XI° CONVEGNO INTERNAZIONALE "GUARIGIONE E TERAPIE OLISTICHE"
31 marzo e 1° aprile 2012 Conegliano Veneto TV
Teatro Dina Orsi, Via Einaudi 136 Zona Parè Conegliano
SABATO 31 MARZO
9.30 PRESENTAZIONE CONVEGNO
9.45 ING. LUCA PATANUER presentazione progetto “Destroyer” Energia dai rifiuti una nuova prospettiva per produrre energia PULITA
10.15 DE NART ROBERTO Presidente Ass.ne Biodinamici del Triveneto
MICRORGANISMI BENEFICI: LA NATURA NELLE TUE MANI Una scelta consapevole per volersi VERAMENTE bene
10.45 NICOLA RACHELLO Da diversi anni tiene corsi di massaggio hawaiano e insegna le discipline olistiche
IL MASSAGGIO HAWAIANO: UN RITO TRA MEDITAZIONE, PREGHIERA E HO’OPONOPONO. In un percorso che attraverso il perdono dell’Ho’oponopono, porta la Pace nel cuore e riallinea alla Fonte Divina del proprio Essere.
11.50 LUCIA GIOVANNINI videoconferenza dalla Thailandia Ha un Bachelor in Psico-Antropologia, un Doctorate in Psychology e Counselling ed è membro dell’American Psychological Association. Co-fondatrice di BlessYou! (www.blessyou.it), co-direttrice della Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neurosemantica. Usa una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale e antichi rituali. E’ autrice del best seller Tutta un’altra vita, Sperling & Kupfer (www.tuttaunaltravita.it).
IL CRUDO E’ SERVITO “Il movimento del crudismo, conosciuto come Raw Food attivo da molti anni, soprattutto in America seguito da star come Demi Moore, Uma Thurman, Anthony Robbins. Sting. E’ una alimentazione vegana viva, ovvero nessun alimento viene cotto oltre i 40°, ciò permette che siano mantenuti intatti enzimi, vitamine, ossigeno, minerali e sostanze nutritive. Il raw food permette di dimagrire mangiando cibo delizioso, dona chiarezza mentale, vitalità ed energia ed è un perfetto cibo antinvecchiamento. Inoltre mangiare RAW aiuta a riconnetterci con Madre Terra e i suoi ritmi. Porta a ritrovare equilibrio e serenità, base per realizzare la vita che desideriamo.”
PAUSA PRANZO 13.00 14.30
14.30 DOTT. DI SPAZIO VINCENZO Medico chirurgo olistico, ha scoperto nel 1996 la mappa spinale del Tempo, che consente l’accesso rapido alle memorie traumatiche individuali e familiari. Ha elaborato una nuova metodica, denominata Cronoriflessologia (AgeGate Therapy) per intervenire sugli effetti negativi dei traumi emotivi.
COSA SIGNIFICA E PERCHÉ SPUTARE IL ROSPO? Nel corso della vita accumuliamo tante esperienze, alcune positive, altre negative. Gli schemi educativi (familiari e sociali) impongono di mascherare e trattenere le emozioni con il risultato di irrigidire lo spirito e indebolire il corpo. Per questo motivo dobbiamo imparare una nuova igiene emozionale, capace di diluire il carico tossico delle esperienze negative passate. Vivere più leggeri per vivere meglio!
15.30 ANDREA FREDI Figura di spicco nel panorama delle moderne Tecniche Energetiche, contribuisce alla diffusione di metodi quali l’EFT e la Logosintesi. E’ fondatore dei siti internet www.eft-italia.it e www.logosintesi.it dedicati a metodi di auto-aiuto e in breve divenuti una “fonte di energia rinnovabile” per la condivisione di esperienze tra i praticanti, la formazione e gli aggiornamenti. Tiene conferenze e organizza seminari in Europa, America e Australia avvalendosi di insegnanti internazionali. I suoi libri e DVD sono preziose risorse per apprendere ed approfondire l’affascinante mondo delle Tecniche Energetiche.
TECNICHE MODERNE E ANTICHE. CONOSCENZE PER IL BENESSERE
16.30 Dott.ssa GABRIELLA MEREU Vive a Quartu Sant’Elena (Cagliari) laureata in Medicina e chirurgia. E’ diplomata in Medicina e grafologia ad Urbino. Ha seguito il corso di Medicina omeopatica dal Prof. Antonio Negro. Autrice di “La terapia verbale” e “ La malattia la trappola dell’eros” e del dvd della macroedizioni : “La terapia verbale”
LA TERAPIA VERBALE La terapia verbale è un modo di parlare colloquiando direttamente con quel “lamento dell’anima” che e’ l’espressione diretta dei sintomi. Quando il terapeuta e l’anima del paziente s’intendono, avviene la guarigione.
