dibattito

E12 "Il Sentieri del Mediterraneo"

16 marzo 2013
ore 17:30

Sabato 16 marzo 2013 , alle ore 17.30, c/o il Centro del Servizio del Volontariato – Galleria Fenice 2 – 3. piano a Trieste
Incontro-conferenza sull’ E12 - il Sentiero del Mediterraneo

La conferenza promossa dall’ Associazione Stella Alpina Onlus (membro della FIE Italia) rientra nel meeting, organizzato dall'ERA - European Ramblers Association, in collaborazione con la FIE – Federazione Italiana Escursionismo che si terrà, a Trieste, dal 15 al 17 marzo
Un meeting che vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle Federazioni escursionistiche del bacino del Mediterraneo orientale, aderenti alla European Ramblers’ Association (Era).
Il meeting servirà per gettare le basi della collaborazione tra le organizzazioni escursionistiche interessate per la definizione di un tracciato possibile. Per quanto riguarda il Friuli Venezia-Giulia, si sintetizzerà nella proposta di una serie di escursioni “a tappe” per dar modo agli escursionisti europei di conoscere il territorio della Regione Friuli Venezia -Giulia.
Il Sentiero E12 o Sentiero Mediterraneo è un ambizioso progetto che renderà possibile percorrere a piedi l’intero arco del Mare Nostrum, origine della nostra storia; altresì, rappresenta il ponte immateriale tra le sponde ed i popoli che lo abitano; offre l’opportunità agli escursionisti di vivere da vicino i siti dove si è forgiata, secolo dopo secolo, la civiltà moderna.

Per informazioni:
cell. 3458451146 e-mail stellaalpinaonlus@gmail.com

Per maggiori informazioni:
Zefferino Di Gioia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)