esposizione

Giornata Nazionale Cash Mob Etico a Grottaglie, Taranto

28 maggio 2016
ore 16:30

Grazie alla partnership con AMEC – Accademia Mediterranea per l’Economia Civile e all’attivazione del Gruppo Locale per la Sostenibilità – GLS le associazioni del territorio hanno fatto squadra e hanno portato studenti universitari e delle superiori alla scoperta dell’economia sostenibile. Imprese, associazioni, cittadini che hanno attivato un percorso di sensibilizzazione, di dialogo e confronto sui temi della sostenibilità e di come si può innescare quel circolo virtuoso che porta alla valorizzazione delle realtà positive e all’aumento delle ricadute in termini di benessere sulla collettività.
Tutti in campo quindi per la Giornata Nazionale del Cash Mob Etico!

Il programma della giornata:

– ore 16.30 visita presso Casa Vestita
Guidati dallo stesso Mimmo Vestita, si verrà a conoscenza dei segreti e delle immortalità della splendida Casa Vestita

-a partire dalle ore 17.30
Cos’è un Cash Mob Etico? Perchè lo facciamo?
Alla scoperta delle botteghe artigiane che hanno scelto la sostenibilità, il rispetto per l’ambiente e per le persone e come con un semplice gesto di acquisto responsabile possiamo aiutarle a portare avanti questo progetto. Il voto col portafoglio è una grande possibilità di far crescere una nuova economia!

– ore 19.30
Laboratorio curato dall’Associazione Produttori Capocollo di Martina Franca – presidio Slow Food presso Casa Vestita con i produttori responsabili della zona e le loro eccellenze

– a partire dalle ore 20.00
Degustazione e Cash Mob Etico con i produttori

Sei dei nostri? Iscriviti sul sito http://www.nexteconomia.org/project/cash-mob-etico/giornata-nazionale-del-cash-mob-etico/giornata-nazionale-cash-mob-etico-taranto/

Cos'è un cash mob?
http://www.nexteconomia.org/project/cash-mob-etico/

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Public Eye denuncia ritmi di lavoro insostenibili e salari da fame

    Guatemala: i bananeros schiavi di Chiquita

    Dai tempi della transnazionale United Fruits Company, di cui è erede, non è cambiato nulla
    6 luglio 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Scheda storica su Smedley Butler

    Il generale americano pluridecorato che divenne il più feroce oppositore dell'imperialismo

    Nato negli Stati Uniti il 30 luglio 1881, partecipò a quasi tutti i conflitti militari dell'epoca. Ma da eroe si trasformò in critico intransigente delle guerre americane fino a scrivere un manifesto pacifista: "War is a racket"
    5 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Terzo secolo a.C.

    L'imperatore Ashoka che abbandonò le guerre di conquista

    Al posto della conquista militare, Ashoka propose quella che chiamò "conquista mediante il Dhamma" (dhammavijaya), cioè la diffusione dell'esempio morale, della giustizia e della cooperazione. Governò gran parte dell'attuale India, Pakistan, Bangladesh e Afghanistan orientale.
    5 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    Albert

    E' un bollettino pacifista internazionale multilingue
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda tematica

    PeaceLink

    PeaceLink è un'associazione eco-pacifista italiana nata nel 1991, pioniera nell'uso della telematica per il giornalismo partecipativo e l'attivismo. L'organizzazione promuove la cultura della pace, i diritti umani, il disarmo e la tutela dell'ambiente, unendo l'impegno sociale alle nuove tecnologie.
    3 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)