corteo

"BiciPace" in bici da Novara verso Cameri e Turbigo per dire no agli f35

27 maggio 2012
ore 09:45 (Durata: 8 ore)
Piazza Garibaldi (di fronte alla stazione), Novara (NO)OSMGoogleApple

Partenza in bici ore 9,45 da p.zza Garibaldi davanti alla stazione ferroviaria di Novara per Cameri. (Percorso da p.zza Garibaldi ,cso della Vittoria, Veveri, Cameri.) A Cameri ci incontreremo con la delegazione di CentodonneCentobici di Vicenza e raggiungeremo insieme l’aeroporto di Cameri dove si terrà un sit in comunicativo.

Quindi si ripartirà tutti insieme per raggiungere la Colonia Elioterapica di Turbigo, sulla riva lombarda del Ticino, luogo di convergenza di BiciPace 2012 (dalle ore 12, con possibilità di pranzare, banchetti informativi, iniziative ecc. ). Percorso di circa 20 km. Il ritorno diretto Turbigo/Novara è di circa 10 km. A "Bicipace" il Movimento NOF35 esporrà materiali di informazione e una Mostra sul progetto F35 nel contesto delle spese militari italiane.

Il Movimento no-f35, invita a pedalare insieme contro il progetto di assemblaggio a Cameri e contro l’acquisto dei cacciabombardieri JSF, sistema d’arma anticostituzionale, costosissimo, destinato a scelte di guerra. Da tempo indica spese alternative nel segno della solidarietà sociale, degli investimenti civili, delle emergenze per la crisi, con reali maggiori ricadute occupazionali e chiediamo la valorizzazione dell'ambiente a partire dal Parco del Ticino patrimonio Unesco.

Vi invitiamo a partecipare e a diffondere l’invito.

Per maggiori informazioni:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Guerra Ucraina-Russia, è stato lanciato un avvertimento all’aviazione civile internazionale

    «I cieli russi sono diventati pericolosi»: Zelensky avverte le compagnie aeree

    In un discorso del 1° settembre, il presidente ucraino ha dichiarato che lo spazio aereo russo sarà «di fatto chiuso» a causa della presenza massiccia di droni ucraini, pur ribadendo che Kiev non prende di mira gli aerei civili.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La fine di un mito in cambio di un posto nella NATO

    L'ipocrisia della Svezia su Snowden e Assange

    In passato ha ospitato dissidenti e disertori di tutto il mondo. Ma quando nel XXI secolo il velo è stato sollevato sui crimini e sulla sorveglianza di massa del governo USA, la Svezia ha scelto di allinearsi all'alleato transatlantico tradendo i suoi storici ideali.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    La storia di una resistenza digitale

    A/I chiude dopo 25 anni

    Il collettivo Autistici/Inventati sospende i servizi dopo le sanzioni statunitensi. PeaceLink aveva espresso solidarietà e denunciato l'uso politico delle liste antiterrorismo. "Ora mollate il pc, uscite, lottate, abbracciatevi e non perdete il sorriso, restare umani", è l'ultimo messaggio di A/I.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Se la sinistra sostituisce il casco antinfortunistico con l'elmetto militare

    Con l'acciaio militare e la nazionalizzazione l'ILVA potrebbe essere rilanciata?

    L'idea che una accresciuta domanda pubblica di acciaio basata sul riarmo possa portare l'ILVA a superare la fatidica soglia del punto di pareggio fra costi e ricavi è semplicemente un abbaglio matematico. Abbiamo fatto i calcoli e il risultato è semplicemente grottesco.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Diritto in rete
    Dalle liste OFAC ad Autistici/Inventati

    Quando lo strumento contro il terrorismo diventa un'arma contro il dissenso

    PeaceLink esprime solidarietà al collettivo Autistici/Inventati, colpito da una sanzione pensata per il terrorismo internazionale.
    5 settembre 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)