corso

Corso di formazione per aspiranti volontari

19 ottobre 2011
ore 21:00 (Durata: 16 ore)

Mercoledì 19 e 26/10, 9 e 16/11 ore 21.00

Il corso è rivolto a chi desidera conoscere maggiormente la nostra associazione e divertarne parte attiva, sia in Italia che in Senegal. E' articolato in 4 incontri a cadenza settimanale di due ore ciascuno; la partecipazione è gratuita e non è necessario alcun requisito particolare , ma è richiesta una forte motivazione, la condivisione dei principi alla base del nostro operato (auto organizzazione delle comunità locali e nonviolenza) e di una visione del volontariato che non si limiti all'"assistenza". Tutti i nostri progetti, infatti, sono portati avanti e gestiti in ogni loro fase dai volontari senegalesi e dalle comunità locali, che ne sono i veri protagonisti.

Il corso, inoltre, è uno dei requisiti fondamentali per prendere parte ai viaggi di Volontarito e Conoscenza in Senegal che si terranno nell'estate 2012, ed è aperto anche a chi desideri aiutarci solo in Italia: abbiamo infatti bisogno di nuovi volontari che ci diano una mano per sviluppare e realizzare le numerose attività di sensibilizzazione e raccolta fondi in cui siamo impegnati per il sostegno dei progetti in Senegal.

Per maggiori informazioni:
Associazione Ritmi Africani Onlus
3392422825
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)