evento

NaturalmentePasquetta

22 aprile 2019
ore 09:00 (Durata: 2 ore)
Ecomuseo Palude La Vela e del Mar Piccolo, Strada Provinciale 78 | GPS 40.473499 - 17.324295, 74121 Taranto, Taranto (TA)OSMGoogleApple

Pasquetta all'Ecomuseo del Mar Piccolo. Passeggiata naturalistica dal Mar Piccolo alla Cooperativa Robert Owen.
Appuntamento intorno alle 9.00 presso il parcheggio antistante la Riserva Regionale Palude la Vela - Ecomuseo del Mar Piccolo. Ore 09.30 partenza della passeggiata lungo il Canale D’Ajedda, Canale D’Ajala fino a superare l'antica ferrovia della Sud-Est ed arrivo in Cooperativa Owen 11.30 circa. Qui saremo accolti dai Soci della Cooperativa e tutti insieme pranzeremo con le squisitezze coltivate e preparate da loro a BASE DI PRODOTTI BIO E KM 0. TUTTA LA GIORNATA è ALL'INSEGNA DEL #PLASTICFREE E NON SARANNO USATE STOVIGLIE USA E GETTA.
Il contributo per la giornata è di 20 € a persona incluso il pranzo, per i bambini minori di 12 anni euro 10 €.
Il ricavato della giornata servirà a sostenere i progetti:
- SOS ANIMALI con cui il WWF TARANTO ogni anno salva centinaia di animali in difficoltà;
- LE TERRE AI CONTADINI progetto per il reucpero degli uliveti abbandonati e la valorizzazione del lavoro agricolo.
info e prenotazioni Luigi 3200984762 mail taranto@wwf.it

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • CyberCultura
    Intelligenza artificiale e pace

    MCP - PeaceLink interagisce con le intelligenze artificiali

    PeaceLink ha attivato due server basati sul Model Context Protocol (MCP), lo
    standard che permette a un modello linguistico di interrogare direttamente i dati e i contenuti del sito
    5 novembre 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • Editoriale
    La Corte di Cassazione ha decretato lo stop dell’area a caldo di Taranto

    Si stanno spegnendo a poco a poco gli altoforni dell'ILVA

    Negli anni Novanta i lavoratori della cokeria in otto ore respiravano inquinanti cancerogeni equivalenti a 60 mila sigarette. Di notte arrivavano nella città nubi tossiche, fino nelle camere da letto dei bambini. Era una sensazione terribile e spettrale che sta per finire. Finalmente.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Le contraddizioni storiche del presidente americano

    Clinton: si oppose alla guerra del Vietnam da studente ma non chiese scusa da presidente

    Nel 1969 scriveva di opporsi a una guerra che "disprezzava". Nel 2000, da presidente, visitò Hanoi e disse pubblicamente che non intendeva scusarsi. Un memo della sua amministrazione avvertiva che qualsiasi accenno di scuse sarebbe stato visto come "tradimento" da chi aveva prestato servizio.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Come i media hanno costruito l'illusione della vittoria di Zelensky

    Ucraina, cronaca di una catastrofe militare

    La propaganda e la disinformazione hanno deformato la verità fattuale della guerra facendo credere che fosse possibile una vittoria dell'Ucraina. All'inizio sono state diffuse bufale sullo stato di salute di Putin per accreditare l'idea che la Russia potesse capitolare da un momento all'altro.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    La sconfitta di Trump e il movimento pacifista

    La guerra in Iran ha trascinato Trump e i repubblicani verso la sconfitta: il Midterm 2026 è stato un referendum contro la guerra. E contro il piano trumpiano di aumento delle spese militari del 42%.
    4 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)