manifestazione

SINALUNGA (Siena)- Marcia della Pace, “Capire i conflitti, praticare la pace”

13 ottobre 2012

COMUNE DI SINALUNGA -Provincia di Siena, Assessorato alla Pace e alla Memoria: 1° Marcia della Pace di inizio anno scolastico

SINALUNGA (Siena)- Marcia della Pace, “Capire i conflitti, praticare la pace”

Hanno aderito:A.n.p.i. Associazione Nazionale Partigiani Sinalunga,A.r.c.i. Provinciale Siena, Associazione Culturale La Frontiera - Bettolle, Auser Bettolle, Auser Sinalunga, C.G.I.L. Sinalunga, C.I.A. confederazione Italiana Agricoltori Siena, Comitato Soci Coop Sinalunga, La tenda di Elia Sinalunga, Libera contro le Mafie Siena, Misericordia Sinalunga,Partito Democratico, Unione Comunale Sinalunga, Progetto “Per non dimenticare” – Citta’ della Memoria ( Nova Milanese, Bolzano, Borgo San Dalmazzo, Costermano, Cucciago, Merano, Pescantina, Sinalunga), Polisportiva Asinalonga Sinalunga, Pro Loco Sinalunga, Rondine Cittadella della PACE.

SINALUNGA (Siena)- Marcia della Pace, “Capire i conflitti, praticare la pace”

COMUNE DI SINALUNGA

Provincia di Siena

Assessorato alla Pace e alla Memoria

1° Marcia della Pace di inizio anno scolastico

“Capire i conflitti, praticare la pace”

Sinalunga Siena

SABATO 13 OTTOBRE 2012

ore 9,00 partenza della marcia della Pace da Piazza Garibaldi di Sinalunga

ore 10,00 arrivo presso il Palazzetto dello Sport di Pieve di Sinalunga (km 1,700 circa)

Saluto di Maurizio Botarelli – Sindaco di Sinalunga

Interventi di:

Padre Rodolfo Cetoloni, vescovo di Montepulciano

Franco Vaccari – presidente di Rondine Cittadella della Pace

la testimonianza diretta sulla vita a Rondine e sul superamento del conflitto da parte di due studenti della Cittadella della Pace

interventi degli studenti

saranno presenti:

gli studenti delle scuole medie dell’Istituto Scolastico Jhonn Lennon Sinalunga, le associazioni del Comune, gli studenti delle scuole dei comuni limitrofi, gli amministratori del Comune di Sinalunga.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Hanno aderito:

A.n.p.i. Associazione Nazionale Partigiani Sinalunga

A.r.c.i. Provinciale Siena

Associazione Culturale La Frontiera - Bettolle

Auser Bettolle

Auser Sinalunga

C.G.I.L. Sinalunga

C.I.A. confederazione Italiana Agricoltori Siena

Comitato Soci Coop Sinalunga

La tenda di Elia Sinalunga

Libera contro le Mafie Siena

Misericordia Sinalunga

Partito Democratico Unione Comunale Sinalunga

Progetto “Per non dimenticare” – Citta’ della Memoria ( Nova Milanese, Bolzano,

Borgo San Dalmazzo, Costermano, Cucciago, Merano, Pescantina, Sinalunga)

Polisportiva Asinalonga Sinalunga

Pro Loco Sinalunga

Rondine Cittadella della PACE

Servizio navetta offerto da: Misericordia Sinalunga, Auser Bettolle, Auser Sinalunga

PER INFO: TEL. 329 6503844

Per maggiori informazioni:
Manlio Beligni
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Export bellico e trasparenza

    Legge 185/90: giù le armi, Leonardo. Dai porti italiani materiale per l'industria bellica israeliana

    Da un governo amico di governi di estrema destra (USA e Israele in testa), monarchie fondamentaliste e/o regimi autoritari, non stupisce se punta ad accelerare l’approvazione del nuovo disegno di legge
    5 aprile 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo

    La scomparsa del prof. Manlio Giacanelli

    Fu Socio fondatore, nell’ottobre 1982, della Sezione Italiana dell’IPPNW, che nacque dall’interno del Comitato Scientifico Italiano “Medicina per la Pace” e suo primo Segretario Nazionale
    4 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Un approfondimento basato sulla sentenza 164/85 della Corte Costituzionale

    Che cosa è la Difesa Popolare Nonviolenta

    E’ stata avviata da diverse associazioni pacifiste una raccolta di firme per una legge innovativa. Qui alcuni approfondimenti su una difesa nazionale alternativa alla guerra. E’ prevista un'opzione fiscale. Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Dal video podcast MEE LIVE

    In Iran siamo vicini a una guerra nucleare?

    Nei notiziari si parla di programmi nucleari, capacità nucleari e armi nucleari. Ma non si parla di possibile guerra nucleare.
    3 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)