corso

Corso di formazione per aspiranti volontari

19 ottobre 2011
ore 23:00 (Durata: 16 ore)

Mercoledì 19 e 26/10, 9 e 16/11 ore 21.00

Il corso è rivolto a chi desidera conoscere maggiormente la nostra associazione e divertarne parte attiva, sia in Italia che in Senegal. E' articolato in 4 incontri a cadenza settimanale di due ore ciascuno; la partecipazione è gratuita e non è necessario alcun requisito particolare , ma è richiesta una forte motivazione, la condivisione dei principi alla base del nostro operato (auto organizzazione delle comunità locali e nonviolenza) e di una visione del volontariato che non si limiti all'"assistenza". Tutti i nostri progetti, infatti, sono portati avanti e gestiti in ogni loro fase dai volontari senegalesi e dalle comunità locali, che ne sono i veri protagonisti.

Il corso, inoltre, è uno dei requisiti fondamentali per prendere parte ai viaggi di Volontarito e Conoscenza in Senegal che si terranno nell'estate 2012, ed è aperto anche a chi desideri aiutarci solo in Italia: abbiamo infatti bisogno di nuovi volontari che ci diano una mano per sviluppare e realizzare le numerose attività di sensibilizzazione e raccolta fondi in cui siamo impegnati per il sostegno dei progetti in Senegal.

Per maggiori informazioni:
Associazione Ritmi Africani Onlus
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Storia di un'idea geniale nata a Londra

    World Peace Directory

    Nel pieno della Guerra fredda nacque l'idea di creare un database delle associazioni pacifiste in tutto il mondo
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Sì è svolto oggi in provincia di Foggia

    Corteo pacifista contro la guerra fino alla base militare di Amendola

    Associazioni, famiglie e ragazzi hanno attraversato le campagne pugliesi per dire no al riarmo e per arrivare simbolicamente fino alla base aerea di Amendola da cui partono i cacciabombardieri F35.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    "Qualcuno doveva fare un passo avanti", disse

    L'agente della CIA che finì in carcere perché raccontò la verità sulla tortura

    La storia di John Kiriakou è una di quelle che dovremmo conoscere tutti perché ci ricorda che la verità, anche quando scomoda, ha sempre bisogno di qualcuno disposto a raccontarla.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Cile: l’agenda dell’impunità di Kast

    L’indulto ai carabineros macchiatisi di reati, il tentativo di smantellare il Plan de Busqueda dei desaparecidos e la volontà di blindare i confini con Perù e Bolivia sono solo alcune delle misure più repressive del presidente di estrema destra nei suoi primi mesi di governo.
    10 maggio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.1.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)