incontro

Forum “L’importanza della Cittadinanza Attiva”

23 maggio 2014
ore 19:30 (Durata: 2 ore)

I ragazzi dell’OPS – Osservatorio Permanente Salinella, invitano tutti i giovani della città, ed in particolare quelli del territorio, all’incontro formativo da loro organizzato ed incentrato interamente sulla cittadinanza attiva.

Abbiamo invitato Alessandro Marescotti, Presidente dell’Associazione Peacelink, e Fabio Matacchiera, Presidente del Fondo Antidiossina Onlus Taranto: entrambi impegnati quotidianamente per la città di Taranto hanno con piacere accettato il nostro invito a raccontarci la loro esperienza e a confrontarsi con noi.

L’incontro si terrà il giorno 23 Maggio 2014 alle ore 19.30 (link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/281583232019641) presso l’auditorium della Parrocchia Santa Famiglia Taranto, in via Lago d’Albano (nei pressi dello Stadio Iacovone).

L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming sulla Web TV di Peacelink: http://www.livestream.com/peacelinkonair

Durante il forum saranno presenti anche i ragazzi di #NoiCiProviamo, con il loro banchetto per lo scambio di libri e letture ad alta voce (https://www.facebook.com/events/645309202215429).

I ragazzi dell’OPS

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    La fine di un'era di inquinamento e di bugie

    Taranto si risveglia senza i fumi dell'ILVA dopo 62 anni

    Il direttore generale di Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria ieri ha comunicato ai sindacati: «Da questa mattina non c'è più nulla di acceso. Tutti gli impianti dell'area a caldo sono stati spenti».
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Una comparazione dal 1945 in poi

    I repubblicani Usa hanno fatto più guerre dei democratici?

    Sono stati confrontati anche i dati delle perdite umane e dei costi economici. I numeri dimostrano che la politica estera statunitense risponde a dinamiche di continuità geopolitica che sono indipendenti dal colore politico della Casa Bianca.
    7 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Chiudere i rubinetti alla guerra: i pacifisti americani si mobilitano per fermare l'attacco all'Iran

    A lanciare questa iniziativa è una coalizione di organizzazioni pacifiste americane. Tra queste spiccano Codepink, World Beyond War e Veterans For Peace, l'associazione degli ex combattenti americani che, dopo aver vissuto l'orrore della guerra, oggi dicono no ai piani militari di Trump.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento di Tonio Dell’Olio su Mosaico di Pace

    La guerra esce ammaccata dalle urne americane

    “Sarebbe ingenuo leggere ogni scheda come una dichiarazione nonviolenta. Ma sarebbe altrettanto miope ignorare la stanchezza verso chi pretende di governare il mondo con le armi. Anche il voto può interrompere questa pretesa”.
    6 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Intelligenza artificiale e pace

    MCP - PeaceLink interagisce con le intelligenze artificiali

    PeaceLink ha attivato due server basati sul Model Context Protocol (MCP), lo
    standard che permette a un modello linguistico di interrogare direttamente i dati e i contenuti del sito
    5 novembre 2026 - Francesco Iannuzzelli
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)