esposizione

Giornata Nazionale Cash Mob Etico a Grottaglie, Taranto

28 maggio 2016
ore 16:30

Grazie alla partnership con AMEC – Accademia Mediterranea per l’Economia Civile e all’attivazione del Gruppo Locale per la Sostenibilità – GLS le associazioni del territorio hanno fatto squadra e hanno portato studenti universitari e delle superiori alla scoperta dell’economia sostenibile. Imprese, associazioni, cittadini che hanno attivato un percorso di sensibilizzazione, di dialogo e confronto sui temi della sostenibilità e di come si può innescare quel circolo virtuoso che porta alla valorizzazione delle realtà positive e all’aumento delle ricadute in termini di benessere sulla collettività.
Tutti in campo quindi per la Giornata Nazionale del Cash Mob Etico!

Il programma della giornata:

– ore 16.30 visita presso Casa Vestita
Guidati dallo stesso Mimmo Vestita, si verrà a conoscenza dei segreti e delle immortalità della splendida Casa Vestita

-a partire dalle ore 17.30
Cos’è un Cash Mob Etico? Perchè lo facciamo?
Alla scoperta delle botteghe artigiane che hanno scelto la sostenibilità, il rispetto per l’ambiente e per le persone e come con un semplice gesto di acquisto responsabile possiamo aiutarle a portare avanti questo progetto. Il voto col portafoglio è una grande possibilità di far crescere una nuova economia!

– ore 19.30
Laboratorio curato dall’Associazione Produttori Capocollo di Martina Franca – presidio Slow Food presso Casa Vestita con i produttori responsabili della zona e le loro eccellenze

– a partire dalle ore 20.00
Degustazione e Cash Mob Etico con i produttori

Sei dei nostri? Iscriviti sul sito http://www.nexteconomia.org/project/cash-mob-etico/giornata-nazionale-del-cash-mob-etico/giornata-nazionale-cash-mob-etico-taranto/

Cos'è un cash mob?
http://www.nexteconomia.org/project/cash-mob-etico/

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Contro il militarismo e per la pace

    Manifesto per la diserzione civile

    La diserzione civile comincia con l’impegno a smentire la propaganda e a far circolare informazione veritiera. Contrastare i piani di riarmo vuol dire pretendere il finanziamento della spesa sociale per la sanità, la scuola, l’ambiente sottraendo fondi alla militarizzazione.
    20 maggio 2024
  • Disarmo
    Idiozia e disinformazione? O solo idiozia? Giudicate voi.

    Idiozia o disinformazione?

    Dal senatore USA Lindsey Graham, importante membro del Partito Repubblicano, una ricetta semplice ed efficace per risolvere la guerra tra Israele e Gaza...
    19 maggio 2024 - Roberto Del Bianco
  • MediaWatch
    Una luce di speranza per il co-fondatore di WikiLeaks?

    Lunedì prossimo il verdetto sul caso Julian Assange. Tutti gli occhi puntati su Londra.

    Appuntamenti a Roma e a Milano per seguire l’udienza in diretta e per sentire i commenti a caldo sul verdetto dell'Alta Corte di Londra. Malgrado i suoi problemi di salute, Assange conta di essere presente in aula.
    18 maggio 2024 - Patrick Boylan
  • Editoriale
    Ma Rainews non trasmette le immagini

    Papa Francesco ci invita a diventare "seminatori di speranza"

    La giornata di oggi a Verona è stata splendida, permeata dal vero spirito della vita e dalla missione fondamentale di costruire un futuro di speranza. L'Arena di pace ci ha ricordato l'importanza dell'impegno collettivo per realizzare un mondo migliore.
    18 maggio 2024 - Alessandro Marescotti
  • MediaWatch
    SOS ("MayDay") di Stella Assange

    Il Giorno X per Julian Assange, più volte rinviato, arriva il 20 maggio

    “Lanciamo l'allarme per il 20 maggio, data della nuova udienza per Julian Assange.” Così ha postato su Instagram sua moglie, chiedendo ai suoi sostenitori nel mondo di raggiungerla davanti all’Alta Corte britannica a Londra la mattina del 20 oppure di manifestare ognuno nella propria città.
    16 maggio 2024 - Vincenzo Vita
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)