evento

Presentazione "Appello dei ricercatori contro le armi autonome"

12 marzo 2019
ore 15:00 (Durata: 2 ore)

Presentazione ad opinione pubblica, stampa e politica dell'Appello dei ricercatori di intelligenza artificiale, robotica e informatica e discipline collegate per la messa al bando delle armi completamente autonome.

Saranno presenti per illustrare il contenuto dell’Appello, la portata delle adesioni e le problematici e pericoli legati allo sviluppo di sistemi d’arma completamente autonomi:

Diego Latella
(Ist. di Scienza e Tecnologie dell'Informazione "A. Faedo" del CNR e Segretario nazionale dell’Unione degli Scienziati Per il Disarmo ONLUS)

Guglielmo Tamburrini
(Dip. di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione dell'Univ. Federico II di Napoli e membro di ICRAC - International Committee for Robots Arms Control)

Francesco Vignarca
(Coordinatore nazionale della Rete Italiana per il Disarmo)

Introdurrà e modererà l’incontro Maurizio Simoncelli (Vicepresidente dell’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo)

martedì 12 marzo 2019 - ore 15.00
Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo IRIAD
via Paolo Mercuri 8, Roma



__________

Evento organizzato nell’ambito delle attività della Campaign to Stop Killer Robots. Per ragioni organizzative si prega di confermare la propria presenza inviando un messaggio a segreteria@disarmo.org


Per maggiori informazioni: evento su Facebook

Ricorrenze

  • 195: Viene ucciso dai Romani il giovane Massimiliano di Cartagine, il quale rifiuta di prestare il servizio militare, perché cristiano

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)