evento

Giornata della Memoria 2013

25 gennaio 2013
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

GIORNATA DELLA MEMORIA 2013
LE PAROLE DEL SILENZIO
LA POESIA CONTRO GLI OLOCAUSTI

PER NON DIMENTICARE

READING TEATRALE E PERFORMANCE ARTISTICA

VENERDÌ 25 GENNAIO 2013 - ORE 21,00
CASA DELLA CONOSCENZA DI CASALECCHIO DI RENO - VIA PORRETTANA 360

Ingresso libero

COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO – ASS. CULTURALE SINTESI AZZURRA –
CASALECCHIO DELLE CULTURE

Nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata della Memoria l’Associazione socio-culturale Sintesi Azzurra organizza e presenta un Reading teatrale sulla poesia civile. Per un coro di pace che ribadisca il ruolo essenziale della cultura contro la guerra e tutti gli olocausti.
Poesie, diari, brani letterari e citazioni filosofiche saranno portati in scena da numerosi performers in una dimensione corale di spettacolo, per rappresentare la pluralità delle voci e il valore collettivo di una cultura per la pace.
Lo spettacolo sarà accompagnato da immagini, musica e danza

Organizzazione e realizzazione: ASS. SOCIO-CULTURALE SINTESI AZZURRA

Per maggiori informazioni:
Ass. Sintesi Azzurra
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1991: Muore Jean Goss, presidente onorario del MIR: un autentico apostolo della nonviolenza.

Dal sito

  • Conflitti
    Dal video podcast MEE LIVE

    In Iran siamo vicini a una guerra nucleare?

    Nei notiziari si parla di programmi nucleari, capacità nucleari e armi nucleari. Ma non si parla di possibile guerra nucleare.
    3 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa è accaduto nella base siciliana che ospita la Naval Air Station americana

    I bombardieri USA non possono utilizzare la base di Sigonella senza autorizzazione italiana

    Una volta verificato che non si trattava di voli logistici ordinari ma di operazioni non coperte dai trattati bilaterali Italia-Usa, il ministro della Difesa Crosetto ha ordinato il divieto di atterraggio tramite il capo di Stato Maggiore Luciano Portolano.
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Aveva colpito la ciminiera della centrale elettrica di Auvere

    Il drone "russo" sconfinato in Estonia era ucraino

    Molti media italiani ed europei hanno immediatamente parlato di una "incursione russa". Questa narrazione è rimbalzata ovunque, alimentando tensioni geopolitiche senza alcuna verifica preliminare. Persino l'ANSA ha titolato "Drone russo colpisce centrale elettrica in Estonia".
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)