evento

Stracittadina 2019: Corri per Emergency

7 aprile 2019
ore 09:00 (Durata: 2 ore)

Ti piace correre, camminare, andare sui pattini o in bici la domenica mattina? Ti piace unire l’amore per l’attività fisica con la condivisione dei valori di solidarietà e rispetto dei diritti umani? Bene, domenica 7 aprile lo puoi fare!

Partecipa alla Maratona Internazionale di Roma 2019 e “Corri per Emergency” la Stracittadina; i fondi raccolti saranno destinati al Centro Pediatrico di Mayo, Khartoum, Sudan, che dal 2005, all’interno di un campo abitato da oltre 300.000 profughi, offre cure gratuite e di elevata qualità ai bambini fino a 14 anni di età, un programma di assistenza prenatale e screening per la malnutrizione.

La Stracittadina, una manifestazione amatoriale e non competitività aperta a tutti si svolge in concomitanza con la XXV Maratona Internazionale di Roma. Il percorso, lungo 5 chilometri, attraversa il centro storico con partenza dai Fori imperiali e arrivo al Circo Massimo.

Per acquistare i biglietti puoi rivolgerti all'Emergency Infopoint, Via IV Novembre 157/b, tel. 06 93569920, emergencypoint.roma@emergency.it, con i seguenti orari di apertura:
lunedì: 15:00 – 19:00
dal martedì al venerdì: 12:00 – 19:00
sabato: 15.00 – 19:00

Oppure puoi iscriverti on line tramite il link: https://www.retedeldono.it/it/progetti/emergency/corri-per-Emergency

Contributo minimo richiesto dall’organizzatore: € 10.00 di cui minimo € 5.00 a Emergency.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Albert - bollettino pacifista dal 13 al 19 gennaio 2025

    Un milione di ucraini non vuole più combattere ma l'Italia invia le armi

    Aumentano le adesioni alla campagna contro l'invio di armi per la guerra in Ucraina. Fra queste anche "La casa brucia" che invita a firmare la petizione. Pubblichiamo un primo elenco di associazioni che sostengono la raccolta di firme e anche volantini e moduli per i banchetti in piazza.
    19 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    E' stato insignito del primo Ellsberg Whistleblower Award

    L'obiettore di coscienza americano Daniel Hale è libero

    Era stato condannato nel luglio 2021 a quasi quattro anni di prigione per aver rivelato informazioni sui droni statunitensi e l'alto numero di vittime civili causate da questi attacchi. PeaceLink aveva avviato la campagna "Italiani per Hale". Adesso occorre sostenere David McBride
    19 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink

    PeaceLink - Statistiche di accesso al sito 2024

    Breve panoramica sull'uso del sito di PeaceLink nel 2024
    18 gennaio 2025 - Francesco Iannuzzelli
  • CyberCultura
    Esperimento con ChatGPT

    Vendola, Riva e Dio

    E' stato chiesto a un modello linguistico di Intelligenza Artificiale generativa di sviluppare un articolo in chiave ecologista partendo una dichiarazione di Nichi Vendola del 2011, in cui esprimeva stima verso Emilio Riva. Ecco cosa è venuto fuori.
    17 gennaio 2025 - Alessandro Marescotti
  • PeaceLink
    Ilva di Taranto:

    Memoria, lotta e resistenza sociale nella narrazione di Piero Mottolese

    La tesi di Monia Torre, basata su un’approfondita ricerca antropologica, analizza la percezione del rischio legate all’Ilva di Taranto. Attraverso le testimonianze di operai come Piero Mottolese, attivista di PeaceLink, emergono le dinamiche tra fabbrica, ambiente e comunità.
    14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)