fiera

Tuttaunaltracosa 2004 Laboratori Per Bambini a sostegno del Centro di Formazione di Médina

22 maggio 2004
ore 14:00

Durante la Fiera Nazionale del Commercio Equo e Solidale, Tuttaunaltracosa 2004 (Milano, 21, 22 e 23 maggio 2004) saranno tenuti alcuni laboratori per bambini:
Laboratorio sulla fiaba africana (sabato 22 maggio, ore 16:00)
Durante la Fiera bambini e bambine dai 6 ai 10 anni potranno compiere un meraviglioso viaggio nel continente africano, accompagnati dalle favole raccontate da Ass Casset, senegalese, mediatore culturale residente in Brianza dal 1989. Grazie ad Ass, i piccoli ospiti potranno scoprire questo continente misterioso, che vive ancora la gioia di incontrarsi e fermarsi a chiacchierare; a conclusione del laboratorio, i bambini disegneranno delle maschere, ne impareranno il significato e la storia... un pezzo d'Africa che si porteranno a casa, per ricordarsi un pomeriggio insolito!
Laboratorio di quadri in sabbia (sabato e domenica)
Iba Faye è un artista senegalese. Ha frequentato la scuola di Belle Arti di Dakar. E' un pittore che ama mescolare i colori caldi della sua terra, creando con la sabbia meravigliosi quadri che parlano dell'africa. Durante la Fiera Iba metterà la sua arte a disposizione dei più piccoli che potranno creare, con le sabbie delle spiagge di Dakar, dei piccoli capolavori!
Promossi da InSenegal e Karibuny
Per iscriversi ai laboratori, rivolgersi presso lo stand di Karibuny oppure inviare una mail a karibuny@missionariconsolata.it (specificando nell'oggetto, il laboratorio prescelto). Offerta libera. Il ricavato andrà a sostenere il progetto Centro di Formazione di Médina a Dakar. Info karibuny@missionariconsolata.it

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1947: Trattato di Pace tra le potenze alleate e l'Italia

Dal sito

  • CyberCultura
    Una sintesi delle news tratte da Sociale.network e da PeaceLink

    Albert: il bollettino pacifista generato con l'IA di Open Notebook

    Una sintesi di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi. Il bollettino è stato realizzato con il software di Intelligenza Artificiale Generativa Open Notebook installato sul sito di PeaceLink. E' la prima esperienza di generazione di testi per la pace tramite piattaforma IA no profit.
    10 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Palestina
    Lettera di un’attivista per la Palestina

    Il sottile il confine tra solidarietà e protagonismo

    Questa riflessione sulle contraddizioni dell’attivismo è l’espressione di un conflitto interiore che ho attraversato in modo concreto durante la mia esperienza con la Freedom Flotilla, sulla nave Conscience, che nell’ottobre 2025 è salpata con l’obiettivo di rompere l’assedio di Gaza.
    8 febbraio 2026 - Elisabeth Di Luca (attivista per la Palestina)
  • Editoriale
    Ma c'è stata la censura della RAI

    Il messaggio pacifista di Rodari alle Olimpiadi Milano-Cortina

    "Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra". Con queste parole, semplici e dirette come solo Gianni Rodari sapeva scrivere, si è conclusa la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
    8 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)