17.30 dott. TULLIO SIMONCINI Laureato in Medicina e Chirurgia, Filosofia, Specializzazione in Diabete e Malattie del Ricambio, Specializzazione in Oncologia. Deriso, scacciato, offeso, calunniato, screditato e umiliato in casa propria, Tullio Simoncini ha dovuto attraversare l’oceano per ricevere il meritato applauso dopo 20 anni di lotta a favore di un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria: il cancro. Ospite d’onore alla 36ma Annual Cancer Convention - una kermesse di 4 giorni sulle cure alternative per il cancro a Los Angeles - Tullio Simoncini ha presentato una serie di testimonianze precise e documentate che confermano la validità della sua teoria ad un pubblico composto sia di medici che di normali cittadini, venuti da ogni parte d’America per ascoltarlo.
LA RIVOLUZIONE NELLA CURA DEI TUMORI… guarire si può Il dott. Simoncini presenterà Nuove esperienze e Testimonianze.
DOMENICA 1 APRILE
10.00 AMADIO BIANCHI è presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell’International Yog Confederation di New Delhi, coordinatore generale del Movimento Mondiale per l’Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines, membro fondatore della European Ayurveda Association.
NEL RESPIRO IL SEGRETO DELLA VITA La vita, contrariamente a quanto la cultura popolare afferma, inizia con un respiro e non con un pianto. La respirazione si manifesta, come tutti sanno, nelle sue tre forme: inspirazione, astensione dalla respirazione ed espirazione. Quando si nasce, o meglio, quando si inizia a gestire in proprio l’esistenza, dopo il taglio del cordone ombelicale, la prima di queste tre funzioni a manifestarsi è l’inspirazione. Dunque la vita inizia con un’inspirazione e termina con un’espirazione e può anche essere presa in considerazione come un insieme di respiri: ogni giorno, come molti sanno, respiriamo, a seconda del nostro stato e delle condizioni esterne, da 15.000 a 20.000 volte. Nell’atto respiratorio c’è il segreto della vita ed il respiro è altresì un mezzo che per sua sottile natura facilita il contatto con la nostra parte non fisica.
11.00 GIORGIO CERQUETTI Spirito libero, maestro spirituale e scrittore da anni dirige LIBERA CONDIVISIONE ONLUS che sostiene programmi umanitari in India e in Africa (scuole, orfanotrofi e dispensari).
LA LIBERAZIONE OLISTICA Possiamo vivere una vita meravigliosa. Impariamo a raggiungerla e mantenerla. Il corpo è specchio della mente, chi conosce bene la natura della mente ha in mano la chiave della buona salute mentale e fisica. Liberiamoci dai 3 veleni della mente (ignoranza, attaccamento e rabbia) e diamo spazio ed energia ai tre rimedi:AMORE, CONOSCENZA e DISTACCO. Il nostro corpo produce endorfine ed emette bioenergia, veri bio-fotoni, oggi misurabili con apparecchiature esterne, in stato di calma aumenta la produzione di endorfine, sostanze benefiche per tutto l’organismo, e viene amplificata l’irrafiazione di biofotoni. Con la meditazione, i Mantra e la respirazione consapevole possiamo raggiungere la PACE MENTALE, stato ottimale in cui la buona salute si manifesta.
12.00 MANUELA POMPAS Giornalista, scrittrice, ipnologa, autrice di una ventina i libri di successo sullo sviluppo della sensitività, la vita oltre la vita e la reincarnazione (tra gli ultimi libri, Reincarnazione, una vita, un destino e Stress, malattia dell’anima). Da anni insegna meditazione e conduce una ricerca sulla regressione ipnotica nelle vite passate.
I BAMBINI INDACO - (I BAMBINI DEL FUTURO) Sono tanti, sempre di più. Bambini che nascono già “risvegliati”, con una consapevolezza superiore del proprio Sè e del compito che hanno sulla Terra. Bambini che possono sembrare a volte troppo vivaci, ribelli, diversi, che vedono, in contatto con il mondo da cui sono arrivati, che sanno già. Bambini da amare e rispettare come tutti gli altri, che ci obbligano a guardarci dentro e a prendere atto che il mondo sta cambiando. In meglio, nonostante.
