evento

Smash Malaria - Per non dimenticare!

16 aprile 2011
ore 20:00 (Durata: 2 ore)

Aperitivo etnico, proiezione e letture

Presentiamo Smash Malaria, la campagna di prevenzione e lotta alla malaria portata avanti dall’Associazione Ritmi Africani Onlus in Senegal e in Gambia e le numerose iniziative che si svolgeranno in Senegal in occasione della Giornata Mondiale Contro la Malaria (25 aprile).

L’appuntamento è per sabato 16 aprile alla Casa del Quartiere di Via Morgari 14 alle 20.00 per un aperitivo etnico; seguiranno letture tratte da Ebano di R. Kapuscinski, testimonianze dirette e la proiezione di un documentario girato in Senegal.

E’ richiesto un contributo di 10 Euro per l’aperitivo. Prenotazioni entro il 12/04.

I ricavati della serata serviranno a sostenere le iniziative organizzate dall'Associazione Ritmi Africani in Senegal, in contemporanea in diverse città e villaggi rurali, nella settimana del 25/4 (Giornata Mondiale contro la Malaria)

- 24 e 25 aprile: incontri pubblici sui metodi di prevenzione della malaria, trasmissioni alle radio comunitarie e giornate di consultazione medica gratuita a Dakar, Sebikotane, Popenguine, Fatik, Ngoloum, Diourou, Diakine e Bignona (Regioni di Dakar, Thies, Fatik, Kaolak e Casamance)

- 26 e 27 aprile: distribuzione di zanzariere impregnate di insetticida a Thiaroye, Sebikotane, e nella regione della Casamance

- 28 e 29 aprile: incontri pubblici sul diritto alla salute

Un gruppo di volontari italiani sarà presente in Senegal in occasione di queste attività.

Per maggiori informazioni:
Associazione Ritmi Africani Onlus
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • MediaWatch
    L'attacco Usa-Israele è stato lanciato per evitare che Teheran si doti dell'arma nucleare?

    Iran, la guerra delle bugie

    Se avevano già nuclearmente "obliterato" l’Iran nel 2025, perché avrebbero dovuto nuovamente bombardarlo nel 2026? O hanno mentito nel 2025 o hanno mentito oggi. Tertium non datur.
    4 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    La riforma su cui scommette Milei mette a forte rischio le riserve di acqua dolce dell’intero Paese

    Argentina: Milei e lobby estrattiviste all’assalto dei ghiacciai

    La Ley de Glaciares, in vigore dal 2010, rischia di essere stravolta sebbene l’Argentina abbia visto la sua superficie dei ghiacciai ridursi di circa il 17% nell’ultimo decennio
    2 marzo 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Nella guerra in corso, la scelta controcorrente del governo spagnolo

    Tra paura e multilateralismo

    Mentre la Francia punta sull'intimidazione nucleare, la Spagna potrebbe consolidare la propria leadership morale firmando il Trattato sulla proibizione delle armi nucleari.
    3 marzo 2026 - Carlos Umana (già co-presidente di IPPNW e membro del Board di ICAN)
  • Ecologia
    Valutazione di Impatto Ambientale

    Osservazioni di PeaceLink sul progetto di rigassificatore a Taranto

    L'Associazione PeaceLink ha presentato ufficialmente un dossier tecnico di osservazioni critiche nell'ambito della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) relativo alla proposta di un terminale di rigassificazione GNL nel Porto di Taranto. Il documento è allegato a questa pagina web.
    3 marzo 2026 - Associazione PeaceLink
  • Conflitti
    Violato il diritto internazionale

    Il segretario generale dell'ONU condanna l'attacco all'Iran

    Uno degli aspetti più gravi della vicenda riguarda il contesto in cui l'attacco è avvenuto: l'Iran stava portando avanti negoziati mediati dall'Oman sul proprio programma nucleare.Guterres ha dichiarato: "Rimpiango profondamente che questa opportunità diplomatica sia stata sprecata".
    2 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)