corso

Antropologia delle Migrazioni. Pratiche,prospettive, applicazioni

7 novembre 2012
ore 16:30 (Durata: 6 ore)

Corso di Perfezionamento in Antropologia delle Migrazioni organizzato da Università di Milano Bicocca e Cesvi, dal 7 Novembre 2012 all' 8 Maggio 2013. Sono aperte le iscrizioni alla V edizione. L'iniziativa didattico-formativa
è indirizzata a tutti coloro che operano con la popolazione migrante di prima e seconda generazione, e in particolare a chi svolge un'attività di programmazione e d’intervento sanitario e psico-sociale specialistici, a stretto contatto con i singoli individui, con le famiglie e con i bambini stranieri e che, per questo, sente la necessità di acquisire strumenti diversi e confrontarsi con prospettive operative più idonee a tradurre la complessa realtà dell’utenza attuale e ad affinare le proprie capacità professionali nell'ambito delle diversità culturali.
A tale scopo, i temi legati alla migrazione verranno affrontati non solo da un punto di vista meramente teorico, ma verrà dedicato ampio spazio alla pratica professionale dei partecipanti.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1968: A Memphis, negli USA, viene assassinato Martin Luther King.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.34 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)