dibattito

COME SALVARCI DAL WELFARE WEST?

31 ottobre 2013
ore 16:15

Come salvarci dal “Welfare West”? Ovvero, quali sono i modi in cui comuni, aziende, associazioni e cittadini possono cooperare in maniera chiara e solida per sostenere il benessere dei cittadini in questi tempi di crisi? Questa è la domanda da cui parte l’incontro che il Centro di Documentazione sul Volontariato e il terzo settore promuove il 31 ottobre 2013 a Roma, all’interno della V edizione del Salone dell’Editoria Sociale. L’appuntamento è alle ore 16:15 presso lo spazio Porta Futuro, in via Galvani 108.
A discuterne saranno: Giulio Sensi, direttore di VolontariatOggi e coautore del libro, “Tra il dire e il welfare. Esperienze e idee per un nuovo welfare equo e partecipato”, da cui l’incontro prende spunto; Franca Maino, docente presso il Dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università degli Studi di Milano e direttrice del Laboratorio Secondo Welfare; Emiliano Monteverde, assessore alle politiche sociali e ai servizi alla persona del I Municipio di Roma.
Ingresso libero.

Per maggiori informazioni:
Centro di Documentazione sul Volontariato e il Terzo settore
0644702178
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: Muore padre Bernhard Haring. Lungo tutta la vita si è battuto per il passaggio da una morale della legge ad una morale dell'amore e della nonviolenza

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)