incontro

Di chi è il minore? La tutela giuridica del minore in Italia

12 novembre 2013
ore 14:30 (Durata: 2 ore)

“Di chi è il minore? La tutela giuridica del minore in Italia” è il titolo dell’incontro di formazione per operatori e volontari Caritas, dei servizi diocesi e delle parrocchie, che si terrà il prossimo 12 novembre alle ore 14.30 presso il Centro Pronta Accoglienza Minori di Via Venafro 28.

La formazione sarà tenuta dall’avvocato Caterina Boca, operatrice del settore legale dell’Area Immigrati della Caritas di Roma. Nell’incontro si approfondirà la legislazione italiana in materia di minori e delle problematiche legate a questa particolare e delicata materia, dei diritti dei minori e delle tutele previste, delle procedure e dei soggetti pubblici e privati che a vario titolo vi partecipano.

Per maggiori informazioni:
Caterina Boca
0640501642
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

  • ott
    31
    sab
    evento

    Escursione Naturalistica al Cratere degli Astroni

    Oasi WWF Cratere degli Astroni, Via Agnano Agli Astroni, 468, 80125 Naples, Campania - Napoli (NA)
    Escursione Naturalistica al Cratere degli Astroni
    Per tutto il mese di ottobre ogni sabato pomeriggio Napoli da Cima a Fondo vi propone una incredibile escursione naturalistica all'interno della ...
  • nov
    21
    sab
    evento

    #IOLEGGOPERCHÉ dal 21 al 29 novembre

    Torna #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l'abitudine alla ...

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)