manifestazione

Giornata mondiale contro la Procter & Gamble

22 maggio 2004
ore 11:00 (Durata: 3 ore)

Come forse sapete, il prossimo 22 maggio si celebrerà la giornata mondiale contro la Procter & Gamble, la multinazionale statunitense boicottata dagli animalisti per via della vivisezione praticata per sperimentare i suoi prodotti.
Come gli anni scorsi, quindi, noi aderiamo a questa giornata organizzando una manifestazione nel luogo dove ha sede lo stabilimento italiano, cioè a Gattatico provincia di Reggio Emilia.
Si tratterà di un corteo che partirà dal centro del paese, cioè Piazza Cervi a Praticello di Gattatico, alle 11 di sabato 22 maggio, e arriverà fino a Via dell’Industria, dove appunto c’è lo stabilimento.
Da Bologna organizziamo un pullman, che partirà circa alle 9.
Eventualmente, persone di altre città possono arrivare a Bologna e fare il resto del tragitto con noi, basta concordarlo.
Naturalmente invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione, per qualsiasi informazione potete telefonarci al numero 349 4629019 o scrivere a animalisti@libero.it .

Per maggiori informazioni:
Animalisti Italiani - PeTA Gruppo di Bologna
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: In Guatemala viene assassinato il vescovo dei poveri Juan Gerardi.
  • Anno 1986: In Unione Sovietica esplode il reattore nucleare di Chernobyl

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, Bulletin for Peace and Disarmament

    US admits attacking Iran on behalf of Israel

    War on commission, the truth emerges. The US State Department has officially acknowledged that Washington went to war against Iran "at the request of its ally Israel." Legal adviser Reed Rubinstein made the revelation. International law experts have spoken of a violation of the UN Charter.
    26 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Guerra su commissione, emerge la verità

    Gli Stati Uniti ammettono di aver attaccato l’Iran per conto di Israele

    Il Dipartimento di Stato USA ha ufficialmente riconosciuto che Washington è entrata in guerra contro l’Iran «su richiesta dell’alleato israeliano». La rivelazione è del consigliere legale Reed Rubinstein. Più di cento esperti di diritto internazionale hanno parlato di violazione della Carta ONU.
    26 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)