evento

Anpas Lazio: convegno e esercitazioni contro terremoti e esplosioni, a Campagnano di Roma

8 aprile 2011

Anpas Lazio, in collaborazione con il Comune di Campagnano di Roma e le associazioni locali, promuove l’8 e il 9 aprile 2011 una due giorni per imparare ad affrontare l’emergenza e confrontarsi sul ruolo delle associazioni in situazioni di pericolo pubblico.
Previste esercitazioni pubbliche per testare il Piano Comunale di Protezione Civile e un convegno con le istituzioni, per fare il punto della situazione e collaborare, se necessario, alla revisione del piano stesso.

Venerdì 8, a partire dalle 10.00, la protezione civile simulerà un’evacuazione della scuola media “Cesare Leonelli” in caso di terremoto, mentre dalle 17.00 i volontari si cimenteranno nel soccorso in una inscenata esplosione presso la sala consiliare del Comune, trucco delle cavie compreso.

Sabato 9 sarà dato spazio alla riflessione, con il convegno “Emergenza – Volontariato e Istituzioni a confronto” che si terrà presso l’Aula Polifunzionale dell’Istituto Comprensivo di Campagnano di Roma, in via Matteotti, a partire dalle 10.00.

Interverranno:
Angelo Ballacci, presidente di Anpas Lazio
Francesco Mazzei, Sindaco di Campagnano di Roma
Carmine Lizza, Responsabile nazionale Protezione Civile Anpas
Sono inoltre stati invitati rappresentanti del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, della Regione e della Provincia e tutti i Sindaci dei Comuni limitrofi.

Alle 13.00, a conclusione del convegno saranno consegnati gli attestati ai volontari che hanno partecipato all’emergenza Abruzzo.

Per informazioni:
Comitato Regionale Anpas Lazio
Via dei Mille 36 – 00185 Roma
Tel/fax 06.45438449
E-mail info@anpaslazio.org
Web www.anpaslazio.org

Per maggiori informazioni:
Anpas Lazio
06.45438449
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Evento lo scorso 27 gennaio

    L'Albero della Pace ha ricordato la Shoah alla presenza della “Fiaccola della Pace”

    Ricordato il Cav. Di Franco, ultimo reduce sopravvissuto alla guerra, una pietra dedicata a "David Sassoli" e la posa al Muro dei testimoni del ritratto di Anna Frank.
    28 gennaio 2022 - Agnese Ginocchio (cantautrice per la Pace)
  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)