PAUSA PRANZO 13.00 14.30
14.30 dott. FRANCO BIANCHI Operatore Olistico Supervisor riconosciuto dalla S.I.A.F. Guaritore spirituale di ambito internazionale, scrittore e conferenziere, è Presidente dell’associazione “Insieme & Oltre” Milano. Laureato in Economia alla Bocconi, si occupa di sviluppo personale, guarigione spirituale, energie sottili, comunicazione. Ha creato 5 seminari ed una scuola dove insegna il suo metodo “be happy now!”.
IL PROCESSO DI ASCENSIONE-LIGHT PROJECT Ci troviamo in un enorme cambiamento del quale riusciamo a percepire solo una minima parte. Come affrontarlo? Occorre elevare la nostra vibrazione andando in energia di cuore, laddove si integrano le due energie maschile e femminile in un’unità. Le energie Yin e Yang sono rappresentate dai nostri genitori. Perdonare noi e loro, accorgersi che sono solo dinamiche ed essere finalmente liberi: questo è il sentiero tracciato verso l’Ascensione.
15.30 dott.ssa ELEONORA BRUGGER Laureata in pedagogia, specializzata nel campo della consapevolezza, crescita personale e spirituale, pilotaggio del successo ed espansione della coscienza, ha elaborato il metodo ELE-Coaching ed è responsabile della scuola di formazione nel ELE-Counseling.
TECNOLOGIE RUSSE di Grigori Grabovoi® “Pilotaggio della realtà e sviluppo armonico”. Verrà spiegata e sperimentata la teoria con un pilotaggio di riarmonizzazione psico-fisico con sequenze numeriche, tecnologie efficaci per la ricostituzione del benessere psicofisico ed il pilotaggio della realtà tramite l’aiuto della consapevolezza. Tecniche per il pilotaggio della realtà - Lavoro con specifiche sequenze numeriche per: ll ripristino del benessere psicofisico, L’Armonizzazione del passato, del presente e del futuro, La normalizzazione di situazioni finanziarie, L’armonizzazione dei rapporti famigliari, Sorgente della giovinezza – La tecnologia del ringiovanimento, ed altro ancora... www.eleonorapaul.com/grabovoi
16.30 dott. PATRIZIO HERMES BARBON Si interessa da anni di medicina non convenzionale. Laureato in medicina e chirurgia e specialista in pediatria, dirige il Centro Medico Olimed di Silea, dove esegue Idrocolonterapia Emozionale e Consulenze Nutrizionali. Ha partecipato nel 2011 al Congresso Internazionale di Forever Living, per cui è Consulente Scientifico, a Washington, con il dottor Ferid Murad, premio Nobel per la Medicina nel 1998 per la scoperta dell’azione dell’Ossido Nitrico, l’arginina, da cui deriva.
ARGININA UN GRANDE DONO DELLA NATURA news agisce dilatando le arteriole, favorendo la circolazione dei muscoli e dei principali organi, migliorando le difese immunitarie, la memoria, la riparazione tessutale e la funzione sessuale maschile.
Per info e prenotazioni:
Manuela Dalla Val - via Garibaldi 5 - 31025 S. Lucia di Piave - TV - tel. 0438 701054
cell. 335 431571 e-mail: info@oltrelinfinito.it www.oltrelinfinito.it
Quota di partecipazione al Convegno e 50,00
Chi vuole assicurarsi un posto in prima fila può iscriversi in anticipo con un bonifico a:
IBAN: IT 73 T 07074 12000 CC0250101724
INTESTATO A: COMITATO PROVINCIALE ACSE VIALE BRIGATA MARCHE 11/A - 31100 TREVIS=
poi comunicare i dati via mail o telefono a Manuela Dalla Val
Il Convegno è aperto a tutti operatori e non operatori del settore
Prossimi appuntamenti
- set16marrappresentazione teatrale
Con “Huldra” ritorna nella Riserva Naturale del WWF Oasi delle Cesine il Festival Nat Nature Arts Technologies
Riserva Naturale del WWF Oasi delle Cesine - Oasi delle Cesine (LE)Dopo il successo dei primi appuntamenti, ritorna martedì 16 settembre, alle ore 20.00, nella Riserva Naturale del WWF Oasi delle Cesine, il ... - set17merconferenza
“Le porte dell’arte | Art doors”
Biblioteca "Silvio Grimaldi", Via Orsini, 7 - Rivalta di Torino (TO)Incontro con l'autore, Gianmarco Pisa, introduzione e coordinamento a cura di Rita Vittori e Gianni D'Elia. In un mondo segnato dai conflitti, i musei ... - set18gioevento
Cena sociale di Salento per la Palestina a sostegno di Freedom Flotilla in partenza da Otranto per Gaza
Missionari Comboniani Via per Maglie, km 5 - Cavallino (LE)Cena sociale di Salento per la Palestina a sostegno di Freedom Flotilla in partenza da Otranto per Gaza???????? Il ricavato finanzierà le ... - set18gioconferenza
“Le porte dell’arte | Art doors”
Anfiteatro De Andrè - Piazza XXV Aprile - Robassomero (TO)In occasione della Giornata internazionale della pace, il Comune di Robassomero, la Biblioteca Civica "Elsa Morante" e il gruppo Archimede 2024 ... - set19venincontro
Immagini. Musei per la pace.
