happening

Talk Show: parole e musica per illuminare la PACE

29 ottobre 2011
ore 18:30 (Durata: 21 ore)
salone del cenacolo domenicano a Solarino(Sr), Solarino (SR)OSMGoogleApple

Solarino(Sr)- In occasione della decima giornata decumenica del Dialogo Cristiano islamico, l' Ufficio diocesano per l' ecumenismo e il dialogo interreligioso di Siracusa coordinato da padre Carlo D'Antoni, responsabile diocesano, organizza una serie di iniziative. Si riporta quella relativa all'evento disabato 29 ottobre. Presso il salone del cenacolo domenicano a Solarino(Sr) a partire dalle ore 18.30 sino alle 21.30 si svolgerà il Talk show: "Parole e musica per illuminare la Pace". L'importante evento artistico culturale vedrà la presenza di personalità impegnate nel mondo dell'arte, della cultura e dell'impegno civile per la promozione e la diffusione di una cultura per la Pace, il dialogo e la nonviolenza. Si tratterà il tema del Dialogo, del pluralismo, della democrazia: il nostro comune orizzonte. Interverranno: da Caserta Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace e d'impegno civile. Ramzì Harrabi poeta e cantautore musulmano. Peppe Cubeta cantautore di Solarino; da Milano Ahmed Abdel Aziz Ali, presidente dell’Associazione Giovani Musulmani d’ Italia. Condurrà la serata la giornalista Oriana Vella. A seguire, a cura del prof. Fichera dell’Istituto alberghiero di Siracusa, presentazione della cassata: un dolce che è simbolo dell’inclusività e dell' accoglienza vissute da sempre in Sicilia. Degustazione della cassata.(Comunicato da segreteria)

Per maggiori informazioni:
P. Carlo D'Antoni
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Il Primo Ministro era Per Albin Hansson, leader socialdemocratico

    La Svezia e la cooperazione con il Terzo Reich durante la seconda guerra mondiale

    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Un confronto fra Giulio Maccacaro, Lorenzo Tomatis e Gabriele Bortolozzo

    Tre pionieri italiani nella storia della lotta per la salute in fabbrica

    Hanno voluto demistificare la presunta "neutralità" della scienza e hanno messo al centro la salute collettiva contro gli interessi economici della produzione industriale inquinante. La storica lotta contro l'inquinamento cancerogeno del Petrolchimico di Porto Marghera a Venezia.
    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Lo scorso 27 luglio è stato arrestato l’ultimo criminale che aveva torturato il cantautore cileno

    Cile: Víctor Jara continua a cantare

    Nelson Haase Mazzei, ex colonnello dell’esercito condannato a 25 anni di carcere, finora era riuscito a vivere in latitanza
    13 settembre 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Convegno costitutivo di Medicina Democratica tenutosi a Bologna il 15-16 maggio 1976

    Il movimento di lotta per la salute

    Il progressivo deterioramento, statisticamente documentabile, della salute collettiva per l'incidenza crescente di tutte le malattie legate alla nocività è il portato del modo di produzione capitalistico. Ciò significa per noi puntare su tutte le forme di autogestione.
    Giulio Maccacaro
  • Processo Ilva
    Il testo dell'ordinanza della Corte d’Appello di Milano

    Perché l'area a caldo dell'ILVA viene spenta: cosa dice l'ordinanza

    Il 9 settembre 2026 la Corte d'Appello di Milano si è espressa sulla richiesta di sospensione dell'efficacia esecutiva del decreto n. 425/2026. Tale decreto della stessa Corte d'Appello, datato 9 luglio 2026, imponeva lo stop delle attività produttive dell'area a caldo.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)