incontro

ILVA. PeaceLink partecipa all'incontro sul progetto "Le Rose d'Acciaio"

21 febbraio 2013
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Il 21 gennaio “Le Rose d’Acciaio”, il progetto teatrale di Roberta Natalini, Maurizio Distante e Silvana Padula, farà tappa, all’interno del percorso di avvicinamento verso la messa in scena dell’opera, a Latiano, presso i locali della Taberna Libraria.

L’incontro, come gli altri che lo hanno preceduto, sarà l’occasione per presentare il lavoro dell’attrice Natalini, del giornalista Distante e della videomaker Padula e per discutere della questione Ilva con chi vive giorno per giorno il dramma della salute e il problema del lavoro.

Lo spettacolo che nascerà prossimamente e che sarà portato in scena da Roberta Natalini abbraccerà tutte le sensibilità che i tre autori hanno incontrato nei mesi di lavoro, dando voce alle tante donne (“Le rose, d’acciaio”, appunto) che hanno visto, ascoltato e vissuto. Nella tappa latianese saranno ospiti della Taberna Libraria: Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink, Donato Stefanelli, segretario generale della Fiom-Cgil di Taranto, e Marianeve Santoiemme, donna e mamma di Taranto.

L’appuntamento è per giovedì 21 febbraio alle 18.30 presso la Taberna Libraria, a Latiano in via Torre Santa Susanna 11.

Per maggiori informazioni:
Alessandro Maarescotti
3290980335
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 0: Jom Ha Shoà. Commemorazione delle vittime dell'Olocausto.

Dal sito

  • Ecodidattica
    Nonviolenza, intercultura e lotta ai pregiudizi sono nella Raccomandazione europea

    Le otto competenze chiave di cittadinanza

    Scarica l'allegato a questa pagina web con l'infografica delle otto competenze chiave trasversali per la scuola. Le competenze di cittadinanza sono state riconosciute come competenze da valutare nell'esame di Stato. Riportiamo stralci dalla recente Raccomandazione europea
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervista a Gianmarco Pisa

    Emergenza e pace: un messaggio di speranza guardando al futuro

    Ne parliamo con Gianmarco Pisa, operatore di pace, segretario dell’IPRI - CCP, l’Istituto Italiano di Ricerca per la Pace - Corpi Civili di Pace
    5 aprile 2020 - Laura Tussi e Fabrizio Cracolici
  • Latina
    Provvedimenti repressivi in Uruguay, Bolivia, Colombia, Cile

    America latina: dal corona virus al corona golpe

    La pandemia utilizzata dai governi di destra per ristabilire l’ordine pubblico. E crescono gli omicidi contro i lottatori sociali
    3 aprile 2020 - David Lifodi
  • Disarmo
    "È inaccettabile che il Regno Unito spenda miliardi di sterline per modernizzare le armi nucleari"

    Coronavirus vs. deterrenza nucleare

    Una lettera ai parlamentari del Regno Unito. Da tre ex comandanti della Royal Navy ecco un appello. Nel tempo del coronavirus, sarà il caso di cambiare destinazione alle ingenti somme destinate al mantenimento della flotta sottomarina britannica?
    2 aprile 2020 - Roberto Del Bianco
  • PeaceLink Abruzzo

    Io non ti lascio sola

    La poesia di un padre in lotta per i diritti della figlia con autismo in queste terribili settimane
    2 aprile 2020 - Simone Di Tola
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.34 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)