Lungo Dora Firenze, 31 - Torino (TO)Il laboratorio visuale "Immagini. Musei per la pace" propone una riflessione guidata dalle immagini per esplorare il significato e le ... - set20sabfiera
Badoer Letteraria
Piazza Giacomo Matteotti - Fratta Polesine (RO)"Badoer Letteraria", un evento dedicato alla produzione editoriale del Veneto a Fratta Polesine il 20 settembre 2025 dalle ore 10 alle ore 18. ... - set20sabevento
Incontri in libreria. I partigiani della pace
C.I.Q. via Fabio Massimo 19 Milano - Milano (MI)Sabato 20 settembre alle ore 14,30, nell'ambito degli "Incontri in libreria" nella "Tre giorni per la Pace" organizzata dal Coordinamento per la Pace ... - set21domevento
Tre giorni per la Pace 2025: perché siamo in guerra
C.I.Q. CENTRO INTERNAZIONALE DI QUARTIERE via Fabio Massimo, 19 - Milano (MI)Tre giorni per la Pace 2025: perché siamo in guerra Milano 19-20-21 settembre 2025 Il tema di questa terza edizione della Tre ... - set21domconvegno
Fermare il genocidio. Firenze per Gaza
Via Giampaolo Orsini 73 - Firenze (FI)DOMENICA 21 SETTEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE Convegno FERMARE IL GENOCIDIO. FIRENZE PER GAZA: un richiamo al mondo a rinforzare il diritto ... - set22lunpresidio
Libertà per il popolo palestinese contro ogni occupazione
Piazza Plebiscito - Martina Franca (TA)100 Giorni per la Palestina - set22lunincontro
Pulizia etnica in Palestina prima e dopo il 7 ottobre
via Ponzone 5 - presso il Seminario - Savona (SV)Incontro con Guy, attivista israeliano per i diritti umani dell'associazione Ta'Ayush - set23marevento
Critical Mass per la Palestina
Stazione ferroviaria Otranto. - Otranto (LE)Critical Mass per la Palestina Otranto - Stazione Ferroviaria 23 settembre, ore 17:30 In occasione dell'arrivo della Freedom Flotilla a Otranto, ... - set23marpresentazione
Genova: Resistenza e nonviolenza creativa
Casa dei popoli - Piazza Romagnosi 3 Genova - Genova (GE)Genova: Resistenza e nonviolenza creativa. Libro Resistenza e nonviolenza creativa di Laura Tussi. Prefazione di Alex Zanotelli. Mimesis ... - set27sabcorteo
Corteo "Fermare il genocidio del popolo Palestinese"
Piazza IV Novembre - Grottaglie (TA)Il 27 Settembre percorremo in corteo la strada che da Grottaglie porta fino allo stabilimento Leonardo. Lo faremo con la giusta rabbia di chi ... - set27sabevento
Non è bello ciò che è bellico ma mi piace ciò che è pace
via San Lorenzo 25 r. - Savona (SV)Un racconto teatrale per la Palestina Libera con ingresso a offerta libera. L'incasso sarà interamente devoluto per sostenere le famiglie nella ... - ott4sabpresentazione
I Partigiani della pace contro il baratro nucleare: un incubo che si ripresenta
Polo Culturale Catarabia, P.za Unità d’Italia 2, a CANEGRATE - Canegrate (MI)I Partigiani della pace contro il baratro nucleare: un incubo che si ripresenta ANPICANEGRATE: sabato 4 Ottobre 2025 ore 20.45 Polo Culturale ... - ott5domconcerto
Guccini tributo a Fra la via Emilia e il West
via Placanica 172 Roma - Roma (RM)Un viaggio nel tempo alla riscoperta di un evento storico nel panorama della musica d'Autore. FRANCESCO GUCCINI ~ Live "Fra la via Emilia e il ...