rappresentazione teatrale

Noci per Gaza

27 agosto 2014
ore 19:00 (Durata: 2 ore)

Il "Tavolo cittadino Pro Palestina", in collaborazione con l'associazione di cooperazione Kenda Onlus e il Coordinamento PugliaPalestina, ha organizzato per il 27 agosto in Piazza Garibaldi, a Noci, a partire dalle ore 19:00, la serata "Noci per Gaza" ( https://www.facebook.com/events/680600182021231/) .

Sul palco di Piazza Garibaldi cooperanti e volontari “accompagneranno” il pubblico,con le loro parole, per le strade di Gerusalemme, nei tunnel che da Gaza giungono in Egitto, ed attraverso i check point disseminati lungo il muro costruito dagli israeliani in Cisgiordania. Sarà un momento di approfondimento e analisi della situazione. Ci sarà poi l'esibizione della compagnia teatrale Artemix in "etiVite"; i giovani artisti pugliesi grazie alla commistione di diverse arti ci mostreranno la quotidianità della vita in quella terra senza pace.

L'intento è quello di informare e sensibilizzare la cittadinanza circa i tragici eventi che stanno avvenendo nella Striscia di Gaza e promuovere azioni di aiuto e sostegno concreto alla popolazione. A tal proposito sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria solidale "Medicine per Gaza", il cui ricavato sarà destinato ai "Cooperanti Italiani in Palestina" (https://www.facebook.com/cooperantipalestina?fref=ts) che hanno promosso, in loco, una campagna d'acquisto di farmaci per Gaza.

A partire dal 20 agosto, e fino alla fine del mese, in alcune vetrine del centro cittadino saranno esposti gli scatti realizzati a Gaza da alcuni dei volontari di Kenda. La cena solidale "Sapori di Pace - La solidarietà vien mangiando" si terrà invece il 29 agosto presso il Dama Cafè. Per info: https://www.facebook.com/events/341095879380588/?source=1

Per maggiori informazioni:
Margherita Notarnicola
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cittadinanza
    Il caso dell'ILVA di Taranto nel rapporto ONU

    Cosa sono le "zone di sacrificio"?

    Sono zone devastate da attività industriali o estrattive, spesso contro la volontà delle popolazioni che sopportano un peso sproporzionato di rischi sanitari e ambientali, sacrificando la propria salute per il sistema economico. Il rapporto ONU è allegato a questa pagina web.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Migranti
    Un'opera corale contro la narrazione distorta

    Dossier statistico immigrazione: i numeri contro le menzogne

    L'edizione 2025, realizzata con il contributo di oltre cento autrici e autori tra studiosi ed esperti nazionali e internazionali, è ora disponibile e se ne consiglia la lettura a quanti vogliono ragionare sui fatti, non sulle paure.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Le basi USA in Medio Oriente devastate dai missili iraniani

    La guerra va male per Trump

    Ma la verità è difficile da trovare per la censura militare sull'informazione. Il presidente della Federal Communications Commission (FCC) statunitense, Brendan Carr, ha lanciato una minaccia: "Perderanno la licenza le emittenti che distorcono le notizie".
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    A Roma, a Londra e in tutto il mondo

    No Kings, la mobilitazione internazionale contro Trump: consulta la mappa globale

    Sabato 28 marzo un corteo da piazza della Repubblica a San Giovanni. Il giorno prima, il concertone alla Città dell'altra economia a Roma. Oltre 700 sigle, migliaia di persone attese per dire no alla guerra, al riarmo e alle politiche autoritarie.
    27 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Per un solo voto all'Europarlamento

    Fermata la sorveglianza di massa di Chat Control

    Il Parlamento europeo ferma le scansioni di massa di Chat Control in una votazione al cardiopalma. L'assemblea ha oggi bocciato il controllo automatizzato di foto e messaggi privati. Il segreto delle comunicazioni digitali torna in vigore.
    26 marzo 2026 - Patrick Breyer
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)