incontro

Ruggero Marino a "La riscoperta dell'America": secondo incontro del ciclo "Sbarchi in nuovi mondi" di Idea Roma

5 maggio 2011
ore 18:30

Per il ciclo d’incontri “Sbarchi in nuovi mondi”, Idea Roma invita a “La riscoperta dell’America” secondo la lettura del giornalista e scrittore Ruggero Marino. L’appuntamento è giovedì 5 maggio 2011 alle ore 18.30 presso l’Università degli Orefici in via S. Eligio 7 a Roma.

L’evento è finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione di un nuovo sito web di Idea Roma (Istituto per la ricerca e la prevenzione della depressione e dell’ansia), che faciliterà i contatti con gli utenti del Centro e Sud Italia, zona non servita da una sede fisica ma da dove provengono spesso richieste di aiuto.

Ruggiero Marino, giornalista, scrittore e poeta, si occupa da più di vent’anni della rilettura storica delle vicende legate alla scoperta dell’America e al personaggio chiave di Cristoforo Colombo, a cui ha dedicato i volumi “L’uomo che superò i confini del mondo” (2010), “Cristoforo Colombo. L’ultimo dei Templari” (2005) e “Cristoforo Colombo e il Papa tradito” (1991).
Come giornalista, ha lavorato al quotidiano “Il Tempo” come inviato speciale, redattore capo e responsabile dei settori spettacolo e cultura; ha effettuato reportages da decine di paesi nel mondo; ha collaborato e collabora con riviste italiane e straniere; ha fondato e diretto per sette anni il quadrimestrale internazionale “Poeti & Poesia”.

La prenotazione è obbligatoria.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni:
Idea Roma – Istituto per la ricerca e la prevenzione della depressione e dell’ansia
Via Cavour, 258 – 00184 Roma
Tel./Fax 06.486661 (lun-ven 15.00-19.00)
Email idearoma@hotmail.it
Sito internet www.fondazioneidea.it

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Corso gratuito – online sabato 24 Aprile 2021 dalle 15 alle 18.30

    Disegnare il futuro. Quale leadership per un'ecologia integrale?

    Un'occasione per formarsi e informarsi sui temi posti dalle encicliche di Papa Francesco "Laudato si" e "Fratelli tutti"
    20 aprile 2021
  • Disarmo
    24.583,2 milioni di euro esclusi i finanziamenti per le missioni internazionali e del MISE

    Questione di valori: la corsa al riarmo italiano inseguendo l'America di Biden e NATO 2030

    il termine “assenza di occidente” era presente nel Rapporto sulla sicurezza di Monaco 2020 e rifletteva il diffuso sentimento di disagio e irrequietezza di fronte alla crescente incertezza sul futuro
    19 aprile 2021 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Una speranza di cambiamento mondiale

    Agenda ONU per il disarmo nucleare

    Le armi nucleari sono le armi più pericolose sulla terra. Una piccola ogiva può distruggere un'intera città, ma qui parliamo di arsenali che possono sterminare centinaia di milioni di persone, mettendo a repentaglio l'ambiente naturale e la vita delle generazioni future
    14 aprile 2021 - Laura Tussi
  • Ecodidattica
    Scuole in rete per la sostenibilità ambientale

    Iniziativa pubblica di Ecodidattica

    Verrà presentata la strategia del service learning una metodologia promossa dalle Avanguardie Educative dell'’INDIRE. Appuntamento in streaming video per il 20 aprile 2021 alle ore 16. Si potrà accedere andando sul sito www.ecodidattica.it e cliccando sul bottone rosso di Youtube.
    19 aprile 2021 - Redazione Ecodidattica
  • Taranto Sociale
    A cura di Max Perrini

    Video su Taranto, l'ambiente e la salute

    Il Comitato cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto ha creato un canale su Youtube. Vi riportiamo il link per accedervi
    Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)