evento

Ricostituente Freedom Flotilla Italia

17 marzo 2019
ore 09:00 (Durata: 2 ore)
SUNIA Nazionale, Via Gioberti, Roma, Roma (RM)OSMGoogleApple

Forse mai come oggi, la lotta per la libertà del popolo palestinese e coloro che la sostengono e si identificano con essa devono affrontare una ennesima, difficile sfida. Un impegno che è sempre stato strenuo ma talora frammentato, che ha bisogno di consolidarsi in un progetto serio, condiviso e diffuso, fondato sul rispetto dei diritti umani e storici, sulla legalità internazionale e sul superiore valore della non violenza, nel rispetto dei diritti dei popoli oppressi, diritti sanciti dalla carta universale dei diritti dell'uomo e ribaditi da ogni organismo sovranazionale. La Freedom Flotilla Italia è stata, da sempre, protagonista di primo piano all'interno della coalizione internazionale a sostegno del popolo palestinese, ed intende consolidare la partecipazione e la condivisione già diffusi nel territorio italiano, a partire da quelle realtà che negli ultimi anni hanno animato e rappresentato egregiamente il nostro paese, Palermo, Messina, Napoli e Cagliari, fino ad estendersi a tutto il territorio italiano. Le azioni, le missioni e le iniziative della Freedom Flotilla sono state tra le poche, condivise a livello internazionale, che sono riuscite a smascherare il volto criminale dello stato di Israele. Riteniamo, pertanto, che sia arrivato il momento che tutti i soggetti, siano essi singoli o associazioni, che condividono gli ideali e gli obiettivi della Freedom Flotilla, riuniscano le loro forze in un momento di riorganizzazione e ricostituzione del movimento italiano, per continuare una battaglia che non si fermerà se non con la liberazione di Gaza e il trionfo dell’autodeterminazione del coraggioso popolo palestinese.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Comunicato stampa

    L'italia al centro della simulazione di una guerra nucleare

    Il diritto di sapere come salvarsi delle comunità
    23 ottobre 2026
  • Cultura
    Una raccolta curata da Peppe Sini

    Brecht: poesie contro la guerra

    Scrittore, poeta, drammaturgo tedesco, Brecht è rilevante per l’impegno contro la guerra, contro il fascismo e contro l’oppressione sociale. La sua opera è una grande testimonianza della cultura di opposizione del Novecento.
    23 ottobre 2026
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Contestata l'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon

    Vi sono iniziative pacifiste che contestano quella che viene definita una "prova generale di guerra atomica". L'Italia è al centro dell'esercitazione nucleare. Oggi è il quarto giorno e vengono testate le orribili procedure per l'attacco nucleare. Mosca minaccia controesercitazioni nucleari.
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Accade ad Agnone nel cuore del Molise

    Niente targa per la pace sotto il monumento ai caduti

    Una diffida al Comune blocca l'installazione di una targa con le parole di Papa Francesco da collocare nel Monumento ai Caduti. La cerimonia di inaugurazione per il 23 ottobre è stata annullata.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Dopo gli inni a Hitler ora emergono abusi sessuali

    Un nuovo scandalo nelle forze armate tedesche

    Competizioni a punti tra i soldati per forzare al sesso il maggior numero possibile di giovani donne reclute. E minacce fisiche per mettere a tacere i testimoni. La Germania si candida ad avere il più grande esercito europeo mentre l'estrema destra dilaga.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)