evento

Roma, shopping solidale: “Mercatino dell’Arcobaleno” di Arcoiris Onlus, 24-25 novembre al Chiostro del Bramante

25 novembre 2012
ore 10:00

In vista del Natale, sabato 24 e domenica 25 novembre 2012 Arcoiris Onlus organizza a Roma, nella suggestiva cornice del Chiostro del Bramante, il “Mercatino dell’Arcobaleno”. Stand aperti dalle 10.00 alle 21.00.

Tra i banchetti, prodotti di ogni genere: vini, oggettistica, decorazioni natalizie, giocattoli e accessori, tanti prodotti artigianali e una grande varietà di idee: originali, sofisticate, etniche, utili, fantasiose, ma soprattutto solidali.
Il ricavato, infatti, sarà interamente destinato a sostenere le attività che Arcoiris porta avanti in favore delle famiglie con bambini affetti da malattie rare gravi, per stare accanto ai bambini e ai genitori durante i lunghi periodi di ricovero.
I volontari Arcoiris sono presenti presso il reparto di broncopneumologia e presso due Day Hospital dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
II “Mercatino dell’Arcobaleno” è un’occasione da non perdere per iniziare lo shopping natalizio in una cornice unica e straordinaria, dove l’arte e la storia incontrano la solidarietà.

Per maggiori informazioni:
Arcoiris Onlus
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace.

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare ?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)