happening

Talk Show: parole e musica per illuminare la PACE

29 ottobre 2011
ore 18:30 (Durata: 21 ore)

Solarino(Sr)- In occasione della decima giornata decumenica del Dialogo Cristiano islamico, l' Ufficio diocesano per l' ecumenismo e il dialogo interreligioso di Siracusa coordinato da padre Carlo D'Antoni, responsabile diocesano, organizza una serie di iniziative. Si riporta quella relativa all'evento disabato 29 ottobre. Presso il salone del cenacolo domenicano a Solarino(Sr) a partire dalle ore 18.30 sino alle 21.30 si svolgerà il Talk show: "Parole e musica per illuminare la Pace". L'importante evento artistico culturale vedrà la presenza di personalità impegnate nel mondo dell'arte, della cultura e dell'impegno civile per la promozione e la diffusione di una cultura per la Pace, il dialogo e la nonviolenza. Si tratterà il tema del Dialogo, del pluralismo, della democrazia: il nostro comune orizzonte. Interverranno: da Caserta Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace e d'impegno civile. Ramzì Harrabi poeta e cantautore musulmano. Peppe Cubeta cantautore di Solarino; da Milano Ahmed Abdel Aziz Ali, presidente dell’Associazione Giovani Musulmani d’ Italia. Condurrà la serata la giornalista Oriana Vella. A seguire, a cura del prof. Fichera dell’Istituto alberghiero di Siracusa, presentazione della cassata: un dolce che è simbolo dell’inclusività e dell' accoglienza vissute da sempre in Sicilia. Degustazione della cassata.(Comunicato da segreteria)

Per maggiori informazioni:
P. Carlo D'Antoni
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    Turkish opponents and journalists in prison but Atlantic leaders remain unfazed

    The embarrassing NATO summit in Ankara

    This summit is a blatant application of the double standard policy. NATO preaches democracy and freedom and then meets in Turkey where democracy is trampled and freedom comes at a high price for political opponents, journalists, and human rights activists.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Despite the ban on demonstrations, many gathered to protest in Ankara on Sunday.

    NATO summit in Turkey, journalists and opposition activists caught in the grip of arrests

    Over a hundred participants in the protest against NATO have been detained. Journalists, academics, and members of leftist groups searched and arrested by the police in various Turkish provinces in the days leading up to the event.
    7 luglio 2026 - PeaceLink staff
  • Pace
    Nonostante la repressione governativa esiste una rete di iniziative

    La mappa della pace in Turchia

    In un paese come la Turchia dove la libertà di espressione è spesso messa a dura prova, il movimento pacifista rappresenta una realtà complessa e coraggiosa che intreccia inevitabilmente la difesa dei diritti umani e la risoluzione della questione curda.
    8 luglio 2026 - Albert (bollettino pacifista)
  • Disarmo
    Oppositori e giornalisti turchi in carcere ma i leader atlantici non fanno una piega

    L’imbarazzante vertice NATO ad Ankara

    Questo vertice è la palese applicazione della politica del doppio standard. La NATO predica la democrazia e la libertà e poi si riunisce in Turchia dove la democrazia viene calpestata e la libertà viene pagata a caro prezzo da oppositori politici, giornalisti e attivisti per i diritti umani.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Nonostante il divieto sulle manifestazioni, domenica ad Ankara erano in tantissimi a manifestare.

    Vertice NATO in Turchia, giornalisti e attivisti di opposizione nella morsa degli arresti

    Fermati più di cento partecipanti alla manifestazione contro la NATO. Giornalisti, accademici e membri di gruppi di sinistra perquisiti e arrestati dalla polizia, in diverse province turche, nei giorni precedenti.
    7 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)