evento

I vini della via Amerina

16 ottobre 2011
ore 17:00 (Durata: 3 ore)

Degustazione guidata da:

Fidel Mbanga Bauna giornalista TGR Lazio

Carlo Zucchetti enogastronomo Presidente Enoteca Provinciale Tuscia Viterbese
La via Amerina fu costruita nel 241-240 a.C. unendo tracciati locali ancora più antichi che collegavano Veio con Ameria l’attuale Amelia.

Oggi la via Amerina racchiude dieci paesi del biodistretto da poco costituito. L’antica strada sta riemergendo grazie al lavoro del Gruppo Archeologico Romano che esegue da anni gli scavi e ha sede a Corchiano in uno stabile messo a disposizione dal Comune.

“Qui si è inserito il biodistretto, - spiega Massimo Crescenzi, assessore alle attività produttive, all’agricoltura e alle energie alternative del Comune di Corchiano - e ha proposto di indire in ognuno dei dieci Comuni una giornata per valorizzare le caratteristiche ambientali, archeologiche, agricole e agroalimentari del biodistretto. A seguito delle proposte avanzate in tale sede ha indetto la giornata del 16 ottobre a Corchiano. Vi aspettiamo numerosi!”

Per maggiori informazioni:
Carlo Zucchetti
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)