happening

Talk Show: parole e musica per illuminare la PACE

29 ottobre 2011
ore 18:30 (Durata: 21 ore)

Solarino(Sr)- In occasione della decima giornata decumenica del Dialogo Cristiano islamico, l' Ufficio diocesano per l' ecumenismo e il dialogo interreligioso di Siracusa coordinato da padre Carlo D'Antoni, responsabile diocesano, organizza una serie di iniziative. Si riporta quella relativa all'evento disabato 29 ottobre. Presso il salone del cenacolo domenicano a Solarino(Sr) a partire dalle ore 18.30 sino alle 21.30 si svolgerà il Talk show: "Parole e musica per illuminare la Pace". L'importante evento artistico culturale vedrà la presenza di personalità impegnate nel mondo dell'arte, della cultura e dell'impegno civile per la promozione e la diffusione di una cultura per la Pace, il dialogo e la nonviolenza. Si tratterà il tema del Dialogo, del pluralismo, della democrazia: il nostro comune orizzonte. Interverranno: da Caserta Agnese Ginocchio cantautrice per la Pace e d'impegno civile. Ramzì Harrabi poeta e cantautore musulmano. Peppe Cubeta cantautore di Solarino; da Milano Ahmed Abdel Aziz Ali, presidente dell’Associazione Giovani Musulmani d’ Italia. Condurrà la serata la giornalista Oriana Vella. A seguire, a cura del prof. Fichera dell’Istituto alberghiero di Siracusa, presentazione della cassata: un dolce che è simbolo dell’inclusività e dell' accoglienza vissute da sempre in Sicilia. Degustazione della cassata.(Comunicato da segreteria)

Per maggiori informazioni:
P. Carlo D'Antoni
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1947: Trattato di Pace tra le potenze alleate e l'Italia

Dal sito

  • Disarmo

    L'incubo dell'"Hellscape": quando le macchine decidono chi deve morire

    L'Europa corre verso una nuova era di guerra automatizzata. Anche l'Italia è protagonista di questa corsa. Ma delegare il potere di uccidere all'intelligenza artificiale rappresenta una deriva morale senza precedenti
    10 febbraio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • CyberCultura
    Una sintesi delle news tratte da Sociale.network e da PeaceLink

    Albert: il bollettino pacifista generato con l'IA di Open Notebook

    Una sintesi di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi. Il bollettino è stato realizzato con il software di Intelligenza Artificiale Generativa Open Notebook installato sul sito di PeaceLink. E' la prima esperienza di generazione di testi per la pace tramite piattaforma IA no profit.
    10 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)