evento

Ricostituente Freedom Flotilla Italia

17 marzo 2019
ore 09:00 (Durata: 2 ore)

Forse mai come oggi, la lotta per la libertà del popolo palestinese e coloro che la sostengono e si identificano con essa devono affrontare una ennesima, difficile sfida. Un impegno che è sempre stato strenuo ma talora frammentato, che ha bisogno di consolidarsi in un progetto serio, condiviso e diffuso, fondato sul rispetto dei diritti umani e storici, sulla legalità internazionale e sul superiore valore della non violenza, nel rispetto dei diritti dei popoli oppressi, diritti sanciti dalla carta universale dei diritti dell'uomo e ribaditi da ogni organismo sovranazionale. La Freedom Flotilla Italia è stata, da sempre, protagonista di primo piano all'interno della coalizione internazionale a sostegno del popolo palestinese, ed intende consolidare la partecipazione e la condivisione già diffusi nel territorio italiano, a partire da quelle realtà che negli ultimi anni hanno animato e rappresentato egregiamente il nostro paese, Palermo, Messina, Napoli e Cagliari, fino ad estendersi a tutto il territorio italiano. Le azioni, le missioni e le iniziative della Freedom Flotilla sono state tra le poche, condivise a livello internazionale, che sono riuscite a smascherare il volto criminale dello stato di Israele. Riteniamo, pertanto, che sia arrivato il momento che tutti i soggetti, siano essi singoli o associazioni, che condividono gli ideali e gli obiettivi della Freedom Flotilla, riuniscano le loro forze in un momento di riorganizzazione e ricostituzione del movimento italiano, per continuare una battaglia che non si fermerà se non con la liberazione di Gaza e il trionfo dell’autodeterminazione del coraggioso popolo palestinese.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1968: A Memphis, negli USA, viene assassinato Martin Luther King.

Dal sito

  • Disarmo

    La scomparsa del prof. Manlio Giacanelli

    Fu Socio fondatore, nell’ottobre 1982, della Sezione Italiana dell’IPPNW, che nacque dall’interno del Comitato Scientifico Italiano “Medicina per la Pace” e suo primo Segretario Nazionale
    4 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Un approfondimento basato sulla sentenza 164/85 della Corte Costituzionale

    Che cosa è la Difesa Popolare Nonviolenta

    E’ stata avviata da diverse associazioni pacifiste una raccolta di firme per una legge innovativa. Qui alcuni approfondimenti su una difesa nazionale alternativa alla guerra. E’ prevista un'opzione fiscale. Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Dal video podcast MEE LIVE

    In Iran siamo vicini a una guerra nucleare?

    Nei notiziari si parla di programmi nucleari, capacità nucleari e armi nucleari. Ma non si parla di possibile guerra nucleare.
    3 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Occorre raccogliere 50 mila firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

    Una legge per la Difesa Popolare Nonviolenta

    Questa iniziativa, promossa da diverse organizzazioni pacifiste, mira a introdurre nell'ordinamento italiano un modello di difesa nazionale alternativo alla guerra e un'opzione fiscale. "Un'altra difesa è possibile" è lo slogan della campagna.
    2 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa è accaduto nella base siciliana che ospita la Naval Air Station americana

    I bombardieri USA non possono utilizzare la base di Sigonella senza autorizzazione italiana

    Una volta verificato che non si trattava di voli logistici ordinari ma di operazioni non coperte dai trattati bilaterali Italia-Usa, il ministro della Difesa Crosetto ha ordinato il divieto di atterraggio tramite il capo di Stato Maggiore Luciano Portolano.
    1 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)