Correggia
  • Disarmo
    I colloqui per una moratoria di sei mesi sul Trattato si sarebbero svolti ad Abu Dhabi

    New START scaduto: c'è uno spiraglio di speranza per il Trattato sulle armi nucleari strategiche?

    Per PeaceLink occorre fare pressione sul governo italiano e in particolare sul ministro degli Esteri perché prenda posizione a favore del rinnovo del Trattato New START e della filosofia che lo ha ispirato: mantenere al livello più basso possibile l'equilibrio delle forze nucleari strategiche.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Consumo Critico
    Pratiche quotidiane di consumo responsabile

    Lista completa delle imprese da boicottare

    Oggi il boicottaggio non si fonda più soltanto su elenchi statici, ma su app e piattaforme digitali che permettono di informarsi in tempo reale, di incrociare dati, di scegliere consapevolmente cosa acquistare o non acquistare.
    5 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)