corteo

"BiciPace" in bici da Novara verso Cameri e Turbigo per dire no agli f35

27 maggio 2012
ore 09:45 (Durata: 8 ore)

Partenza in bici ore 9,45 da p.zza Garibaldi davanti alla stazione ferroviaria di Novara per Cameri. (Percorso da p.zza Garibaldi ,cso della Vittoria, Veveri, Cameri.) A Cameri ci incontreremo con la delegazione di CentodonneCentobici di Vicenza e raggiungeremo insieme l’aeroporto di Cameri dove si terrà un sit in comunicativo.

Quindi si ripartirà tutti insieme per raggiungere la Colonia Elioterapica di Turbigo, sulla riva lombarda del Ticino, luogo di convergenza di BiciPace 2012 (dalle ore 12, con possibilità di pranzare, banchetti informativi, iniziative ecc. ). Percorso di circa 20 km. Il ritorno diretto Turbigo/Novara è di circa 10 km. A "Bicipace" il Movimento NOF35 esporrà materiali di informazione e una Mostra sul progetto F35 nel contesto delle spese militari italiane.

Il Movimento no-f35, invita a pedalare insieme contro il progetto di assemblaggio a Cameri e contro l’acquisto dei cacciabombardieri JSF, sistema d’arma anticostituzionale, costosissimo, destinato a scelte di guerra. Da tempo indica spese alternative nel segno della solidarietà sociale, degli investimenti civili, delle emergenze per la crisi, con reali maggiori ricadute occupazionali e chiediamo la valorizzazione dell'ambiente a partire dal Parco del Ticino patrimonio Unesco.

Vi invitiamo a partecipare e a diffondere l’invito.

Per maggiori informazioni:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)