evento

Ricostituente Freedom Flotilla Italia

17 marzo 2019
ore 09:00 (Durata: 2 ore)

Forse mai come oggi, la lotta per la libertà del popolo palestinese e coloro che la sostengono e si identificano con essa devono affrontare una ennesima, difficile sfida. Un impegno che è sempre stato strenuo ma talora frammentato, che ha bisogno di consolidarsi in un progetto serio, condiviso e diffuso, fondato sul rispetto dei diritti umani e storici, sulla legalità internazionale e sul superiore valore della non violenza, nel rispetto dei diritti dei popoli oppressi, diritti sanciti dalla carta universale dei diritti dell'uomo e ribaditi da ogni organismo sovranazionale. La Freedom Flotilla Italia è stata, da sempre, protagonista di primo piano all'interno della coalizione internazionale a sostegno del popolo palestinese, ed intende consolidare la partecipazione e la condivisione già diffusi nel territorio italiano, a partire da quelle realtà che negli ultimi anni hanno animato e rappresentato egregiamente il nostro paese, Palermo, Messina, Napoli e Cagliari, fino ad estendersi a tutto il territorio italiano. Le azioni, le missioni e le iniziative della Freedom Flotilla sono state tra le poche, condivise a livello internazionale, che sono riuscite a smascherare il volto criminale dello stato di Israele. Riteniamo, pertanto, che sia arrivato il momento che tutti i soggetti, siano essi singoli o associazioni, che condividono gli ideali e gli obiettivi della Freedom Flotilla, riuniscano le loro forze in un momento di riorganizzazione e ricostituzione del movimento italiano, per continuare una battaglia che non si fermerà se non con la liberazione di Gaza e il trionfo dell’autodeterminazione del coraggioso popolo palestinese.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1989: Si apre la prima Conferenza mondiale sulle armi chimiche

Dal sito

  • Latina
    Il petrolio e gli investimenti cinesi in America latina tra i veri motivi dell'aggressione

    Sul Venezuela il Plan Cóndor del XXI secolo

    A rischio non è solo l’indipendenza del Venezuela, ma la stabilità dell’intera regione sudamericana e caraibica, divenuta funzionale a Trump a livello geopolitico, economico e territoriale
    5 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)