congresso

Rifiuti: Quali soluzioni per Taranto e la Puglia

11 marzo 2011
ore 18:00

Interventi:

I ritardi nella gestione del ciclo dei rifiuti in Puglia - Francesco Tarantini (Presidente Legambiente Puglia)
Situazione impiantistica a Taranto e provincia - Leo Corvace (direttivo Legambiente Taranto)
Le discariche per rifiuti speciali in provincia di Taranto:la brutta storia della discarica Ecolevante - Antonio Lupo (Comitato Vigiliamo per la discarica)
I controlli sul ciclo dei rifiuti in Puglia - Massimo Blonda (direttore scientifico ARPA Puglia)
Tavola rotonda

Tonia Riccio (Dirigente ufficio gestione rifiuti Regione Puglia)
Gianni Florido (Presidente Provincia di Taranto)
Ezio Stefano (Sindaco di Taranto)
Angelo Miccoli (Sindaco di Statte)
Stefano Ciafani (responsabile scientifico nazionale di Legambiente)
Coordina:

Lunetta Franco (Presidente del Circolo Legambiente di Taranto)

Per maggiori informazioni:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Storia di un'idea geniale nata a Londra

    World Peace Directory

    Nel pieno della Guerra fredda nacque l'idea di creare un database delle associazioni pacifiste in tutto il mondo
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Sì è svolto oggi in provincia di Foggia

    Corteo pacifista contro la guerra fino alla base militare di Amendola

    Associazioni, famiglie e ragazzi hanno attraversato le campagne pugliesi per dire no al riarmo e per arrivare simbolicamente fino alla base aerea di Amendola da cui partono i cacciabombardieri F35.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    "Qualcuno doveva fare un passo avanti", disse

    L'agente della CIA che finì in carcere perché raccontò la verità sulla tortura

    La storia di John Kiriakou è una di quelle che dovremmo conoscere tutti perché ci ricorda che la verità, anche quando scomoda, ha sempre bisogno di qualcuno disposto a raccontarla.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Cile: l’agenda dell’impunità di Kast

    L’indulto ai carabineros macchiatisi di reati, il tentativo di smantellare il Plan de Busqueda dei desaparecidos e la volontà di blindare i confini con Perù e Bolivia sono solo alcune delle misure più repressive del presidente di estrema destra nei suoi primi mesi di governo.
    10 maggio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.1.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)