evento

Ricostituente Freedom Flotilla Italia

17 marzo 2019
ore 09:00 (Durata: 2 ore)

Forse mai come oggi, la lotta per la libertà del popolo palestinese e coloro che la sostengono e si identificano con essa devono affrontare una ennesima, difficile sfida. Un impegno che è sempre stato strenuo ma talora frammentato, che ha bisogno di consolidarsi in un progetto serio, condiviso e diffuso, fondato sul rispetto dei diritti umani e storici, sulla legalità internazionale e sul superiore valore della non violenza, nel rispetto dei diritti dei popoli oppressi, diritti sanciti dalla carta universale dei diritti dell'uomo e ribaditi da ogni organismo sovranazionale. La Freedom Flotilla Italia è stata, da sempre, protagonista di primo piano all'interno della coalizione internazionale a sostegno del popolo palestinese, ed intende consolidare la partecipazione e la condivisione già diffusi nel territorio italiano, a partire da quelle realtà che negli ultimi anni hanno animato e rappresentato egregiamente il nostro paese, Palermo, Messina, Napoli e Cagliari, fino ad estendersi a tutto il territorio italiano. Le azioni, le missioni e le iniziative della Freedom Flotilla sono state tra le poche, condivise a livello internazionale, che sono riuscite a smascherare il volto criminale dello stato di Israele. Riteniamo, pertanto, che sia arrivato il momento che tutti i soggetti, siano essi singoli o associazioni, che condividono gli ideali e gli obiettivi della Freedom Flotilla, riuniscano le loro forze in un momento di riorganizzazione e ricostituzione del movimento italiano, per continuare una battaglia che non si fermerà se non con la liberazione di Gaza e il trionfo dell’autodeterminazione del coraggioso popolo palestinese.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Latina
    Honduras

    Miriam Miranda: “Affrontiamo persone potenti, ma non smetteremo mai di lottare”

    Due mesi dalla sparizione forzata di Snaider, Milton, Suami, Gerardo e Junior
    23 settembre 2020 - Giorgio Trucchi
  • Kimbau
    Intervista sulla solidarietà al tempo della pandemia

    Chiara Castellani: "Pensare al proprio prossimo"

    "O si entra in questa dimensione di voler pensare agli altri e ciascuno di noi entra in questa prospettiva anche di globalizzazione della solidarietà con gli altri, o non riusciremo a salvarci tutti assieme, in questo dovremmo imparare anche dall’Africa".
    22 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Era nato a Nova Milanese nel 1942

    E' morto Virginio Bettini

    Ha collaborato con Barry Commoner e con lui pubblicò a doppia firma "Ecologia e lotte sociali" nel 1976. Insieme andarono in Vietnam per denunciare i disastri causati dalla diossina lanciata dagli USA nella guerra chimica. E' stato europarlamentare verde.
    21 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Una novità che invita gli attuali governi ad una svolta

    Invito ad aderire al Trattato delle Nazioni Unite sulla proibizione delle armi nucleari

    Cinquantasei ex presidenti, primi ministri, ministri degli esteri e ministri della difesa di 20 stati membri della NATO, nonché Giappone e Corea del Sud, hanno appena pubblicato una lettera aperta
    21 settembre 2020 - Tim Wright (Coordinatore ICAN)
  • Cultura
    Resa popolare su TikTok

    Jerusalema

    La canzone nasce come un brano gospel nelle chiese evangeliche, prima di diventare quello che comunemente definiamo tormentone
    17 settembre 2020 - Virginia Mariani
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)