happening

Talk Show: parole e musica per illuminare la PACE

29 ottobre 2011
ore 18:30 (Durata: 21 ore)
salone del cenacolo domenicano a Solarino(Sr), Solarino (SR)OSMGoogleApple

Solarino(Sr)- In occasione della decima giornata decumenica del Dialogo Cristiano islamico, l' Ufficio diocesano per l' ecumenismo e il dialogo interreligioso di Siracusa coordinato da padre Carlo D'Antoni, responsabile diocesano, organizza una serie di iniziative. Si riporta quella relativa all'evento disabato 29 ottobre. Presso il salone del cenacolo domenicano a Solarino(Sr) a partire dalle ore 18.30 sino alle 21.30 si svolgerà il Talk show: "Parole e musica per illuminare la Pace". L'importante evento artistico culturale vedrà la presenza di personalità impegnate nel mondo dell'arte, della cultura e dell'impegno civile per la promozione e la diffusione di una cultura per la Pace, il dialogo e la nonviolenza. Si tratterà il tema del Dialogo, del pluralismo, della democrazia: il nostro comune orizzonte. Interverranno: da Caserta Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace e d'impegno civile. Ramzì Harrabi poeta e cantautore musulmano. Peppe Cubeta cantautore di Solarino; da Milano Ahmed Abdel Aziz Ali, presidente dell’Associazione Giovani Musulmani d’ Italia. Condurrà la serata la giornalista Oriana Vella. A seguire, a cura del prof. Fichera dell’Istituto alberghiero di Siracusa, presentazione della cassata: un dolce che è simbolo dell’inclusività e dell' accoglienza vissute da sempre in Sicilia. Degustazione della cassata.(Comunicato da segreteria)

Per maggiori informazioni:
P. Carlo D'Antoni
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Dall'inizio del Novecento a oggi

    Breve storia del pacifismo italiano

    L'opposizione alla guerra, nelle sue molteplici forme, è al centro di questo saggio che va considerato come provvisorio e incompleto. Sarà sottoposto a ulteriori revisioni, verifiche e arricchimenti. Sono benvenute osservazioni, integrazioni, altre analisi e proposte.
    26 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Guida al boicottaggio di aziende e prodotti

    Lista aggiornata dei prodotti israeliani da boicottare

    Gli obiettivi della campagna BDS (boicottaggio, disinvestimento, sanzioni). Gli obiettivi di boicottaggio di BDS Italia sono riassunti in volantino che vi invitiamo a scaricare e diffondere.
    5 luglio 2025
  • Storia della Pace
    Le idee che hanno cambiato la storia

    Filosofia e cultura della pace

    Nella storia della filosofia vi sono state personalità e visioni del mondo che oggi ispirano i movimenti per la pace e il disarmo. Vediamo il difficile percorso di ricerca e gli ostacoli in cui la filosofia si è imbattuta.
    14 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Per l'International Day of Peace celebrato il 21 settembre

    Quando la musica cambia il mondo

    Il Movimento "Live Peace" riunisce 10 vincitori del premio Nobel per la pace e più di 80 eventi in tutto il mondo per la Giornata internazionale della pace 2026.
    14 settembre 2026 - Roberto Del Bianco
  • Ecologia
    Sei principi che hanno consentito la vittoria dei cittadini a Taranto

    Come è stata articolata la strategia nonviolenta nella lotta contro l'inquinamento dell'ILVA

    La mobilitazione pacifica e intergenerazionale basata sulla verità scientifica e agita sul piano del diritto è stata il fondamento della lotta nonviolenta. Questa combinazione ha permesso di ottenere sul lungo termine una vittoria riaffermando il primato della salute e della vita umana.
    14 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)