assemblea

Economia del Mare - 12^ Assemblea Tuttamialacittà

27 settembre 2016
ore 19:30

La nuova Assemblea Tuttamialacittà verterà sul tema dell'Economia del Mare, risorsa che è l'autentica vocazione della nostra città.

Mitilicoltura, mestieri del mare, bonifiche, riserve marine e porto, sono le sfide che Taranto dovrà affrontare per la riconversione ecologica della sua economia. Non si dovrà sbagliare, poiché le scelte di oggi indicheranno la strada che la città prenderà per i prossimi decenni.

Anche i mestieri del mare sono stati violentati e subordinati alla grande industria ed è per questo che ora occorre recuperare la storia e rimettere al centro del cambiamento l'elemento che più caratterizza il territorio e che sempre di più dovrà farlo, segnando una netta discontinuità con il presente ed il suo recente passato.

Ne parleremo insieme sulla banchina di via Garibaldi, in fondo alla discesa Vasto, proprio davanti al Mar Piccolo.

Faremo poi un punto sui recenti incontri avuti in Prefettura e col Sindaco e condivideremo alcune novità in ambito culturale.

Come sempre appuntamento dalle 19,30 alle 21,30.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • MediaWatch
    Fact-checking

    Il ministro Gualtieri non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale sull'ILVA

    "Stato pronto a coinvestire" per "una Ilva forte, che produca tanto" è una dichiarazione riferita da fonti sindacali non identificate. Nessun tweet di Gualtieri. Se intervenisse lo Stato, verrebbero scaricate sui contribuenti le perdite dell'ILVA, che ammontano a cento milioni di euro al mese
    25 maggio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Legami di ferro
    Lo riferisce il sito di siderurgia Siderweb

    "La nuova acciaieria a Odisha rischia di provocare un'autentica sollevazione popolare"

    In India i cittadini della regione sono contrari al progetto di Jindal e difendono l'ambiente dal rischio di deforestazione. E' previsto un taglio di un'area forestale per far posto a un maxi-stabilimento della JSW Steel da 12 milioni di tonnellate annue di acciaio
    25 maggio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    L'Italia cessi di rifornire di armi chi ogni giorno in Africa commette stragi

    Giornata internazionale dell'Africa

    L'Africa ci parla, ci interroga, ci indica i nostri comuni doveri, e primo fra tutti il dovere di condividere il bene ed i beni fra tutti gli esseri umani, tutti ugualmente appartenenti all'unica umana famiglia, tutti ugualmente abitanti di quest'unico mondo vivente.
    24 maggio 2020 - Peppe Sini (Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera)
  • Ecologia
    Fuga da Taranto

    "ILVA è la peggiore operazione mai fatta da ArcelorMittal"

    "Un Vietnam", così Il Sole 24 Ore definisce Taranto. "Una bomba a orologeria piazzata nei conti del gruppo ArcelorMittal"
    24 maggio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    La terrestrità unisce donne e uomini e ogni essere vivente in spazi e tempi di fraternità e sororità

    Agenda Onu 2030: pensare la pace

    In questi giorni, è stato l’anniversario della morte del colonnello sovietico Petrov che è riuscito a salvare l’umanità dalla terza guerra mondiale e nucleare, il giorno 26 settembre del 1983, in piena guerra fredda
    24 maggio 2020 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)