evento

Smash Malaria - Per non dimenticare!

16 aprile 2011
ore 22:00 (Durata: 2 ore)

Aperitivo etnico, proiezione e letture

Presentiamo Smash Malaria, la campagna di prevenzione e lotta alla malaria portata avanti dall’Associazione Ritmi Africani Onlus in Senegal e in Gambia e le numerose iniziative che si svolgeranno in Senegal in occasione della Giornata Mondiale Contro la Malaria (25 aprile).

L’appuntamento è per sabato 16 aprile alla Casa del Quartiere di Via Morgari 14 alle 20.00 per un aperitivo etnico; seguiranno letture tratte da Ebano di R. Kapuscinski, testimonianze dirette e la proiezione di un documentario girato in Senegal.

E’ richiesto un contributo di 10 Euro per l’aperitivo. Prenotazioni entro il 12/04.

I ricavati della serata serviranno a sostenere le iniziative organizzate dall'Associazione Ritmi Africani in Senegal, in contemporanea in diverse città e villaggi rurali, nella settimana del 25/4 (Giornata Mondiale contro la Malaria)

- 24 e 25 aprile: incontri pubblici sui metodi di prevenzione della malaria, trasmissioni alle radio comunitarie e giornate di consultazione medica gratuita a Dakar, Sebikotane, Popenguine, Fatik, Ngoloum, Diourou, Diakine e Bignona (Regioni di Dakar, Thies, Fatik, Kaolak e Casamance)

- 26 e 27 aprile: distribuzione di zanzariere impregnate di insetticida a Thiaroye, Sebikotane, e nella regione della Casamance

- 28 e 29 aprile: incontri pubblici sul diritto alla salute

Un gruppo di volontari italiani sarà presente in Senegal in occasione di queste attività.

Per maggiori informazioni:
Associazione Ritmi Africani Onlus
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    Sudan: Darfur's Gold and the United Arab Emirates' Weapons

    The UN calls it "the world's worst humanitarian crisis". The United Arab Emirates (UAE) is accused of arming those seeking to destabilize the Sudanese government. Darfur's gold is exchanged for arms supplies and sold on the international market.
    4 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Sudan: l'oro del Darfur e le armi degli Emirati Arabi Uniti

    L'ONU la definisce "la peggiore crisi umanitaria del mondo". Sotto accusa gli Emirati Arabi Uniti (EAU) per aver armato chi punta a destabilizzare il governo sudanese. L'oro del Darfur viene scambiato con rifornimenti di armi e venduto sul mercato internazionale.
    4 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    A 50 anni dal colpo di stato i titolari delle imprese non hanno mai pagato

    Golpe Argentina: l’impunità dell’agrobusiness

    La complicità con la dittatura, fatta di delazioni, rapimenti e torture nel tentativo di disarticolare la resistenza di operai, piccoli produttori e contadini, è stata evidenziata da un dettagliato reportage di Agencia Tierra Viva
    4 maggio 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Lo ha rivelato la CNN

    La maggioranza delle basi militari USA in Medio Oriente è stata danneggiata dagli attacchi iraniani

    L'inchiesta è basata su immagini satellitari e interviste. L'esercito più forte del mondo è stato messo in crisi da missili e droni. L’inchiesta della CNN del 1° maggio 2026 indica che basi come Camp Buehring in Kuwait sono state ridotte a “gusci vuoti e danneggiati” e le truppe sono state evacuate
    2 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Israeli assault on the Global Sumud Flotilla, the European Union looks the other way.

    It all happened under the noses of Frontex, the European border surveillance agency, and member states with naval and satellite assets in the area. Did they see it? Yes. Did they listen to the distress calls? Perhaps. Did they do anything? No.
    2 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.0.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)